GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA I VS PUPI STANNO FERMI MENTRE MANGIANO?
-
manumarti
- New~GolGirl®

MA I VS PUPI STANNO FERMI MENTRE MANGIANO?
CIAO RAGAZZE E' DA UN PO' DI TEMPO CHE NON SCRIVEVO...MA AVEVO UN SACCO DI LAVORO E POCO TEMPO....
COMUNQUE OGGI CE L'HO FATTA E VOLEVO FARE A TUTTE UNA DOMANDINA:
LA MIA MARTINA PER MANGIARE DEVE ESSERE DISTRATTA TIPO DA UN DVD O DAI CARTONI IN GENERALE ALTRIMENTI E' UN VULCANO NEL SENSO CHE SI APRE LA BOCCA MA IN GIRO PER CASA O ADDIRITTURA IN PIEDI SUL TAVOLO.....
E' NORMALE SECONO VOI????
COMUNQUE OGGI CE L'HO FATTA E VOLEVO FARE A TUTTE UNA DOMANDINA:
LA MIA MARTINA PER MANGIARE DEVE ESSERE DISTRATTA TIPO DA UN DVD O DAI CARTONI IN GENERALE ALTRIMENTI E' UN VULCANO NEL SENSO CHE SI APRE LA BOCCA MA IN GIRO PER CASA O ADDIRITTURA IN PIEDI SUL TAVOLO.....
E' NORMALE SECONO VOI????
manu emi e marti
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: MA I VS PUPI STANNO FERMI MENTRE MANGIANO?
Miki quando mangia sta fermo. il problema è che finisce in 10 minuti esatti.
Dopo è impossibile tenerlo fermo!!!
Dopo è impossibile tenerlo fermo!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

ALLEGRA LA DEVO DISTRARRE.. NON SEMPRE MA SPESSO... EA VOLTE AHIME... SE NE VUOLE ANDARE PURE IN GIRO.
SIMONE, DICE PAPPA PAPPA DISPERATO COME SE NO NMANGIASSE DA UN SECOLO E FINISCE IN 10 MIN.!!!!!
POI SCAPPA VIA!
SIMONE, DICE PAPPA PAPPA DISPERATO COME SE NO NMANGIASSE DA UN SECOLO E FINISCE IN 10 MIN.!!!!!
POI SCAPPA VIA!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Neva si agita e balla nel seggiolone finché non ha finito, il ché comporta massimo 10 minuti, poi si slaccia e si butta giù se non la prendiamo al volo. e meno male che c'ha l'aggancio sicuto 'sto seggiolone 
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia ora che ha 4 anni sta abbastanza ferma, ma spesso è sullo spigolo della sedia, mette una gamba sotto il kiuletto, scende, risale..
insomma è una bambina, a volte mi irrita ma a me basta che mangi. per stare ferma immobile a tavola ne avrà del tempo
e cmq sta imparando, da sola, senza imposizioni da nazi (anche se a volte devo frenarmi per non assomigliare alla Rottermeier), secondo me se impara da sola è meglio.
certo va indirizzata, tipo "stai ferma, non agitarti, mangia bene" ma non costrizioni..
mi sa che devi adeguarti un po' a lei, cosa che già fai no?
insomma è una bambina, a volte mi irrita ma a me basta che mangi. per stare ferma immobile a tavola ne avrà del tempo
e cmq sta imparando, da sola, senza imposizioni da nazi (anche se a volte devo frenarmi per non assomigliare alla Rottermeier), secondo me se impara da sola è meglio.
certo va indirizzata, tipo "stai ferma, non agitarti, mangia bene" ma non costrizioni..
mi sa che devi adeguarti un po' a lei, cosa che già fai no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
silvia759
- New~GolGirl®

Chicco sta fermo solo in seggiolone....PERCHE' E' LEGATO!!!!
Silvia
Silvia
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Credo che in generale sia complicato Leo sta fermo solo qualche minuto poi dopo poco tende a volersi muovere...io lo riprendo e lo metto seduto, quando non c'è la fa più e pure perchè non vuole più mangiare....
al nido invece vede gli altri e sta quasi fermo....
però non ti consiglio di usare la televisione per distrarlo, soprattutto perchè associano il cibo alla televisione e quindi al mangiare quanodo la guardano, e poi a non percepire bene i sapori perchè distratti da altro...la tv dovrebbe propio essere spenta....
al nido invece vede gli altri e sta quasi fermo....
però non ti consiglio di usare la televisione per distrarlo, soprattutto perchè associano il cibo alla televisione e quindi al mangiare quanodo la guardano, e poi a non percepire bene i sapori perchè distratti da altro...la tv dovrebbe propio essere spenta....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehmm.. ho provato a mangiare pure in salotto, davanti alla tv.
a Gaia frega niente della tv.
puoi mettere dvd, cd, cartoni animati, telefilm. lei se ne frega. la tv la guarda si e no 10 minuti in tutto.
per tutto intendo ad esempio il sabato, la tv dalle 8,30 (io la uso tipo radio se non ho il pc con radiodj) la tv appunto è sempre accesa.
beh, alle 12,30 ci mettiamo a tavola (di solito) lei mangia, salta giù, prende i pennarelli e colora.
la tv?? certo. è lì. a fare quello che deve fare, l'elettrodomestico
a Gaia frega niente della tv.
puoi mettere dvd, cd, cartoni animati, telefilm. lei se ne frega. la tv la guarda si e no 10 minuti in tutto.
per tutto intendo ad esempio il sabato, la tv dalle 8,30 (io la uso tipo radio se non ho il pc con radiodj) la tv appunto è sempre accesa.
beh, alle 12,30 ci mettiamo a tavola (di solito) lei mangia, salta giù, prende i pennarelli e colora.
la tv?? certo. è lì. a fare quello che deve fare, l'elettrodomestico
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Il mio che ha quasi 3 anni si muove in continuazione, a meno che non ci sia qualche interesse....
tv, cartoni, qualcuno che lo intrattiene...
- ile
- Master~GolGirl®

fermo? no
neanche quando dorme sta fermo...
diciamo che mangia a tavola è di questo son già contenta
diciamo che mangia a tavola è di questo son già contenta
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Ely gurda che c'è la televisione se ne accorgono eccome e a dire il vero tenuta lì di sottofondo forse fa ancora peggio, il fatto che per ora non riesca a guardarla per più di tanto può essere dovuto al fatto che i bimbi piccoli non riecono a concentrarsi per più di tanto su una stessa cosa...ma il fatto che ci sia cmq ha solo un effetto negativo....cmq sta la
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
- Lady
- Master~GolGirl®

Saro' stata troppo fiscale, ma Riccardo a partire dai 9 mesi e' stato abituato a stare a tavola con noi....e non si alza finche' mamma e papa' non hanno finito (certo noi non pranziamo delle ore, si tratta max di 30/45 minuti).
Quando era piccolo prima mangiava lui (ora mangia con noi da qualche mese), e poi appena lui finiva attaccavamo io e mio marito........e lui si passava via mangiando del pane , frutta, biscotto oppure bevendo acqua....e poi una volta stanco, gli passavamo dei giochi.
Ora appunto da qualche mese mangia assieme a noi.....a volte finisce prima (ma aspetta tranquillo) a volte finisce dopo di noi, e noi prima di alzarci aspettiamo che finisca.
Certo a volte capita che voglia scendere dal seggiolone, ma gli spiego che a tavola si deve stare seduti fino a quando tutti non finiscono...
Quando era piccolo prima mangiava lui (ora mangia con noi da qualche mese), e poi appena lui finiva attaccavamo io e mio marito........e lui si passava via mangiando del pane , frutta, biscotto oppure bevendo acqua....e poi una volta stanco, gli passavamo dei giochi.
Ora appunto da qualche mese mangia assieme a noi.....a volte finisce prima (ma aspetta tranquillo) a volte finisce dopo di noi, e noi prima di alzarci aspettiamo che finisca.
Certo a volte capita che voglia scendere dal seggiolone, ma gli spiego che a tavola si deve stare seduti fino a quando tutti non finiscono...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Annagi
- Basic~GolGirl®

Il pupo ha quasi 14 mesi e lo metto nel seggiolone per mangiare e me ne devo inventare tante .... 200 giochini diversi ... nn sta fermo neanche se lo paghi!!! a volte cerca di buttarsi ... è veramente uno stress se ti dico quello che mi invento nn ci credi!!
la tele nn gli piace ancora e cmq mai!!..... è una tentazione ma nn ho ceduto con la figlia + grande e nn cederò neanche con questo .... in casa nostra nessuno ha mai mangiato e mai mangerà davanti alla tv
la tele nn gli piace ancora e cmq mai!!..... è una tentazione ma nn ho ceduto con la figlia + grande e nn cederò neanche con questo .... in casa nostra nessuno ha mai mangiato e mai mangerà davanti alla tv
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Francesco complice anche il fatto che non gli interessa per nulla mangiare dopo 5 minuti che è sul seggiolino comincia con "A GIU' A GIU' A GIUUUUUUUU'" vorrebbe scendere, giocare e ovviamente non mangiare. In questo periodo riesco a tenerlo abbastanza seduto con i libretti, raccontadogli le storie, e con foglio e matita. Siccome è un gran chiacchierone gli piace proprio conversare e io gli racconto qualsiasi cosa e lui mi incalza con "ancola, ancola!" e mi ascolta attento. Dopo un po' si stufa anche di questo e comincia a lanciare tutto. Però magari qualcosa ha mangiato. Non gli ho mai proposto la tv perchè non gliel'ho neancora mai fatta vedere, penso che sia piccolino e che avrà tutto il tempo per guardarla + avanti. In ogni caso sono contraria a pranzare con la tv accesa (anche io e mio marito non l'accendiamo mai quando siamo a tavola).
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- marmellata
- Active~GolGirl®

Allora mio figlio è un angelo!
Sta fermo tutto il tempo che mangia lui e gran parte del tempo in cui mangiamo io e il papà. Ovviamente gli passo sempre degli assaggi e lui, goloso come è, aspetta sempre con ansia.
Sinceramente io non ha mai acceso la tv durante i suoi pasti, nè gli ho mai dato giochini. L'ho abituato da subito a mangiare in cucina nel seggiolone e a giocare subito dopo la pappa.
Ho difficoltà a tenerlo fermo solo quando non stiamo a casa. In vacanza, finito il suo pasto, scappava via e io e il papà non riuscivamo mai a mangiare!
Sta fermo tutto il tempo che mangia lui e gran parte del tempo in cui mangiamo io e il papà. Ovviamente gli passo sempre degli assaggi e lui, goloso come è, aspetta sempre con ansia.
Sinceramente io non ha mai acceso la tv durante i suoi pasti, nè gli ho mai dato giochini. L'ho abituato da subito a mangiare in cucina nel seggiolone e a giocare subito dopo la pappa.
Ho difficoltà a tenerlo fermo solo quando non stiamo a casa. In vacanza, finito il suo pasto, scappava via e io e il papà non riuscivamo mai a mangiare!
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ELIA STA FERMO...PARE IMPOSSIBILE PURE A ME MA STA FERMO
E' UN VULCANO IN TUTTO E NON STA FERMO NEMMENO QUANDO DORME, MA GLI PIACE PROPRIO STARE IN TAVOLA.
SOPRATTUTTO QUANDO E' A CASA LA SERA CON ME E IL PAPI....IN GIRO APPENA HA FINITO DI MANGIARE VUOLE SCENDERE, INVECE A CASA STA IN TAVOLA PURE UN'ORA FINCHE' NON CI ALZIAMO NOI
POI COME RIESCE A RIDURRE LA TOVAGLIA E IL PAVIMENTO IN QUELL'ORA E' UN'ALTRA STORIA

E' UN VULCANO IN TUTTO E NON STA FERMO NEMMENO QUANDO DORME, MA GLI PIACE PROPRIO STARE IN TAVOLA.
SOPRATTUTTO QUANDO E' A CASA LA SERA CON ME E IL PAPI....IN GIRO APPENA HA FINITO DI MANGIARE VUOLE SCENDERE, INVECE A CASA STA IN TAVOLA PURE UN'ORA FINCHE' NON CI ALZIAMO NOI
POI COME RIESCE A RIDURRE LA TOVAGLIA E IL PAVIMENTO IN QUELL'ORA E' UN'ALTRA STORIA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

fermi???
yeah right!!! :ahah
yeah right!!! :ahah
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
-
pamelita
- Master~GolGirl®

seee ferma!!!!
diciamo che sta seduta...ma in 1000 posizioni diverse!!!!
sai quante volte è caduta dalla sedia mentre mangiava???
e io sempre a dirle di stare tranquilla, ferma, di mangiare composta...ma poi mi accorgo che anche io nn sto mai seduta da "brava cristiana" a tavola e lascio perdere........
diciamo che sta seduta...ma in 1000 posizioni diverse!!!!
sai quante volte è caduta dalla sedia mentre mangiava???
e io sempre a dirle di stare tranquilla, ferma, di mangiare composta...ma poi mi accorgo che anche io nn sto mai seduta da "brava cristiana" a tavola e lascio perdere........
- Alice
- Active~GolGirl®

Arianna ha un anno e ferma non ci sta neanche per 10 secondi si alza in pedi dal seggiolone, ora ha imparato pure a slegarlo indica tutto per farla mangiare mi devo inventare di tutto, lei vorrebbe mangiare in piedi mentre cammina e io la inseguo con il piattino, per me farla stare ferma è un impresa vera e propria!!!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

IL MIO OLTRE A NON STARE FERMO NON MANGIA NEANCHE!!!!manumarti ha scritto:LA MIA MARTINA PER MANGIARE DEVE ESSERE DISTRATTA TIPO DA UN DVD O DAI CARTONI IN GENERALE ALTRIMENTI E' UN VULCANO NEL SENSO CHE SI APRE LA BOCCA MA IN GIRO PER CASA O ADDIRITTURA IN PIEDI SUL TAVOLO.....