GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orticaria... cronica?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Orticaria... cronica?

Messaggio da Fiona » 3 ott 2007, 12:20

Mia figlia ha due anni e due mesi, e da diverse settimane ormai ha su corpo, viso e mani delle macchie di un rosso intenso che compaiono, scompaiono, si spostano di giorno in giorno ma anche di ora in ora.
Entrambi i pediatri consultati hanno diagnosticato un'orticaria ma non hanno saputo dire a cosa sia dovuta. Il primo pediatra ha prescritto lo sciroppo Aerius, preso per una settimana senza risultati, il secondo pediatra ha prescritto lo sciroppo Xyzal per 10 gg. più una dieta priva di pomodori, cibi in scatola, succhi di frutta, kiwi, cioccolata, uova. Risultati zero, anzi scaduti i 10 gg. di sciroppo le macchie sono più rosse di prima.

Se la cosa si protrae ancora, il secondo pediatra ha prospettato una serie di accertamenti in quanto potrebbe trattarsi di una forma cronica, che nei bimbi di questa età secondo lui può durare anche per due anni. Per fortuna la bimba non si gratta, presumibilmente non sente prurito.

Chi ha avuto esperienze simili? Sapete darmi indicazioni?
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Orticaria... cronica?

Messaggio da gattoromeo » 3 ott 2007, 15:21

A mio figlio vengono a contatto con certi cibi: pomodoro, parmigiano, altri formaggi...
Capitava anche a me da piccola.
Io non me ne preoccupo perchè poi scompaiono.
Alla tua piccola restano sempre?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 3 ott 2007, 16:35

E' il primo episodio, ma dura dal 9 di settembre e non accenna a diminuire. Potrei pensare che c'entri lo stress da inserimento al nido, ma il nido è cominciato il giorno dopo le macchie, e lei non credo "sapesse" di doverci andare.
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 ott 2007, 16:23

Hai cambiato qualcosa da allora, ad esempio i saponi o il detersivo per la lavatrice? :incrocini

Falle il bagnetto con l'amido di riso e poi applica una crema apposta (se non sbaglio la Dermana, cmq chiedi in farmacia) :incrocini2

Speriamo passi presto da sé :incrocini

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”