GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dubbio: lo mando alla gita organizzata dal nido?
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Dubbio: lo mando alla gita organizzata dal nido?
Il nostro asilo (che va dai 18 mesi ai 4 anni) organizza una gita d'estate e due d'inverno.
Questa e' la prima a cui Roberto prende parte perche' ha iniziato il nido solo in Gennaio.
In ottobre e in dicembre sono andati al museo di storia naturale e alla biblioteca.
Ora in luglio ci sara' una gita di un giorno in una fattoria - durante la giornata i bambini vedranno gli animali che vivono nella fattoria, vedranno come vengono curati e nutriti, faranno una gita sul trattore e passeranno il pomeriggio nel parcogiochi della fattoria.
Ora, seppure sia un idea meravigliosa, Roberto compie due anni la prox settimana quindi e' abbastanza piccolo. Mi fido delle maestre, pero' vorrei essere li e vedere coi miei occhi.
Il problema e' che ho Matteo che e' ancora allattato e ha bisogno di me.
Che faccio? Lo mando senza di me o non lo mando per quest anno e andra' l'anno prossimo?
Accetto commenti perche' magari mi fate rendere conto che non mi dovrei preoccupare.
Questa e' la prima a cui Roberto prende parte perche' ha iniziato il nido solo in Gennaio.
In ottobre e in dicembre sono andati al museo di storia naturale e alla biblioteca.
Ora in luglio ci sara' una gita di un giorno in una fattoria - durante la giornata i bambini vedranno gli animali che vivono nella fattoria, vedranno come vengono curati e nutriti, faranno una gita sul trattore e passeranno il pomeriggio nel parcogiochi della fattoria.
Ora, seppure sia un idea meravigliosa, Roberto compie due anni la prox settimana quindi e' abbastanza piccolo. Mi fido delle maestre, pero' vorrei essere li e vedere coi miei occhi.
Il problema e' che ho Matteo che e' ancora allattato e ha bisogno di me.
Che faccio? Lo mando senza di me o non lo mando per quest anno e andra' l'anno prossimo?
Accetto commenti perche' magari mi fate rendere conto che non mi dovrei preoccupare.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Re: Dubbio: lo mando alla gita organizzata dal nido?
Questa e' la fattoria.
http://www.bockettsfarm.co.uk/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bockettsfarm.co.uk/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- clizia
- Silver~GolGirl®

Carina. di tuto quel che hai detto no mi è chiaro se i bimbi faranno tutti le stesse attività o se saranno divisi in gruppetti in base all'età. c'è unas bella differenza tra due anni e 4. quante sono le maestre dedicate ai piccoli? Chi salirà sul trattore e con chi?
Nel nostro asilo hanno fatto alcune gite in fattoria o a vedere i cavalli . sono però dai 3 anni in su. oppure siamo andati noi con lui quando era piccolino ma stavamo sempre vicino a lui, sia per rassicurarlo se aveva paura di qualche animale, sia per impedire che li toccasse in modo poco opportuno. Per questo ti chiedo come è organizzata e quante maestre sono.
A due anni io vorrei più dettagli anche su quanto tempo durerà la gita, se faranno eventuali riposini ecc...
Nel nostro asilo hanno fatto alcune gite in fattoria o a vedere i cavalli . sono però dai 3 anni in su. oppure siamo andati noi con lui quando era piccolino ma stavamo sempre vicino a lui, sia per rassicurarlo se aveva paura di qualche animale, sia per impedire che li toccasse in modo poco opportuno. Per questo ti chiedo come è organizzata e quante maestre sono.
A due anni io vorrei più dettagli anche su quanto tempo durerà la gita, se faranno eventuali riposini ecc...
Streghettasaetta
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Allora, partono dall'asilo alle 9.15 e arrivano li alle 10 e se ne vanno alle 2 e arrivano all'asilo prima delle 3 (quando dovremo andare a prenderli). PIsolino, se lo fanno, sul pullman.
So che tutti faranno le stesse attivita' e crfedo che ogni maestra si prendera' 5 bambini come al solito (come in classe).
\\\pero' domani chiedo meglio.
So che tutti faranno le stesse attivita' e crfedo che ogni maestra si prendera' 5 bambini come al solito (come in classe).
\\\pero' domani chiedo meglio.
- clizia
- Silver~GolGirl®

mahh sicuramente sarà una gita ben organizzata, lo avrano fatto altre volte. Però queste gite le ho sempre fatte IO con mio figlio e credo che siano pochi i nidi qui che pertano i bimbi di 18 mesi in fattoria. Insomma le prime esperienze mi piace farle per conto mio, anche perchè a due anni poco apprezzano( nel senso dell'entusiasmo, delle chiacchiere coi compagni ecc) il fatto di stare in gruppo per una gita. E se lo apprezzano, perchè comunque si divertiranno, preferirei che facesse la gitarella con me, la prima volta.
forse sono troppo attaccata io ma preferirei portarcelo tranquillamente per conto mio e con calma fargli conoscere tutti gli animali. Ma poi qual'è la questione? Potresti andarci anche tu? Se si portati dietro il piccolino, no? ci sono le maestre ma nel frattempo condividi pure tu qualche prima cosetta di una giornata diversa e staresti più tranquilla. OO è solo per maestre e bambini?
forse sono troppo attaccata io ma preferirei portarcelo tranquillamente per conto mio e con calma fargli conoscere tutti gli animali. Ma poi qual'è la questione? Potresti andarci anche tu? Se si portati dietro il piccolino, no? ci sono le maestre ma nel frattempo condividi pure tu qualche prima cosetta di una giornata diversa e staresti più tranquilla. OO è solo per maestre e bambini?
Streghettasaetta
- aleba
- Expert~GolGirl®

secondo me è piccolino.
lo manderei se potessi partecipare portandomi anche il pupo jr.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- milly73
- Expert~GolGirl®

BarbyLondra, da noi hanno fatto solo una gita al nido e hanno preteso, giustamente, la presenza di almeno un genitore
ti parlo di un parco a tema che dista due ore dal mio paese, quindi era anche comprensibile la nostra presenza e considera che i bambini più piccoli erano quelli di due anni e mezzo. a due anni mi pare un pò azzardato, ma probabilmente dipende dal tipo di organizzazione che hanno li da te
però considera alcune cose:
in autobus come staranno seduti i bambini? avranno il seggiolino o altro?
emma ad esempio a due anni era ingestibile, nel senso che se vedeva animali mi sfuggiva e difficilmente mi dava retta (non che ora sia meglio
)
c'è da dire che se i genitori non stanno tra i piedi i bambini seguono le indicazioni delle insegnanti.
io comunque, "mamma ansiolit", non credo che ce la farei a fidarmi
ti parlo di un parco a tema che dista due ore dal mio paese, quindi era anche comprensibile la nostra presenza e considera che i bambini più piccoli erano quelli di due anni e mezzo. a due anni mi pare un pò azzardato, ma probabilmente dipende dal tipo di organizzazione che hanno li da te
però considera alcune cose:
in autobus come staranno seduti i bambini? avranno il seggiolino o altro?
emma ad esempio a due anni era ingestibile, nel senso che se vedeva animali mi sfuggiva e difficilmente mi dava retta (non che ora sia meglio
c'è da dire che se i genitori non stanno tra i piedi i bambini seguono le indicazioni delle insegnanti.
io comunque, "mamma ansiolit", non credo che ce la farei a fidarmi
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- akane
- Gold~GolGirl®

certo che devi mandarlo! flavio ha fatto una gita in fattoria ad aprile aveva 26 mesi.
e ancora ne parla!
è bellissimo
e ancora ne parla!
è bellissimo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

no non è piccolino a 2 anni, sta con gli amichetti di scuola, il pulmino ha sicuramente i seggiolini, ci sono le maestre, tutte persone che conosce giàaleba ha scritto:secondo me è piccolino.
si divertirà tanto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

e non credere che possa fuggire via o cercarti. Quando sono in gruppo è tutto diverso da come sono con noi a casa
- laIla
- Expert~GolGirl®

Il nido dove vanno i miei vanno in gita in un agriturismo il 24.
Vanno senza genitori con le 2 classi dei medi (quindi circa 2 anni) e grandi (circa 3 ).
Io lo mando di certo e spero che riescano a raggiungere il numero limite perchè facciano la gita
Fossi in te quindi lo manderei
Vanno senza genitori con le 2 classi dei medi (quindi circa 2 anni) e grandi (circa 3 ).
Io lo mando di certo e spero che riescano a raggiungere il numero limite perchè facciano la gita
Fossi in te quindi lo manderei
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Kimik
- Original~GolGirl®

Le prime gite che ha fatto Michele sono state l'ultimo anno di nido, partecipavano i bambini della classe dei divezzi (tra i due e i 3 anni).
Michele essendo di maggio al momento delle gite aveva quasi tre anni, ma c'erano molti bimbi più piccolini.
Sono stati portati in una fattoria e poi in un'oasi ecologica; la durata delle gite è stata dalle 9.30 alle 14.30.
Sono stati utilizzati dei piccoli pulmini con seggiolino; hanno partecipato solo le maestre della classe e due assistenti.
I bimbi si sono divertiti tantissimo
Credo che se il nido ritenga di organizzare un certo tipo di gita ci sia già la consapevolezza di poter gestire la situazione in massima sicurezza per il piccoli
Michele essendo di maggio al momento delle gite aveva quasi tre anni, ma c'erano molti bimbi più piccolini.
Sono stati portati in una fattoria e poi in un'oasi ecologica; la durata delle gite è stata dalle 9.30 alle 14.30.
Sono stati utilizzati dei piccoli pulmini con seggiolino; hanno partecipato solo le maestre della classe e due assistenti.
I bimbi si sono divertiti tantissimo
Credo che se il nido ritenga di organizzare un certo tipo di gita ci sia già la consapevolezza di poter gestire la situazione in massima sicurezza per il piccoli
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- crikorki
- Master~GolGirl®

secondo me è ancora piccolino..io non ce la farai a mandarlo ma se tu ti fidi delle maestre e sei tranquilla fallo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- akane
- Gold~GolGirl®

il fatto è proprio questo, il problema è + delle mamme che dei figli, siamo noi mamme spesso a non essere pronte a lasciarli andare (anche se si tratta di un gitarella di poche ore con le maestre e i compagni di asilo) e non loro a essere troppo piccoli.crikorki ha scritto:secondo me è ancora piccolino..io non ce la farai a mandarlo ma se tu ti fidi delle maestre e sei tranquilla fallo...
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Assolutamente non accettano fratellini o sorelline.aleba ha scritto:secondo me è piccolino.
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si, so gia' che amera' andare perche' ama gli animali e nel canale Cbeebies c'e' un programma ambianetato in una fattoria che guarda sempre e lo ama.akane ha scritto:no non è piccolino a 2 anni, sta con gli amichetti di scuola, il pulmino ha sicuramente i seggiolini, ci sono le maestre, tutte persone che conosce giàaleba ha scritto:secondo me è piccolino.
si divertirà tanto
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si, io mi fido di loro. Soprattutto perche' ogni bambino qui (non so in italia) ha la key-worker, una maestra responsabile per ogni bambino.crikorki ha scritto:secondo me è ancora piccolino..io non ce la farai a mandarlo ma se tu ti fidi delle maestre e sei tranquilla fallo...
Vedremo.
Piu' guardo il sito della fattoria, piu' ci voglio andare.
- clizia
- Silver~GolGirl®

bè c'è una certa differenza tra aver due anni ed averne due e mezzo o quasi tre. Poi dipendedal bimbo e da come è organizzato tutto. se ti fidi delel maestre e sai che il tuo pupo è allegro, tranquillo e abituato bene a stare al nido, mandalo! 
Streghettasaetta
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si,dopo due mesi di pianti all'ingresso ora Roberto AMA la nursery e soprattutto le maestre e tutti gli amichetti (Soprattutto le bambine!!).
L'abbiamo sempre partato in giro e sa come comportarsi nei posti pubblici. In aeroporti, musei, ospedali, chiese, ecc, se gli diciamo di non muoversi o fare silenzio ascolta e fa come gli si dice.
Oggi alle maestre dicevo che sto pensando di andare e loro mi hanno detto che ci vanno ogni anno e si divertono tutti, anche loro.
Boh, ora ci penso ancora un po/
L'abbiamo sempre partato in giro e sa come comportarsi nei posti pubblici. In aeroporti, musei, ospedali, chiese, ecc, se gli diciamo di non muoversi o fare silenzio ascolta e fa come gli si dice.
Oggi alle maestre dicevo che sto pensando di andare e loro mi hanno detto che ci vanno ogni anno e si divertono tutti, anche loro.
Boh, ora ci penso ancora un po/
- clizia
- Silver~GolGirl®

Se è bello sicuro allora lo manderei.
Da noi non c'erano gitarelle così lunghe ed io ho preferito godermile prime esperienze con lui, al nido c'è andato poco. a tre alla scuola materna c'è andato eccome in gita!
Da noi non c'erano gitarelle così lunghe ed io ho preferito godermile prime esperienze con lui, al nido c'è andato poco. a tre alla scuola materna c'è andato eccome in gita!
Streghettasaetta