GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risvegli notturni: C'E' L'HO FATTA!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Risvegli notturni: C'E' L'HO FATTA!!!!

Messaggio da eva76 » 5 ott 2007, 9:05

Ciao a tutte
volevo condividere con voi questa gioia....

Mia figlia (quasi 17 mesi) ha sempre avuto tantissimi risvegli notturni, e ad ogni risveglio voleva il latte per riaddormentarsi. All'inizio mi andava bene almeno prendeva il latte (di cui non è ghiotta) ma ora stava diventando troppo pensante.
Tutti mi dicevano di usare il metodo Estevill o Ferber o altri similari ma io e mio marito temevamo di non farcela... poi domenica notte ho detto: BASTA....

Stiamo applicando il metodo di non andare subito da lei e devo dire che è stato meno traumatico di quello che pensavo... già dalla seconda notte è andata meglio ed ora è fantastico... si sveglia ma si riaddormenta da sola... fa qualche piantino ma piccolo e contollato e si riaddormenta... non oso crederci... ancora non credo che la cosa si sia stabilizzata ma sta migliorando ed io sto meglio... ed anche lei che riposa bene tutta la notte.

Io le dò comunque anche i granuli omeopatici Kindival forte, magari non fanno nulla... ma meglio tentare...

RAGAZZE NON DISPERATE..... la soluzione si trova per tutte!

:yeee :yeee :yeee
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Risvegli notturni: C'E' L'HO FATTA!!!!

Messaggio da ile » 5 ott 2007, 9:09

si... per noi sarà con l'arrivo della maggiore età :fischia

Comunque sono felice per voi! :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 ott 2007, 9:11

:ahaha dai Ile...guarda Pietro...a 21 mesi ha detto "stop alla tetta e ora mi faccio la notte nel mio lettino" e non è un bimbo speciale, quindi ci arrivano tutti.

eva sono contenta per voi....chissà che non vi abbia aiutato anche il kindival che però nn conosco, ma cmq se la bimba accetta questo cambiamento serenamente vuol dire che avete trovato la chiave
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 5 ott 2007, 9:13

Sono contenta per te :sorrisoo
Noi siamo ancora nel pieno delle notti insonni ... ma spiegami meglio come hai fatto! :-D
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 5 ott 2007, 9:18

IO SONO CONVINTA CHE ERO PIU' IO A DARLE QS RITMI ....
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 5 ott 2007, 9:43

IO SONO CONVINTA CHE ERO PIU' IO A DARLE QS RITMI ....

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 5 ott 2007, 9:53

Ricciola ha scritto:Sono contenta per te :sorrisoo
Noi siamo ancora nel pieno delle notti insonni ... ma spiegami meglio come hai fatto! :-D
guarda la prima notte è quella più tosta... in pratica ad ogni risveglio la facevo piangere un pò prima un minuto e poi andavo, la rilassavo accarezzandola ecc e poi andavo... lei piangeva e ritornavo dopo 4-5 min... senza una regola precisa basandomi sul mio istinto... in genere dopo 4 minuti smetteva e si riaddormentava... poi magari riprendeva a piangere ecc... ma ho notato che sono capricci... e dopo poco si stufa di piangere e si riaddormenta... senza però che pianga troppo .... non ci sono stata male perchè per lei non è stato traumatico...e sono certa ne avesse bisogno più di me!
spero vada avanti così!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 ott 2007, 10:02

EVAMARIANO: Di sicuro non sono io a darle il ritmo dei risvegli notturni, le ho dato la pappa serale a 6 mesi pensando che così avrebbe dormito (ma quando?) le ho tolto la tetta notturna a 7 mesi pensando che così avrebbe dormito (e come no?) l'ho fatta piangere pensando che così avrebbe dormito (ma dove?) l'ho presa in braccio e rassicurata fino a nove volte per notte pensando che così avrebbe dormito (basta che lo credo!) NON l'ho presa in braccio di notte pensando che così avrebbe dormito (eeeeeh!) e poi sai cosa ha segnato la svolta? RASSEGNARMI! Ora si sveglia, io mi alzo e vado da lei, ci sono delle notti in cui si sveglia 3/4/5 volte e delle notti in cui tira fino alle 5.30 del mattino, rarissime ma ci sono. Quando sono tanto stanca riporto il suo lettino in camera nostra così almeno non devo alzarmi.

Non mi chiedo più perchè si sveglia, mi chiedo ancora quando smetterà di svegliarsi e mi consolo pensando che nessuno ha continuato a chiamare mamma di notte oltre i 18 anni.

Perciò goditi questa conquista, e non pensare che sia dovuto agli ovulini che le dai, è la tua meravigliosa bimba che è cresciuta e che ha imparato a dormire come una piccola donnina. :bacio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 5 ott 2007, 10:12

cristiana ha scritto:Non mi chiedo più perchè si sveglia, mi chiedo ancora quando smetterà di svegliarsi e mi consolo pensando che nessuno ha continuato a chiamare mamma di notte oltre i 18 anni.
giusto! oltre no!
ma fino? ..... :hi hi hi hi
che terribili pensieri! :buuu
:ahah
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2007, 11:27

Ile e Cristiana... come vi capisco.... :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 ott 2007, 11:36

printemps ha scritto:Ile e Cristiana... come vi capisco.... :buuu
Mi stai dicendo che devo riporre le mie speranze almeno fino ad aprile, cioè almeno fino ai 22/23 mesi,tanti ne ha il tuo adesso, di mia figlia? Be' rispetto alla prospettiva dei 18 anni potrebbe andarmi di lusso ammesso che il tuo pargolo inizi a dormire ADESSO!!!! :che_dici

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 5 ott 2007, 12:04

cristiana ha scritto:EVAMARIANO: Di sicuro non sono io a darle il ritmo dei risvegli notturni, le ho dato la pappa serale a 6 mesi pensando che così avrebbe dormito (ma quando?) le ho tolto la tetta notturna a 7 mesi pensando che così avrebbe dormito (e come no?) l'ho fatta piangere pensando che così avrebbe dormito (ma dove?) l'ho presa in braccio e rassicurata fino a nove volte per notte pensando che così avrebbe dormito (basta che lo credo!) NON l'ho presa in braccio di notte pensando che così avrebbe dormito (eeeeeh!) e poi sai cosa ha segnato la svolta? RASSEGNARMI! Ora si sveglia, io mi alzo e vado da lei, ci sono delle notti in cui si sveglia 3/4/5 volte e delle notti in cui tira fino alle 5.30 del mattino, rarissime ma ci sono. Quando sono tanto stanca riporto il suo lettino in camera nostra così almeno non devo alzarmi.

Non mi chiedo più perchè si sveglia, mi chiedo ancora quando smetterà di svegliarsi e mi consolo pensando che nessuno ha continuato a chiamare mamma di notte oltre i 18 anni.

Perciò goditi questa conquista, e non pensare che sia dovuto agli ovulini che le dai, è la tua meravigliosa bimba che è cresciuta e che ha imparato a dormire come una piccola donnina. :bacio
Potrei averle scritte io, queste parole!!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 12:17

Beh ne stiamo già parlando da mò nell'altro post sul famigerato e per me è piuttosto chiaro che VA A CUL@! E scusate la franchezza...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 5 ott 2007, 12:59

gattoromeo ha scritto:Beh ne stiamo già parlando da mò nell'altro post sul famigerato e per me è piuttosto chiaro che VA A CUL@! E scusate la franchezza...
non sei precisa..... a CUL@ e a nome secondo lo schema di floddi :Yuppieeee
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 13:05

Ah già scusate!!!! :ahah
Immagine

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2007, 13:14

cristiana ha scritto:
printemps ha scritto:Ile e Cristiana... come vi capisco.... :buuu
Mi stai dicendo che devo riporre le mie speranze almeno fino ad aprile, cioè almeno fino ai 22/23 mesi,tanti ne ha il tuo adesso, di mia figlia? Be' rispetto alla prospettiva dei 18 anni potrebbe andarmi di lusso ammesso che il tuo pargolo inizi a dormire ADESSO!!!! :che_dici

Eeeh... noi purtroppo siamo messi così... se cominciasse a dormire ADESSO sarebbe fantastico, ma mi sa di miracolo... :sorrisoo
Cmq nel lettone ronfa, è nel lettino che non c'è speranza, e poi l'altro problema sono i tempi di addormentamento lunghissimi...
Tanti :incrocini a me e a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 5 ott 2007, 14:33

gattoromeo ha scritto:Beh ne stiamo già parlando da mò nell'altro post ...
APPUNTO :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 ott 2007, 14:44

Cry ha scritto:
Be' magari Evamariano che ha scritto questo topic, l'altro non l'ha letto visto che il titolo cita di nuovo per l'ennesima volta il fate la nanna di estevill. Io stessa quando leggo il titolo di un topic con il succitato libro non lo apro più mentre se se leggo in un titolo di qualcuno che afferma di aver risolto il problema dei risvegli notturni lo leggo eccome! Forse la solfa è la stessa, ma magari non sto lì a leggermi 10 pagine di discussioni su come ognuna di noi rivisita il metodo estevill, magari mi godo solo le parole di gioa di chi mi racconta che ha finalmente dormito.

Non è carino farci notare che voi già ne parlavate da un po' perchè magari c'è chi di noi che ha voglia di parlare dello stesso problema guardandolo sotto un altro aspetto. Poi se un moderatore stabilisce che il topic è doppio allora uno dei due e verrà chiuso e stop, ma fino a quel momento ognuno interviene nel topic che preferisce.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 15:09

Beh se avessi letto anche solo una parte del post siddetto ti saresti fatta un sacco di risate! :ahaha
Immagine

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 5 ott 2007, 15:09

cristiana ha scritto:
Cry ha scritto:
Be' magari Evamariano che ha scritto questo topic, l'altro non l'ha letto visto che il titolo cita di nuovo per l'ennesima volta il fate la nanna di estevill. Io stessa quando leggo il titolo di un topic con il succitato libro non lo apro più mentre se se leggo in un titolo di qualcuno che afferma di aver risolto il problema dei risvegli notturni lo leggo eccome! Forse la solfa è la stessa, ma magari non sto lì a leggermi 10 pagine di discussioni su come ognuna di noi rivisita il metodo estevill, magari mi godo solo le parole di gioa di chi mi racconta che ha finalmente dormito.

Non è carino farci notare che voi già ne parlavate da un po' perchè magari c'è chi di noi che ha voglia di parlare dello stesso problema guardandolo sotto un altro aspetto. Poi se un moderatore stabilisce che il topic è doppio allora uno dei due e verrà chiuso e stop, ma fino a quel momento ognuno interviene nel topic che preferisce.
Hai ragione, ma penso che il discorso di Diana fosse (o meglio io l'ho interpretato così e quindi ho risposto con quello spirito) un modo per sdrammatizzare come è stato fatto nell'altro post. Ovvero un dire: è inutile stare a menarselo con metodi o non metodi, o dire che il mio dorme perchè faccio così etc... o il dire ad altre mamme come dovrebbero fare quando magari hanno provato tutto compreso il passarlo sul gas (e questa è una battuta riferita a quello che una volta dicevano negli anni 70 :urka1 ).
Se mia figlia dorme è solo una questione di indole di mia figlia stessa....E' solo questione di fortuna sfacciata :084-Yepa:
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”