GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al nido muto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Al nido muto

Messaggio da yuma » 20 mag 2010, 13:56

Allora mi sono accorta che Samuele 35 mesi, fa 3 anni il prox mese.
Ho chiesto alle maestre e mi han detto che con loro risponde si no se e quando gli chiedono se vuole qualcosa
lo sentono parlottare con gli altri bambini, appena lo vado a prendere che imbocca la porta d'uscita inizia a parlare e non smette piu fino a sera che non dorme.........
Io dico che puo essere normale, mia cognata mi dice di farlo controllare. Mah....
Samu e come me da piccola, finche ero con persone che conoscevo parlavo e rompivo le palle, quando si presentava qualcuno che non avevo mai visto scena muta.
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al nido muto

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 14:00

anche elena si comporta diversamente al nido e a casa....a casa parla moooooolto di piu'.
Ma Samuele e' tanto che frequenta quel nido? ci va volentieri?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 20 mag 2010, 14:05

Samu ormai e quasi anzi diciano 1 anno e mezzo si gli piace andarci anche xche e infatuato di una delle maestre :prr
Cmq anche lui quando e a casa ripeto smette di parlare quando dorme

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mag 2010, 14:29

se va volentieri, a casa parla..... io non vedo il bisogno di farlo controllare......forse e' timido e innamorato della tata :hi hi hi hi :hi hi hi hi
o forse non ha niente da dire :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 20 mag 2010, 14:31

ma e quello che penso anche io,Io da piccola ero cosi, parlavo solo con persone che conoscevo.
E lui sembra me e appunto neanche io penso che sia da far controllare xche appena esce dal nido parla, specilamente della SUA maestra, la chiama x nome e quando gli chiedo di chi è, MIA :-D :-D :-D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mag 2010, 14:53

snake ha scritto:se va volentieri, a casa parla..... io non vedo il bisogno di farlo controllare......forse e' timido e innamorato della tata :hi hi hi hi :hi hi hi hi
quoto tutto!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 20 mag 2010, 17:45

mariangelac ha scritto:
snake ha scritto:se va volentieri, a casa parla..... io non vedo il bisogno di farlo controllare......forse e' timido e innamorato della tata :hi hi hi hi :hi hi hi hi
quoto tutto!!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

silviat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviat » 20 mag 2010, 20:31

Ho chiesto alle maestre e mi han detto che con loro risponde si no se e quando gli chiedono se vuole qualcosa
lo sentono parlottare con gli altri bambini, appena lo vado a prendere che imbocca la porta d'uscita inizia a parlare e non smette piu fino a sera che non dorme.........
Idem come Andrea fino all'altro ieri, quando dicevo alle maestre che a casa dovevi spegnerlo perchè parlava un sacco quasi quasi non ci credevano!!! Ma poi è avvenuto il miracolo: da qualche settimana anche le maestre sentono la sua voce :-D
Ed è così anche in giro con persone che non conosce, ci vuole tempo, ogni bimbo ha il suo carattere e poi io ancora oggi quando incontro gente nuova prima me la studio bene :spiteful: :prr
Farlo controllare? mai e poi mai!!!
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 21 mag 2010, 11:05

Al primo colloquio con le tate del nido, mi sembrava che stessero parlando di un'altra bambina.
A casa ci rimabambiva di chiacchere, capricci, urla e risate a crepapelle, al nido a malapena rispondeva si e no alle domande, pur seguendo le attivitá del nido.
Anche ora che é alla materna, ha iniziato da poco a "parlare", sia con le maestre che con alcune compagne (le piú tranquille).
A lei, bimba molto timida, i contesti troppo affollati anche se conosciuti la bloccano.
Controllo???? Per me neanche da pensarci.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mag 2010, 12:30

Scusa ma sono le maestre ad averti detto di farlo controllare o solo tua cognata per rompere le scatole perchè si sente autorizzata, ti critica o pensa tu no sia capace di capire ecc? Perchè scusa, se parla e bene con te cosa vai a controllare e da chi?
al massimo sarà timido e chiuso, anche se frequenta il nido da un anno. quindi dal punto di vista del linguaggio non c'è niente da controllare, casomai assieme alle maestre stimolarlo perchè parli di più a scuola e si sciolga un pò, se proprio volete rompergli le scatole..

Streghettasaetta

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 21 mag 2010, 12:52

clizia ha scritto:Scusa ma sono le maestre ad averti detto di farlo controllare o solo tua cognata per rompere le scatole perchè si sente autorizzata, ti critica o pensa tu no sia capace di capire ecc? Perchè scusa, se parla e bene con te cosa vai a controllare e da chi?
al massimo sarà timido e chiuso, anche se frequenta il nido da un anno. quindi dal punto di vista del linguaggio non c'è niente da controllare, casomai assieme alle maestre stimolarlo perchè parli di più a scuola e si sciolga un pò, se proprio volete rompergli le scatole..
Clizia ciao, no mi e stato detto solo dalla cognata, ma io lo penso diversamente come voi del resto, anche io da piccola ero cosi le maestre la pensano come me sanno che quando esce dal nido non finisce di parlare ridere urlare fare dispetti finche non va a letto!!!!!!!!
e io lo domadato anche a voi x confrontarmi, mai avrei pensato di andare a farlo controllare

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”