GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al nido muto
-
yuma
- Original~GolGirl®

Al nido muto
Allora mi sono accorta che Samuele 35 mesi, fa 3 anni il prox mese.
Ho chiesto alle maestre e mi han detto che con loro risponde si no se e quando gli chiedono se vuole qualcosa
lo sentono parlottare con gli altri bambini, appena lo vado a prendere che imbocca la porta d'uscita inizia a parlare e non smette piu fino a sera che non dorme.........
Io dico che puo essere normale, mia cognata mi dice di farlo controllare. Mah....
Samu e come me da piccola, finche ero con persone che conoscevo parlavo e rompivo le palle, quando si presentava qualcuno che non avevo mai visto scena muta.
Ho chiesto alle maestre e mi han detto che con loro risponde si no se e quando gli chiedono se vuole qualcosa
lo sentono parlottare con gli altri bambini, appena lo vado a prendere che imbocca la porta d'uscita inizia a parlare e non smette piu fino a sera che non dorme.........
Io dico che puo essere normale, mia cognata mi dice di farlo controllare. Mah....
Samu e come me da piccola, finche ero con persone che conoscevo parlavo e rompivo le palle, quando si presentava qualcuno che non avevo mai visto scena muta.
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- snake
- Master~GolGirl®

Re: Al nido muto
anche elena si comporta diversamente al nido e a casa....a casa parla moooooolto di piu'.
Ma Samuele e' tanto che frequenta quel nido? ci va volentieri?
Ma Samuele e' tanto che frequenta quel nido? ci va volentieri?
N. 27-01-05 E. 04-07-08
-
yuma
- Original~GolGirl®

Samu ormai e quasi anzi diciano 1 anno e mezzo si gli piace andarci anche xche e infatuato di una delle maestre
Cmq anche lui quando e a casa ripeto smette di parlare quando dorme
Cmq anche lui quando e a casa ripeto smette di parlare quando dorme
- snake
- Master~GolGirl®

se va volentieri, a casa parla..... io non vedo il bisogno di farlo controllare......forse e' timido e innamorato della tata
o forse non ha niente da dire

o forse non ha niente da dire
N. 27-01-05 E. 04-07-08
-
yuma
- Original~GolGirl®

ma e quello che penso anche io,Io da piccola ero cosi, parlavo solo con persone che conoscevo.
E lui sembra me e appunto neanche io penso che sia da far controllare xche appena esce dal nido parla, specilamente della SUA maestra, la chiama x nome e quando gli chiedo di chi è, MIA

E lui sembra me e appunto neanche io penso che sia da far controllare xche appena esce dal nido parla, specilamente della SUA maestra, la chiama x nome e quando gli chiedo di chi è, MIA
- mariangelac
- Collaboratore

quoto tutto!!!!snake ha scritto:se va volentieri, a casa parla..... io non vedo il bisogno di farlo controllare......forse e' timido e innamorato della tata![]()
![]()
o forse non ha niente da dire![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
yuma
- Original~GolGirl®

mariangelac ha scritto:quoto tutto!!!!snake ha scritto:se va volentieri, a casa parla..... io non vedo il bisogno di farlo controllare......forse e' timido e innamorato della tata![]()
![]()
o forse non ha niente da dire![]()
-
silviat
- New~GolGirl®

Idem come Andrea fino all'altro ieri, quando dicevo alle maestre che a casa dovevi spegnerlo perchè parlava un sacco quasi quasi non ci credevano!!! Ma poi è avvenuto il miracolo: da qualche settimana anche le maestre sentono la sua voceHo chiesto alle maestre e mi han detto che con loro risponde si no se e quando gli chiedono se vuole qualcosa
Ed è così anche in giro con persone che non conosce, ci vuole tempo, ogni bimbo ha il suo carattere e poi io ancora oggi quando incontro gente nuova prima me la studio bene
Farlo controllare? mai e poi mai!!!
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Al primo colloquio con le tate del nido, mi sembrava che stessero parlando di un'altra bambina.
A casa ci rimabambiva di chiacchere, capricci, urla e risate a crepapelle, al nido a malapena rispondeva si e no alle domande, pur seguendo le attivitá del nido.
Anche ora che é alla materna, ha iniziato da poco a "parlare", sia con le maestre che con alcune compagne (le piú tranquille).
A lei, bimba molto timida, i contesti troppo affollati anche se conosciuti la bloccano.
Controllo???? Per me neanche da pensarci.
A casa ci rimabambiva di chiacchere, capricci, urla e risate a crepapelle, al nido a malapena rispondeva si e no alle domande, pur seguendo le attivitá del nido.
Anche ora che é alla materna, ha iniziato da poco a "parlare", sia con le maestre che con alcune compagne (le piú tranquille).
A lei, bimba molto timida, i contesti troppo affollati anche se conosciuti la bloccano.
Controllo???? Per me neanche da pensarci.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Scusa ma sono le maestre ad averti detto di farlo controllare o solo tua cognata per rompere le scatole perchè si sente autorizzata, ti critica o pensa tu no sia capace di capire ecc? Perchè scusa, se parla e bene con te cosa vai a controllare e da chi?
al massimo sarà timido e chiuso, anche se frequenta il nido da un anno. quindi dal punto di vista del linguaggio non c'è niente da controllare, casomai assieme alle maestre stimolarlo perchè parli di più a scuola e si sciolga un pò, se proprio volete rompergli le scatole..
al massimo sarà timido e chiuso, anche se frequenta il nido da un anno. quindi dal punto di vista del linguaggio non c'è niente da controllare, casomai assieme alle maestre stimolarlo perchè parli di più a scuola e si sciolga un pò, se proprio volete rompergli le scatole..
Streghettasaetta
-
yuma
- Original~GolGirl®

Clizia ciao, no mi e stato detto solo dalla cognata, ma io lo penso diversamente come voi del resto, anche io da piccola ero cosi le maestre la pensano come me sanno che quando esce dal nido non finisce di parlare ridere urlare fare dispetti finche non va a letto!!!!!!!!clizia ha scritto:Scusa ma sono le maestre ad averti detto di farlo controllare o solo tua cognata per rompere le scatole perchè si sente autorizzata, ti critica o pensa tu no sia capace di capire ecc? Perchè scusa, se parla e bene con te cosa vai a controllare e da chi?
e io lo domadato anche a voi x confrontarmi, mai avrei pensato di andare a farlo controllare