GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Homeschooling, già dalla "materna"

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Homeschooling, già dalla "materna"

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mag 2010, 13:13

Non ho intenzione di mandare la mia bimba all'asilo a 3 anni.. vorrei aspettare ancora un anno, almeno. Però mi piacerebbe svolgere con lei qualche attività di homeschooling, qualcosa da scuola materna. Io ricordo un pò quello che facevamo all'asilo, ma le cose saranno cambiate.. Qualcuna di voi può suggerirmi qualche libro di testo da seguire?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Homeschooling, già dalla "materna"

Messaggio da toscamilla » 25 mag 2010, 15:18

homeschooling che???? :-D

nn saprei cosa consigliarti, con lorenzo faccio sopratutto attività motoriaaaaa...parco parco parco gite in bici, ore e ore all'aria aperta a contatto con bambini...x imparare secondo me ha talmente tanto tempo davanti che preferisco farlo giocare...

cmq xò brava sei a preoccuparti di questo aspetto...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2010, 15:22

Piccola.mamma puoi provare a vedere nei negozi specializzati se hanno compendi per insegnanti con le attività per la materna. Anche se mancherebbe l'aspetto della socializzazione che è fondamentale alla scuola dell'infanzia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 25 mag 2010, 16:12

mi piace l'idea!
io ti consiglio un blog http://www.lacasanellaprateria.com" onclick="window.open(this.href);return false; , lei si chiama claudia e seguo il suo blog da parecchi mesi. lei ha deciso di fare homeschooling per la materna con entrambi i figli e magari trovi qualche spunto interessante :ok
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mag 2010, 20:31

Grazie a tutte..

Il fatto di usare dei libri di testo mi permetterebbe di coinvolgere più "praticamente" anche la cuginetta di Lucy, che ha 6 mesi meno di lei, ma passa l'anno.. Così potrebbero cominciare la materna assieme l'anno prossimo, ma fare lo stesso qualche attività "scolastica".. Anche perchè la sua mamma è straniera e non parla bene la lingua, di sicuro aiuterebbe avere un supporto didattico :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 26 mag 2010, 11:21

http://www.lamiacasalamiascuola.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda un pò qua... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”