GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Peso corretto ma un po' basso di altezza: aiuto
- evakant
- Master~GolGirl®

Peso corretto ma un po' basso di altezza: aiuto
Salve, mio figlio ha 17 mesi e il percentule dell'altezza mi da 15%, mentre per il peso starebbe al 50%. ovvero è alto solo 78 cm. Sono un po' preoccupata, mi sto allaando inutilmente? Ci sono esami che posso fare?
Aiutatemi, grazie
Aiutatemi, grazie
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Peso corretto ma un po' basso di altezza: aiuto
la misura chi l'ha fatta? il pediatra?
cosa ti ha detto?
se per lui è tutto a posto di cosa ti devi allarmare? i bambini hanno conformazioni diverse, a parità di età ci sono quelli più alti, più grassi, più bassi, etc, etc
Che problema c'é?
cosa ti ha detto?
se per lui è tutto a posto di cosa ti devi allarmare? i bambini hanno conformazioni diverse, a parità di età ci sono quelli più alti, più grassi, più bassi, etc, etc
Che problema c'é?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Avrei potuto scrivere la stessa cosa io perchè sono le parole che mi ha detto ieri la pediatra.
Ieri al controllo dei quasi 17 mesi (li fa tra 4 giorni) pesava 10,350 gr e altezza 75, la pediatra però era tranquillissima e felice soprattutto del peso.
A proposito non hai scritto quanto pesa, ma secondo me puoi stare tranquilla, io e mio marito non siamo stangoni, quindi non lo sarà neanche la cucciola.
Ieri al controllo dei quasi 17 mesi (li fa tra 4 giorni) pesava 10,350 gr e altezza 75, la pediatra però era tranquillissima e felice soprattutto del peso.
A proposito non hai scritto quanto pesa, ma secondo me puoi stare tranquilla, io e mio marito non siamo stangoni, quindi non lo sarà neanche la cucciola.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- evakant
- Master~GolGirl®

Grazie per le risposte. Il peso, purtroppo è orientativo. Non si vuol far misurare quindi dobbiamo farlo per differenza con il mio peso, cioè devo pesarmi con lui in braccio. Il pediatra ha detto che è un bambino che è sempre stato più piccolo (?) dalla nascita, ma se è nato di 3,4 kg ed era lungo 51 cm!!la cosa che non vi ho detto è che prende ancora il mio latte e che rifiuta la frutta, quindi ho paura che la sua alimentazione non sia corretta
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma lo allatti e basta? non mangia le pappe?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- evakant
- Master~GolGirl®

Lo all'atto e mangia a pranzo e cena
- sbu
- Bronze~GolGirl®

e allora non preoccuparti, se sta bene e il peso è ok, è solo un po' basso della media a quell'età. Magari fra 6 mesi è al 75° percentileevakant ha scritto:Lo all'atto e mangia a pranzo e cena
Adesso cosa puoi fare? tirargli le gambe?
- evakant
- Master~GolGirl®

Grazie
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

se ti consola con ele sempre longilinea e appena soto la media con l'altezza l'alimentazione + o - allattamento non ha fatto la differenza...ora che mangia come un lupo è sempre così e mi hanno detto sia costituzione fisica (è 10,250 kg a due anni)evakant ha scritto:Lo all'atto e mangia a pranzo e cena
se il ped è tranquillo non starei a guardare le tabelle
anche perché i periodi in cui crescono tanto sono 0-2 anni e i 16-17 collo sviluppo sessuale e lì magari cambia tutto!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Scusa ma se è al 15 percentile che problema c'è? E' perfettamente inserito nelle curve di crescita, semplicemente un po' verso il basso.
Il mio "grande" è stato "piccolo" per un paio d'anni (era al 10 percentile) e questa estate è ripartito arrivando al 50.
L'importante è che non ci siano arresti improvvisi e significativi ma in quel caso il pediatra se ne accorge...
Il mio "grande" è stato "piccolo" per un paio d'anni (era al 10 percentile) e questa estate è ripartito arrivando al 50.
L'importante è che non ci siano arresti improvvisi e significativi ma in quel caso il pediatra se ne accorge...
"I bambini sono persone basse"
- Makotina
- Gold~GolGirl®

a me pare che sia tutto regolare.
ogni bambino ha i suoi tempi.
la mia è alta, ma è un peso piuma.
è sorridente, gode di ottima salute e ha un bel colorito.
il pediatra dice che è ok.
ogni bambino ha i suoi tempi.
la mia è alta, ma è un peso piuma.
è sorridente, gode di ottima salute e ha un bel colorito.
il pediatra dice che è ok.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- pem
- Silver~GolGirl®

mia figlia è una palla: bassa e ciccia.
anche suo fratello fino ai 3 anni era così...poi improvvisamente ha invertito le proporzioni.
stai tranquilla
anche suo fratello fino ai 3 anni era così...poi improvvisamente ha invertito le proporzioni.
stai tranquilla
M06 E07 amori di mamma
- evakant
- Master~GolGirl®

Grazie, la cosa che mi preoccupa di più è che non vuole mangiare la frutta, neanche i succhi, o lo yogurt con la frutta 
- pem
- Silver~GolGirl®

neppure la mia lo ha mai fatto.
la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi.
frutta = zuccheri
ma anche carboidrati=zuccheri.
mi ha detto di avere pazienza, riproporgliela ogni tanto senza forzarla...che non succede nulla.
la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi.
frutta = zuccheri
ma anche carboidrati=zuccheri.
mi ha detto di avere pazienza, riproporgliela ogni tanto senza forzarla...che non succede nulla.
M06 E07 amori di mamma
- evakant
- Master~GolGirl®

pem, e le vitamine? Come le prendeva?
ps, bella la tua scritta sotto...dormire come un bambino ecc
ps, bella la tua scritta sotto...dormire come un bambino ecc
- pem
- Silver~GolGirl®

in certi periodi le davo un integratore, in altri periodi non serviva.
M06 E07 amori di mamma
- evakant
- Master~GolGirl®

pem, grazie
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Voi siete alti?
Una mia amica ha una bimba di tre anni piccolina ed è preoccupata.
Io le ho fatto notare che suo marito non arriva al metreo e settanta e lei è circa un metro e cinquanta.
Non credo che la bimba possa diventare altissima.
Per il mangiare considera che mia figlia ha cominciato a bere succhi da qualche giorno
Una mia amica ha una bimba di tre anni piccolina ed è preoccupata.
Io le ho fatto notare che suo marito non arriva al metreo e settanta e lei è circa un metro e cinquanta.
Non credo che la bimba possa diventare altissima.
Per il mangiare considera che mia figlia ha cominciato a bere succhi da qualche giorno
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- evakant
- Master~GolGirl®

io sono 1,70 scarsi e mio marito 1,75
- antota
- Expert~GolGirl®

evakant, quando mio fratello era piccolino, il pediatra diceva che non sarebbe mai diventato alto, perchè era ad un percentile basso ed aveva le gambine corte.
Con lo sviluppo è arrivato a 1 metro ed 81 centimetri...alla faccia di quello che diceva il pediatra
Per la frutta che non mangia...Matteo (2 anni e 2 mesi) mangia solamente la frutta omogeneizzata (solo quella comprata, no quella fatta in casa) e di succhi di frutta non ne vuol proprio sapere. L'alimentazione è fatta anche di tanti altri alimenti importanti. Se non mangia solamente la frutta, piano piano imparerà!
Non preoccuparti!
Con lo sviluppo è arrivato a 1 metro ed 81 centimetri...alla faccia di quello che diceva il pediatra
Per la frutta che non mangia...Matteo (2 anni e 2 mesi) mangia solamente la frutta omogeneizzata (solo quella comprata, no quella fatta in casa) e di succhi di frutta non ne vuol proprio sapere. L'alimentazione è fatta anche di tanti altri alimenti importanti. Se non mangia solamente la frutta, piano piano imparerà!
Non preoccuparti!

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...