GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dannato nopron!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dannato nopron!

Messaggio da lahelga » 15 mag 2010, 7:44

a febbraio ho iniziato a dargli il nopron prima di dormire, era malato e si scegliava ripetutamente.

andando al nido e' malato ogni 2 settimane, e così ho finito il flaconcino a fine aprile.
di scegluava comunque ma non alle 10 di sera, tirava dalle 20 alle 5 e poi nel lettone fino alle 7/8.

ora una tragedia mai vista neanche quand'era neonato: lo faccio addormentare nel lettone come sempre, poi lo trasferisco nel lettino. appena lo poso spalanca gli occhi ed inizia a piangere! allora lettone ma così sempre tutta la notte :buuu

quindi per il quieto vivere io e lui in un bel lettone e mio marito lettone nella nostra stanza... il problema e' il sonno leggerissimo ( in questo il nopron lo ha aiutato, riusciva proprio a rilassarsi bene e anche a riposare di conseguenza) e il fatto che bel lettone si rigira mille volte, si ritrova seduto, si sveglia e piange... se dormisse secco immobile non sarei così disperata!
io voglio tornare a dormire con mio marito... :buuu
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dannato nopron!

Messaggio da lahelga » 15 mag 2010, 7:46

ah dimenticavo, il nopron non e' più in produzione e così sara' per mesi... per Luca era l'unica cosa che lo tranquillizzVa :(
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 15 mag 2010, 9:23

cara la helga
Io ne parlerei con la pediatra onestamente.
So che ci sono anche granuli omeopatici che fanno effetto piano piano regolarizzando il sonno, se dovessi usarlo lo preferirei sicuramente al napron che se l'hanno tolto dal commercio ci sarà un perchè.
Questa sua irrequietezza potrebbero essere i denti? come età ci siamo.
Se è malato e ha il nasino chiuso può svegliarsi perchè fa fatica a respirare, prova a mettergli SOTTO al materasso un rialzo (tipo due o tre asciugamani piegati bene) in modo che la schiena e la testa siano più alti rispetto al corpo. Questo serve anche in caso di denti dolenti
Io onestamente tenderei a non prenderlo nel lettone ma questo è un mio modo di pensare, sarà questione di sforzarsi qualche sera, ma devi tenere duro
tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 mag 2010, 10:20

anche secondo me puoi confrontarti col pediatra e trovare così una soluzione che magari cambi abitudini a favore di un sonno più sereno per tutti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mag 2010, 10:21

non lo tranquillizzava lo drogava.
ha un anno!!!! deve ancora trovare i suoi ritmi di sonno

ma non ho capito, era ammalato e gli davi il nopron per farlo dormire ugualmente?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mag 2010, 10:24

:x: meglio l'omeopatia allora. ma che problemi di sonno particolari e gravi ha?

Streghettasaetta

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 15 mag 2010, 10:31

ely66 ha scritto:n

ma non ho capito, era ammalato e gli davi il nopron per farlo dormire ugualmente?
:urka :urka
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 15 mag 2010, 11:26

helga io pure proverei con l'omeopatia. io a edo ho iniziato a dare il kindivall 5 granuli durante il giorno e 3 appena prima di dormire e mi sembra che un pò lo abbia tranquillizzato infatti è passato senza traumi dal lettone al lettino. ( magari è solo una coincidenza!)
io cmq il nopron non lo darei con leggerezza, la mia pediatra e la farmacista me lo hanno fortemente sconsigliato perchè agisce sul sistema nervoso e quindi è da valutare molto bene l'uso che se ne fa. magri è solo una fase :incrocini
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 mag 2010, 12:03

io sono una mamma che ha fatto lo sbaglio di dare il nopron.Che è uno sbaglio lo riconosco ora, prima è stata una manna, perche anche Edo ha passato qualche mese terribile, per noi che lavoravamo tutto il giorno.
Tieni duro, confrontati con mamme e pediatra, e vedrai che verso i 2 anni la cosa migliora (io non ci credevo ma è davvero cosi).
Prova l'omeopatia, ci mette un pò ma aiuta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2010, 12:04

cioè..dannato nopron perchè non è più in produzione? :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 15 mag 2010, 12:06

OT DUBBIOSA sophie è veramente splendida!!!!!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2010, 12:15

grazie :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mag 2010, 13:48

:urka :urka :urka

E meno male che non è più in produzione :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 15 mag 2010, 13:53

:urka
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

silviat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviat » 15 mag 2010, 14:15

io sono una mamma che ha fatto lo sbaglio di dare il nopron.Che è uno sbaglio lo riconosco ora, prima è stata una manna
Anch'io sono una mamma che ha fatto lo stesso sbaglio con Andrea :martello , soprattutto quando ricominci a lavorare dopo notti in bianco faresti di tutto x dormire qualche ora di seguito, ma poi è successa una cosa che mi ha terrorizzato... ho provato una volta il nopron sulla mia pelle; e sì perchè poco tempo fa c'è stato un periodo di insonnia e mi son detta: se lo danno ai bambini male non può farmi. Ragazze non vi dico come mi sentivo il giorno dopo: come ha detto Ely non ti tranquillizza, ti droga!!! ero imbambolata e non riuscivo a connettere e mi sono sentita uno schifo x quello che avevo dato a mio figlio, mamme per favore NON date di queste schifezze ai figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il sonno è un loro ritmo, prima o poi dormono così come naturalmente è successo ad Andrea, che ha forse cominciato a dormire a due anni.
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 15 mag 2010, 14:27

mai dato nopron...e mai lo darei...
mi meraviglio dei pediatri che lo prescrivono...poi a bambini così piccini...

io ho sempre dato della sana camomilla, adesso che ha 28 mesi una tisana la sera di camomilla tiglio e melissa col miele...

ma di sciroppi x dormire lungi da me...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 15 mag 2010, 14:28

quando poi si ammalano è normale che si sveglino...

no via vovvia!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 15 mag 2010, 15:00

lahelga ha scritto:a febbraio ho iniziato a dargli il nopron prima di dormire, era malato e si scegliava ripetutamente.

andando al nido e' malato ogni 2 settimane, e così ho finito il flaconcino a fine aprile.
di scegluava comunque ma non alle 10 di sera, tirava dalle 20 alle 5 e poi nel lettone fino alle 7/8.

ora una tragedia mai vista neanche quand'era neonato: lo faccio addormentare nel lettone come sempre, poi lo trasferisco nel lettino. appena lo poso spalanca gli occhi ed inizia a piangere! allora lettone ma così sempre tutta la notte :buuu

quindi per il quieto vivere io e lui in un bel lettone e mio marito lettone nella nostra stanza... il problema e' il sonno leggerissimo ( in questo il nopron lo ha aiutato, riusciva proprio a rilassarsi bene e anche a riposare di conseguenza) e il fatto che bel lettone si rigira mille volte, si ritrova seduto, si sveglia e piange... se dormisse secco immobile non sarei così disperata!
io voglio tornare a dormire con mio marito... :buuu
ciao
ma scusa, gli hai dato il nopron mentre era malato?
già solo gli dai per l'influenza una suppostina di tachipirina e lo rimbambisci per bene (almeno parlo per le mie esperienze), che bisogno c'era di dargli anche il nopron?

non è che ora è irrequieto perchè ha fatto tre mesi di nopron ed ora ha l'abitudine, quindi senza non riesce più a rilassarsi?

io non ho esperienza di tranquillanti/calmanti e affini, ma il 25 giugno saranno tre anni che non riesco a farmi una notte intera di sonno :urka
a novembre il grande ha iniziato a dormire tutta notte con una sola trasferta nel lettone all'alba . a dicembre ho partorito un bimbo che fa la cacca tra le 3.30 e le 5.00 del mattino ed ha bisogno di me come pubblico :che_dici
non dico altro solo che la tua pazienza avrà col tempo risultati più che soddisfacenti del nopron su tuo figlio e soprattuto non avrà effetti collaterali nè creerà dipendenze (o forse sì, ma è solo in bene per me)
:sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2010, 15:26

:x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mag 2010, 16:57

cioè ... un bambino non è una bambola che la spegni
anche io vorrei tornare a dormire con mio marito come facevo 5 anni fà..non 5 mesi..ho scritto 5 anni!!!
ma non ci si pensa prima di mettere al mondo 1 figlio che MAGARI non si potrà dormire la notte come si faceva prima?magari sì..ma è molto più probabile che sia NO ..e che questo NO si possa protrarre anche per 2\3\4 anni

ma possibile che non ci si fermi a pensare che se l'hanno ritirato c'è un motivo???
perchè ci si dispera che non lo si può più somministrare quando sarebbe logico disperarsi pensando invece che si è somministrato ai propri figli un farmaco non sicuro???
caXXo il mondo và proprio a rovescio :urka

si cercano sempre scorciatoie per far meno fatica...farmaci,metodi poco ortodossi di sedicenti pseudo esperti...ma far crescere sti figli rispettando la loro natura ed accettarli per ciò che sono no?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”