Pagina 1 di 2
braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 20:01
da pally
per pasqua andremo in un agriturismo con piscina riscaldata e vorrei mettere in acqua mio figlio di 1 anno..
ho visto alla decathlon costumini ciambelle con la mutandina,senza e i bracciolini..
ma secondo voi cosa è meglio?a luglio andrà in liguria al mare quindi sono cose che riuserà,ma nn so proprio cosa lo tiene su meglio?non vorrei fargli venir paura dell'acqua
avete consigli per l'acquisto?
grazie in anticipo
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 20:13
da ema1
pally, per me i braccioli. Le ciambelle sono pericolosissime ( anche se non credo che tu lascierai solo il tuo bimbo

) pero a me mettono molto angoscia, invece i braccioli lasciano anche piu liberta' nel movimento.

Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 20:16
da ema1
dimenticavo di dirti, che io per Era ho preso anche il giubotto, e un po fastidioso pero se vuoi farti dei bagni un po piu lunghi, per me e la scelta migliore. Era con il giubotto ha imparato anche a tuffarsi perche il giubotto la tirava su immediatamente.

Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 20:24
da pally
grazie ema,hai mica qualche link per farmi vedere il giubotto?
grassieee
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 21:34
da Biancaneve
Jessica ha preferito i braccioli, con il salvagente aveva paura , probabilmente non si sentiva sicura.
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 22:08
da Jack
Lore lo scorso anno al mare aveva un anno, andavamo tutte le mattine e usavamo o la ciambella oppure niente e lui stava attaccato a me...cmq per noi la ciambella a mutandina è stata comodissima

Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 22:22
da lory75
Ad un anno mi sembra più giusto la ciambella con la mutandina, ora sono a doppia camera e da quello che ho capito pure antiribaltamento. Ancora di più se sono i primi bagni, poi dopo che prende confidenza con l'acqua puoi anche passare ai braccioli, ma non è così semplice rimanere a galla la devi sempre aiutare tu i primi tempi, mentre con la ciambella ti puoi anche rilassare un attimo mentre lei sguazza davanti a te.
La mia piccola questa estate, a 2 anni ha incominciato che non voleva neanche avvicinarsi all'acqua, è poi entrata con la ciambella e dopo è stata lei a chiedere i braccioli, vedendo la sorella, ma per i primi 3-4 gg era un continuo andare sott'acqua, alla fine era un pesciolino, ci mancava che nuotasse sott'acqua come il bimbo della pubblicità.

Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 22:32
da RedBix
In piscina per insegnar loro a nuotare da soli usano un attrezzo simile a questo
http://www.decathlon.it/IT/cintura-15-6 ... -42410248/" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho comperata a Veronica per andare al mare questa estate e lei pesa solo 12 chili
Però se posso darti un consiglio, visto che tuo figlio ha solo un anno la scelta migliore sarebbe tenerlo sempre tu in acqua, queste son le linee guida che seguono in piscina... si comincia a lasciarli soli verso i 20 mesi
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 24 mar 2010, 22:37
da sbu
braccioli
la ciambella non mi piace e mi fa paura
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 0:40
da aleba
in piscina fanno usare i braccioli per stimolare maggiormente i pupi e per evitare il ribaltamento.
ma se il tuo bimbo non ha confidenza con l'acqua ti consiglio anch'io di tenerlo tu, avvolgendolo con un braccio sotto le ascelle e lui girato in avanti o con le mani sotto le ascelle quando lo tieni girato verso di te.
buona vacanza!
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 7:00
da dottbaby
Per le sue primissime uscite in piscina e al mare (fra i quattro ed i dieci mesi), Vittoria ha usato una ciambella con le mutandine (antiribaltamento) e le e' piaciuto molto. L'anno scorso, poi (aveva 20 mesi) le abbiamo preso la ciambella swimtrainer, con la quale sta in acqua in una posizione più' comoda senz'altro. Lei adora l'acqua e, con quell'incosciente di suo padre si sono fatti in mare delle nuotate fenomenali. Per i bimbi più' grandi, nelle piscine qua in zona, sconsigliano assolutamente i braccioli per imparare a nuotare, non ne so il motivo esattamente, ma preferiscono usare ausili di altro tipo, come tavolette o quei serpentoni che galleggiano.
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 8:45
da pascale1982
pally, anche io con la mia bimba grande ho usato la ciambella con mutandina antiribaltamento, tanto credo proprio che tu starai accanto al tuo bimbo e interverrai nel caso si ribalti lo stesso!

Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 8:57
da Kimik
Ai miei da piccolini avevo comprato la ciambella con la mutandina, ma nessuno dei due l'ha mai usata volentieri. Si sentivano costretti. Allora sono passata ai braccioli e tutti e due ci si trovano bene. Tieni conto che ne trovi di diverse misure, per cui puoi scegliere il tipo più adatto in base all'età.
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 9:09
da R2D2
Io mi sono trovata bene con la ciambella con la mutandina, è vero che le ciambelle si possono ribaltare con un'onda grande, ma chi li lascia soli in acqua? E poi con i braccioli si beve pure l'acqua se non si fà attenzione....Io cmq glieli ho fatto vedere ma non li ha voluti indossare, con la ciambella si sentiva più sicura.
dottbaby Che vedo? Le ns bimbe sono nate lo stesso giorno! Per risponderti gli istruttori sconsigliano l'uso dei braccioli perchè rallentano il processo di apprendimento del nuoto. Io ricordo ancora quando da piccola smisi di usare i braccioli e la paura che avevo di "affondare". Sarebbe meglio imparare senza. Le tavolette sono ottime. Questa estate ne prenderò una da decathlon.
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 9:13
da pem
1 anno?
giubbottino e mamma e bastano.
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 9:16
da Mik
anche io direi braccioli, però ci aggiungerei pure una ciambella, dipende dal bambino. Mia figlia ha fatto a giugno scorso un mini corso di nuoto con il nido, e lì usavano entrambi; al mare poi le ho portato solo i braccioli ma come succedeva in piscina lei si metteva naturalmente in posizione nuoto a rana col rischio di bere parecchia acqua, quindi le stavamo sempre vicini, se avesse avuto una ciambella o un altro galleggiante a cui appoggiarsi si sarebbe divertita di più
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 9:33
da kuz
L'anno scorso abbiamo preso a Greta la ciambella antiribaltamento, ma lei non ci voleva proprio stare. Siamo passati alla normale ciambella a mutandina e con questa si è fatta volentieri un sacco di bagni.
In effetti il rischio di ribaltamento era notevole, ma questa ciambella aveva una cordicina con cui tenevamo la parte anteriore sempre un pochino sollevata, e in ogni caso c'era sempre uno di noi vicino a lei.
Qualche bevuta comunque se l'è fatta comunque, ma la cosa non l'ha minimamente traumatizzata.
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 10:15
da silegabi
i braccioli per un bimbo così piccolo e che non abbia fatto acquacità e che quindi riesce a stare a galla sono difficili.......
io li avevo presi ma gabri non riusciva assolutamente a stare a galla in quanto si sbilanciava..
molto meglio la ciambella con mutandina....
è piccolo......
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 13:14
da pally
grazie dei consigli,forse nn mi ero spiegata,ma non mi sogno minimamente di lascarlo da solo..era solo per non doverlo tenere in braccio tutto il tempo
quindi dite che è megio la ciambella o
http://www.decathlon.it/IT/cintura-15-6 ... -42410248/" onclick="window.open(this.href);return false; ?
leo pesa 9 chili quindi nn so...
Re: braccioli o ciambella??
Inviato: 25 mar 2010, 13:39
da Chicca6
Io sono per i braccioli, in commercio esistono quelli specifici per i bimbi più piccoli, oppure per il giubottino; li trovi nei negozi speciliazzati in materiale sportivo.
Da imaginarium vendono anche questo costume
http://www.imaginarium.it/Baby_Flosi_Su ... ce_1/43787" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non so dirti se sia un buon prodotto.