GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PECCHE' ?????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PECCHE' ?????

Messaggio da Oplà » 19 apr 2010, 11:35

Ecco, siamo in piena fase "pecchè" con i perchè...? che si concatenano senza fine.
L'ultima di ieri prima di addormentarsi (in macchina) è stata "peccè la macchina quando va su una buca fa lumole? ba-bam fa!?"
Mio marito gli ha fornito una spiegazione molto tecnica su ammortizzatori puleggie e chissè che cose, non sono neppure in grado di ripetevervela. Si è scoraggiato? macchè!! ha ripetuto un pezzo della speigazione chiedendo "pecchè quetta puleggia quanto tocca xxx fa lumole?"

ORA è solo un mese che ci capita, e va sempre peggio. Mi fa ridere, ma all'ottavo "pecchè" di fila inizio un pò a perdermi d'animo. Per di più ci sono cose di cui neppure io so "pecchè" e mi devo documentare. Capisce se è una spiegazione data a caso, e guai se papà o la nonna gli aveva dato un'altra sepigazione! :impiccata:
Ma quando inizia in genere, e soprattutto QUANTO DURA????
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PECCHE' ?????

Messaggio da giremy » 19 apr 2010, 11:38

Io è da un anno che ci scombatto e più passa il tempo e più peggiora.
Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 apr 2010, 11:42

io sto ancora nella fase "che cos'è?"
ma la fase "pecchè?" è già in agguato :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 19 apr 2010, 11:49

E' un anno che va avanti...e ora inizia anche la piccola. straziante. :urka
Ora però il grande inizia a desistere: quando sente un secco "PERCHE' SI !"...ci molla....per 10 minuti e poi riattacca....pazienza...tanta pazienza....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 apr 2010, 11:51

Ditemi almeno che finirà presto perchè non resisterò ancora molto :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 19 apr 2010, 12:20

Il grande inizia a desistere ed è del 2006??? OH OH
Akane, il "quetto cojè" è durato poco, poi è esploso con "pecchè", PREPARATI.

sergj81
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da sergj81 » 19 apr 2010, 12:31

anche noi ora siamo in piena fase "cos'è?" "chi è" "come ti chiami?" ... ma inizia con i "perchè", limitandosi però a 2-3 e basta... so che peggiorerà, ma cerco sempre di dare una risposta sensata e veloce...
Nicole 17/01/2008 ... Samuele 23/12/2010

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 19 apr 2010, 12:36

All'inizio pure io mi mettevo d'impegno nel cercare risposte complete e soddisfacenti...nella fase 2 sono passata a risposte veloci ma cmq "intelligenti", poi sono passata al "perchè? perchè il papa non è un re"...ora arrivo ai secchi Perchè NO perchè SI....sono degenere???? :urka :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 apr 2010, 12:48

Cabi io sono nella tua fase tre :impiccata:

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 apr 2010, 12:48

Dura qualche mese, poi passa ma... RITORNA! :urka
Mio figlio che ha 5 anni ha ricominciato a chiedere i perché delle cose ma ora fa domande difficilissime e richiede risposte circostanziate (si passa dal problema vita/morte, alla riproduzione, ai fenomeni naturali..ultimamente siamo in ballo con i vulcani).
Spesso rispondo, a volte demando al papà, soprattutto per i fenomeni fisici e scientifici :impiccata:

Comunque è rimasta storica la volta che, intorno ai due anni e mezzo, dopo una serie a raffica di perché ha chiesto "papà, ma perché chiedo sempre perchè?" :ahaha
"I bambini sono persone basse"

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 19 apr 2010, 12:51

:ahaha i vostri racconti sono troppo divertenti! forse x' la mia Ilenia a qusta fase ci deve ancora arrivare....

bè io ho straziato mio papà con i "perchè?", mi ricordo ancora che una volta mi ha chiaramente detto che gli avevo rotto le scatole con tutti qsti "perchè"...io ci sono rimasta tanto male :buuu
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 19 apr 2010, 12:51

C'e' un bellissimo brano di un libro "Signori bambini", di Daniel Pennac, in cui un padre e una madre litigano perche' il figlio chiede continuamente "perche'? perche'?" e loro due hanno idee diverse su come rispondere: la madre si affanna a rispondere dettagliatamente, documentandosi e spiegando, anche se ogni risposta scatena un'inevitabile catena di altri "perche'? perche'?"... il padre invece di rispondere al "perche'", risponde "affinche'", mettendo cosi' un freno anche se temporaneo alle domande del piccolo. Esempio: "perche' piove?" Risposta della madre "perche' ci sono le nuvole". "perche' ci sono le nuvole?" "perche' l'aria fredda fa congelare l'acqua nel cielo" "perche' c'e' l'acqua nel cielo?" etc. etc.
Risposta del padre: "affinche' i fiori crescano". Finito, risposta soddisfacente. Ma la madre si arrabbia, dice che cosi' il padre lo abituera' a cercare un fine in ogni cosa, ne fara' un cinico. Alla domanda del bimbo "perche' litigate?".... il padre risponde: "affinche' tu cresca bene".
:cuore
E' un brano che adoro.... e che mi ripeto tutti i giorni, all'ennesimo "perche'...."
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)

"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 19 apr 2010, 13:03

elena1972 ha scritto:C'e' un bellissimo brano di un libro "Signori bambini", di Daniel Pennac, in cui un padre e una madre litigano perche' il figlio chiede continuamente "perche'? perche'?" e loro due hanno idee diverse su come rispondere: la madre si affanna a rispondere dettagliatamente, documentandosi e spiegando, anche se ogni risposta scatena un'inevitabile catena di altri "perche'? perche'?"... il padre invece di rispondere al "perche'", risponde "affinche'", mettendo cosi' un freno anche se temporaneo alle domande del piccolo. Esempio: "perche' piove?" Risposta della madre "perche' ci sono le nuvole". "perche' ci sono le nuvole?" "perche' l'aria fredda fa congelare l'acqua nel cielo" "perche' c'e' l'acqua nel cielo?" etc. etc.
Risposta del padre: "affinche' i fiori crescano". Finito, risposta soddisfacente. Ma la madre si arrabbia, dice che cosi' il padre lo abituera' a cercare un fine in ogni cosa, ne fara' un cinico. Alla domanda del bimbo "perche' litigate?".... il padre risponde: "affinche' tu cresca bene".
E' un brano che adoro.... e che mi ripeto tutti i giorni, all'ennesimo "perche'...."
bello :clap
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 19 apr 2010, 13:05

GRAZIE A TUTTE! (anche a chi mi dice che passa e poi torna, ecco il saper di poter prendere fiato ogni tanto mi è d'aiuto)
io sono nella fase 1, ma mia mamma, l'adorabile nonna, è già nella fase 3 "perchè la gamba l'è tacada al pè". Sarà che io stessa sono ancora nella fase "perchè" :ahaha per ora la prendo con abbastanza filosofia da restare nella fase uno per un "lungo" mese!!!

ELENA molto bello! terrò presente! magari ogni tanto alterno... :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2010, 15:12

Oplà ha scritto:GRAZIE A TUTTE! (anche a chi mi dice che passa e poi torna, ecco il saper di poter prendere fiato ogni tanto mi è d'aiuto)
io sono nella fase 1, ma mia mamma, l'adorabile nonna, è già nella fase 3 "perchè la gamba l'è tacada al pè". Sarà che io stessa sono ancora nella fase "perchè" :ahaha per ora la prendo con abbastanza filosofia da restare nella fase uno per un "lungo" mese!!!

ELENA molto bello! terrò presente! magari ogni tanto alterno... :hi hi hi hi
da noi si dice "Parchè la mer*a mola la sta mia in pè"
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 apr 2010, 15:45

:ahah semplicemente ESILARANTE

Zoe è in piena fase perchè da un bel po' di tempo
cerco di dare risposte, ma non troppo lunghe nè articolate (anche se a volte sia io che suo padre rispondiamo in maniera troppo complicata...deformazione professionale :ahaha )

ma leggendo elena1972 mi rendo conto di rispondere anche con "affinchè"...non per troncare il discorso, in realta, ma perchè penso che sia una risposta sensata pure quella...forse sbaglio, ma non mi era mai venuto il dubbio :domanda

ci aggiungiamo che oltre ai "perchè" in contemporanea ci sono anche i "chi è" e "come si chiama" per ogni passante (peRsona o animale che sia :impiccata: ), come dice sergj81
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 apr 2010, 9:33

la mia la fase del perché non l'ha ancora passata! :yeee :yeee
lei spazia più su: chi è? cos'è? cosa fa? dove va? :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 apr 2010, 9:52

elena1972 ha scritto:C'e' un bellissimo brano di un libro "Signori bambini", di Daniel Pennac, in cui un padre e una madre litigano perche' il figlio chiede continuamente "perche'? perche'?" e loro due hanno idee diverse su come rispondere: la madre si affanna a rispondere dettagliatamente, documentandosi e spiegando, anche se ogni risposta scatena un'inevitabile catena di altri "perche'? perche'?"... il padre invece di rispondere al "perche'", risponde "affinche'", mettendo cosi' un freno anche se temporaneo alle domande del piccolo. Esempio: "perche' piove?" Risposta della madre "perche' ci sono le nuvole". "perche' ci sono le nuvole?" "perche' l'aria fredda fa congelare l'acqua nel cielo" "perche' c'e' l'acqua nel cielo?" etc. etc.
:clap :clap :clap stupenda!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 apr 2010, 12:54

Anche qui:
perché due non è tre
perché l'acqua non è caffé
perchè si
perché no
Ma quello che ha più successo di tutti è: non lo so amore, chiedi a papà quando torna :hi hi hi hi :congratulations:

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 apr 2010, 19:38

Sono andata a riprendere il post pecché... adesso ha iniziato anche la piccola ma lei TORMENTA IL FRATELLO!!! :yeee :yeee
Mentre guardano i cartoni, mentre sono in macchina, mentre vanno in bagno... lei "Vale, ma peccheeeé...?" :ahaha E lui per un po' risponde ma poi "bastaaa, non ne posso più!" Che goduria!!! :spiteful:
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”