Pagina 1 di 1
ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 24 mar 2010, 7:54
da marti77
Devo fare l'elettrocardiogramma alla mia bimba (controllo a causa di alcune convulsioni che ha avuto)...
Un mese fa è stata la volta dell 'elettroencefalogramma ed è stata un'impresa quindi cerco consigli.
E' meglio che la porti senza farle fare il pisolino (ho appuntamento alle 14.30 e lei di solito dorme dalle 13 alle 15) così magari mi si addormenta lì (con una ciuccia) o la faccio riposare e la porto lì bella sveglia ???
Deve restare completamente ferma come per l'elettroencefalogramma ????

Re: ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 24 mar 2010, 10:19
da penelope68
Non so se deve stare completamente ferma per fare l'elettroencefalogramma, io sicuramente peró la porterei quando é ben riposata, sará che Elisa quando é stanca fa tragedie anche per le solite cose di routine.
Re: ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 24 mar 2010, 11:14
da Kimik
Si, durante l'elettrocardiogramma dovrebbe stare ben ferma.
Però considera che un elettrocardiogramma non dura più di un paio di minuti e se glielo fai fare in un contesto pediatrico l'ambiente è anche abbastanza accogliente.
Michele lo ha fatto alla cardiologia pediatrica del Policlinico; le stanze avevano disegni e pupazzi ovunque, alcuni pendevano dal soffitto in modo tale che i bambini mentre sono stesi sul lettino possano vederli e distrarsi.
Io forse la porterei riposata al tuo posto, in modo tale che non sia innervosita dal sonno (anche i miei quando hanno sonno sono intrattabili)

per la tua cucciola
Re: ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 24 mar 2010, 11:20
da marti77
mi sa che hai ragione ... è che l'altra volta sono impazzita

Re: ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 24 mar 2010, 11:21
da marti77
però è anche vero che l'altra volta durava una mezz'ora comoda e doveva starsene ferma ferma ....
Re: ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 24 mar 2010, 11:23
da Kimik
Cerca di essere serena anche tu, se la tua bimba ti vede rilassata resta più tranquilla anche lei. Non risolvi al 100% ma un po' aiuta.
Facci sapere come è andata

Re: ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 24 mar 2010, 12:49
da CI76
Marti mi spiace per la tua cucciola!!!
io arriverei un pò prima e la farei addormentare lì.. è vero che l'elettrocardiogramma dura poco ma devono cmq metterle i fili e se non sta tranquilla sarà un'impresa....
facci sapere!!!
Re: ELETTROCARDIOGRAMMA a 18 mesi
Inviato: 29 mar 2010, 14:25
da SIMONA72
Entrambi i miei bimbi hanno fatto l'elettrocardiogramma.
Sergio la primavera scorsa per un soffio al cuore. Lui ha fatto visita + ecg a Trento in cardiologia pediatrica e ci siamo trovati benissimo. L'infermiera ed il cardiologo lo hanno tranquillizzato e lui è stato brevissimo.
In estate è toccato pure a Lisa. Durante una visita di controllo Lisa è andata in apnea (a lei succede quando piange) ed il pediatro si è preoccuoato perchè gli sembrava di aver sentito un'artimia. Ci ha quindi spedite di corsa a fare l'ecg (ha lo studio di fronte all'ospedale). Lisa era stanca e nervosa ma le infermiere sono state veramente carine e sono riuscite a fare tutto senza problemi (e fortunatamente era tutto ok).