Ho un dubbio...e cerco consiglio..
Il pediatra di Giada è un uomo poco socievole, è serio e parla a bassa voce.. per di più non dialoga con i bimbi...insomma Giada appena capisce che andiamo da lui urla e strilla a più non posso..Ormai ha 3 anni e speravo che la cosa potesse migliorare..e invece niente: il problema secondo me è che lui non parla con lei, non le fa mai una domanda..non le dice come si svolge la visita..insomma la prende la sposta la pesa la misura tutto di forza (con il mio aiuto ovviamente). Ora parlando con alcune amiche mi hanno detto che altri pediatri hanno un bel dialogo con le loro bimbe, gli spiegano le cosine..e queste partecipqno alla visita aprendo la bocca e cose simili.. Secondo loro dovrei cambiare pediatra..ma non so se ne vale la pena! e se poi Giada piange anche con un altro?? Dal punto di vista della professione non posso lamentarmi.. usa parecchio medicinali omeopatici e mi ci trovo bene per questo.. E se il nuovo pediatra è simpatico ma meno bravo professionalmente? e se poi al pronto soccorso pediatrico me lo ritrovo?? quanti dubbi!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cambiare pediatra...?
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: Cambiare pediatra...?
Se ti trovi bene con lui come medico, io non lo cambierei.
E' vero, sarebbe meglio un uomo simpatico e disponibile con i bimbi ma, tutto sommato, non è che tua figlia debba passare la giornata con lui.
Se trovi che la sua professionalità sia buona e condividi le sue scelte dal punto di vista delle prescrizioni, ti consiglio proprio di non cambiarlo... è così difficile trovare un medico del quale fidarsi!
E' vero, sarebbe meglio un uomo simpatico e disponibile con i bimbi ma, tutto sommato, non è che tua figlia debba passare la giornata con lui.
Se trovi che la sua professionalità sia buona e condividi le sue scelte dal punto di vista delle prescrizioni, ti consiglio proprio di non cambiarlo... è così difficile trovare un medico del quale fidarsi!
"I bambini sono persone basse"
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Ah, fra l'altro i miei - che adesso si fanno visitare da chiunque senza battere ciglio - hanno passato entrambi periodi in cui piangevano con qualunque pediatra. Per cui il rischio che pianga comunque, c'è.
Magari falla giocare un po' al dottore con le bambole prima di andare da lui, in modo da farla entrare nell'ottica della visita.
Magari falla giocare un po' al dottore con le bambole prima di andare da lui, in modo da farla entrare nell'ottica della visita.
"I bambini sono persone basse"
- lory71
- Original~GolGirl®

se reputi che sia bravo assolutamente non lo cambierei, credo sia più importante della simpatia...
e poi ti garantisco che non sarebbe certo che con un altro non piangerebbe, la mia ha un ped (privato) che è molto dolce disponibile e simpatico, ma ti assicuro che comincia a piangere già da quando parcheggio sotto lo studio medico
e poi ti garantisco che non sarebbe certo che con un altro non piangerebbe, la mia ha un ped (privato) che è molto dolce disponibile e simpatico, ma ti assicuro che comincia a piangere già da quando parcheggio sotto lo studio medico
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Kimik
- Original~GolGirl®

Quoto; non è detto che se il pediatra è un simpaticone la reazione di tua figlia cambi ...lory71 ha scritto:se reputi che sia bravo assolutamente non lo cambierei, credo sia più importante della simpatia...
Noi abbiamo un pediatra privato che non brilla per il dialogo che istaura con i bambini, non che sia burbero ma è un po' sulle sue. Chiara come lo vede urla come una iena ... ma io ce la porto perchè ho molta fiducia in lui.
Al contrario la nostra pediatra di base è dolcissima e dialoga molto con i bambini ... e Chiara urla come una iena anche da lei .... diciamo che è mia figlia ad essere un po' allergica ai dottori
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pem
- Silver~GolGirl®

prima di cambiarlo informati bene.
se trovi un altro pediatra, altrettanto bravo, che ti ispira di più (e con posti disponibili) chiedi il cambio.
poi, una volta ottentuto, porta a quello vecchio un epsierino con un biglietto in cui gli spieghi che ti trovavi benissimo con lui ma che per problemi tuoi organizzativi (dici tutto e dici niente
) ti sei trovata costretta a cheidere il cambio.
così se anche lo incontri sei a posto
se trovi un altro pediatra, altrettanto bravo, che ti ispira di più (e con posti disponibili) chiedi il cambio.
poi, una volta ottentuto, porta a quello vecchio un epsierino con un biglietto in cui gli spieghi che ti trovavi benissimo con lui ma che per problemi tuoi organizzativi (dici tutto e dici niente
così se anche lo incontri sei a posto
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io lo valuterei solo come medico. Se ti trovi in sintonia e lo trovi competente e disponibile nella sua materia io lo terrei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me l'omeopatia si basa su un approccio più olistico e personale al paziente, uno burbero taciturno non è adatto nè a fare il pediatra nè tantomeno il pediatra omeopata... comunque se anche te lo ritrovi al pronto non dirà nulla dato il tipo... io sinceramente cambierei poi vedi tu, per fortuna è solo una questione di carattere e non di professionalità quindi puoi decidere serenamente! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Io lo cambierei.
Da come lo descrivi sembra una persona che non sa scendere a livello dei bambini. I bambini sono suoi "clienti" ma lui non ci sa fare? Mi chiedo perche' sia diventato pediatra.
Una volta, la health visitor di mio figlio (che corrisponde un po' al pediatra) mi vide che avevo preso Roberto di peso e spogliato senza dirgli niente. Mi disse "Digli sempre cosa gli devi fare; alla fine dei conti, i bambini vanno trattati come piccoli adulti". Quelle parole non me le dimentichero' mai.
Magari tua figlia continuera' a piangere anche con un altro, ma mi immagino che se uno le parla in maniera calma e interagisce con lei, lei cambiera' atteggiamento....soprattutto ora che ha 3 anni (prima era troppo piccolina).
Da come lo descrivi sembra una persona che non sa scendere a livello dei bambini. I bambini sono suoi "clienti" ma lui non ci sa fare? Mi chiedo perche' sia diventato pediatra.
Una volta, la health visitor di mio figlio (che corrisponde un po' al pediatra) mi vide che avevo preso Roberto di peso e spogliato senza dirgli niente. Mi disse "Digli sempre cosa gli devi fare; alla fine dei conti, i bambini vanno trattati come piccoli adulti". Quelle parole non me le dimentichero' mai.
Magari tua figlia continuera' a piangere anche con un altro, ma mi immagino che se uno le parla in maniera calma e interagisce con lei, lei cambiera' atteggiamento....soprattutto ora che ha 3 anni (prima era troppo piccolina).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri