GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARIA E NOTTI AGIATE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ARIA E NOTTI AGIATE

Messaggio da Ricciola » 4 ott 2007, 9:09

Ci risiamo ... stavo giusto pensando che finalmente la mia piccola si svegliava "solo" un paio di volte per notte :urka quando da una settimana è iniziato il supplizio :buuu praticamente dormivo di più quando la allattavo di notte :aargh
Si sveglia piangendo e si divincola come una disperata, non vuole essere presa in braccio, non vuole il ciuccio, piange disperata finche non riesce a "liberarsi" dall'aria nel pancino e poi si riaddormenta
Tutte le notti stesso film, anche per 3 / 4 volte!!

Eppure non ha cambiato alimentazione ...

Prima di metterla a nanna beve come al solito un pò di latte, ho provato a darle il latte di soia ma non è cambiato niente ... ho sonnooooooooooo :buuu :buuu :buuu
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ARIA E NOTTI AGIATE

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 9:45

Quindi la bimba si addormenta dopo avere scaricato l'aria?
usa il ciuccio? può darsi che ingoi troppa aria, oppure che ci sia qualche alimento che fermenti e che le dia molto fastidio. potrebbe essere che si è manifestato adesso, ma magari è da tanto che "cova".
prova ad eliminare il latte, dalle una tisana al finocchio....e.... :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 4 ott 2007, 10:25

Sì, si riaddormenta dopo aver scaricato l'aria.
Usa il ciuccio, perchè?

Per il latte ho sentito anche il pediatra, dice che secondo lui non incide... boh! :x:

Ha questo problema da quando l'ho svezzata in realtà :che_dici Durante i mesi estivi non era più capitato, invece ora ...si ricomincia!
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 4 ott 2007, 10:33

La sera Alice mi si addormentava con un biberon di latte e si svegliava piangendo ogni massimo due ore.
Da quando l'ho tolto si sveglia una sola volta per poi riaddormentarsi subito con qualche coccola, serena!!! Inoltre sembra aver superato anche una brutta stitichezza con conseguenti ragadi ...
Non so se il latte è stata una coincidenza... ma ti consiglio di provare!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 10:38

Il ciuccio potrebbe farle ingoia un pò troppa aria, che poi fatica ad uscire creandole dei crampi.
Io però darei di più la colpa al latte.
Non so, si va a tentativi....prova con la tisana per qualche sera e poi vediamo! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 4 ott 2007, 11:00

Una sera hoi provato a darle la camomilla ma non è cambiato nulla ... è quella della Plasmon un pò zuccherata non so se lo zucchero può dare problemi di fermentazione ... sennò la tisana pura non so se me la beve :x: Che dite?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”