GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non c'è verso di fargli mettere le scarpe nuove, che mi invento?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

non c'è verso di fargli mettere le scarpe nuove, che mi invento?

Messaggio da akane » 18 feb 2010, 9:33

abbiamo comprato a flavio un paio di scarpe da ginnastica molto carine numero 24 visto che il 23 gli va giusto giusto... ebbene non c'è verso di frgliele mettere, vuole quelle vecchie. Ieri piangeva e mi diceva "mamma metti cappe a posto per favoeeeeeee" (le nuove) "pendi altre" (le vecchie)
e alla fine gli ho dovuto mettere le vecchie. Gli dicevo "ma vedi che sono vecchie, rovinate e brutte e ti stanno piccole" e lui per tutta risposta "no mamma, sono belle queste cappe"...
e delle nuove non ne vuole sapere. Che mi invento? tra un po' non gli staranno piu'.... e quelle nuove sono così belline :sorrisoo

vi dico solo che ora sta con gli antiscivolo (Siamo a casa malati) e ha preso le scarpe vecchie e le ha baciate dicendo "tante coccole" :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: non c'è verso di fargli mettere le scarpe nuove, che mi invento?

Messaggio da luka » 18 feb 2010, 9:52

:ahaha :ahaha
sono tutti uguali...
di consigli non so darli...
io lo convico con una mega rissa... :bomba :bomba
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 18 feb 2010, 9:52

Akane presente! noi abbiamo scarpine vecchie e sembra si riesca a correre solo con quelle :ahaha ma oramai sono davvero piccole!
Sto risolvendo così: ho usato le scarpine nuove come gioco, direi come peluche (!). Cioè le metto sul tappeto giochi e le faccio parlare con lui "ciao Pietro, vogliamo andare a spasso con te" "preparaci la pappa" "vogliamo far la nanna" E cose simili. Stanno facendo amicizia :fischia e a volte in casa le mette, ma credo che riuscirei quasi a fargliele mettere anche per uscire.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 feb 2010, 10:18

Si dai, fagliele conoscere un pò e vedrai che poi le accetterà a forza di vederle intorno. tu inventati una storiella tipo quella di oplào prendi spunto da altri modi vostri :ahaha
Anche il mio non le voleva, non mi ricordo però cosa gli dissi. :perplesso

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 feb 2010, 10:33

ok domani provo a rifare le presentazioni :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 18 feb 2010, 10:41

cmq con Nicki funziona la tecnica
scarpe vecchie...skifo sporche
scarpe nuove...belle pulite profumate..e così sei bello
"si si io bello bello"...
:perplesso :perplesso
OTtista ;)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 feb 2010, 12:04

anch'io vado di Leonardo bello......con me funziona anche per il cambio pannolino &co.

con me invece è successo l'esatto contrario: scarpe vecchie giuste giuste ma ancora portabili, visto che c'erano i saldi compro lo stesso modello con colori diversi di un nr. in + così mi finisce l'inverno........

quelle vecchie le ha buttate nel cestino :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 feb 2010, 14:13

Presente! Per noi è sempre una lotta!!! :buuu
Quando deve passare dalle invernali alle estive, quando deve metterle senza calzini, quando voglio fargliene mettere un paio nuovo... :che_dici
E lo stesso fa anche con i giubbini!
Cosa facciamo? proviamo con le buone e, se proprio non c'è verso, alla fine gliele mettiamo su di forza! Si lamenta forse 5 minuti (ma nel senso che sembra che la stiamo scannando :che_dici ) e poi basta, è felicissima e va in giro a far vedere a tutti le sue scarpe nuove :aargh

D'altra parte mica posso farla andare con le scarpe strette o con gli scarponcini in estate!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 feb 2010, 15:46

Anche Matteo ha fatto una fase così. Mi ricordo le sue scene isteriche in un negozio di scarpe e credo che se lo ricorderà anche la commessa :che_dici poi è passato però abbiamo:

le scarpe come Diego
le scarpe da ginnastica con spiderman
le scarpine per giocare a rugby :domanda
quelle che fanno correre veloccismi :ahaha (anche le magliette a righe fanno correre + veloce, non lo sapevi?)

insomma.. hanno tutte un loro ruolo e così va bene :ok

Luara invece si convince a mettere gli stivali se li ho anch'io :emozionee o altrimenti è tutto un voler mettere le ballerine (quelle pieni di paillettes che tra poco saranno strette :urka )
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 feb 2010, 17:20

akane ha scritto:abbiamo comprato a flavio un paio di scarpe da ginnastica molto carine numero 24 visto che il 23 gli va giusto giusto... ebbene non c'è verso di frgliele mettere, vuole quelle vecchie. Ieri piangeva e mi diceva "mamma metti cappe a posto per favoeeeeeee" (le nuove) "pendi altre" (le vecchie)
e alla fine gli ho dovuto mettere le vecchie. Gli dicevo "ma vedi che sono vecchie, rovinate e brutte e ti stanno piccole" e lui per tutta risposta "no mamma, sono belle queste cappe"...
e delle nuove non ne vuole sapere. Che mi invento? tra un po' non gli staranno piu'.... e quelle nuove sono così belline :sorrisoo

vi dico solo che ora sta con gli antiscivolo (Siamo a casa malati) e ha preso le scarpe vecchie e le ha baciate dicendo "tante coccole" :urka
Akanina questo topic avrei potuto scriverlo io paro paro.. :che_dici
Simone ha delle nuovissime scarpine nere da ginnastica numero 24 che si ostina a non mettere..vuole solo le sue adidas bianche taglia 23.
Le ho provate tutte ma piange con i lacrimoni....e visto che ancora gli calzano decentemente gliele lascio però fra un po' gli andranno strette e scatterà la viuuuulenza :temeno: ! :prr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 18 feb 2010, 17:29

:ahaha anche il mio faceva così non voleva mettersi le scarpe nuove :ahaha
Non ho fatto nulla se non permettergli di mettere le sue vecchie scarpe fino a quando lui stesso le toglieva perché gli facevano male :spiteful:
E comunque avevo trovato una strategia mica male, comperare sempre lo stesso tipo di scarpe, modello e colore, variando solo i numeri :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 feb 2010, 21:11

ma mi sa che solo flavio le bacia dicendo "tante coccole" :che_dici

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: non c'è verso di fargli mettere le scarpe nuove, che mi inve

Messaggio da seahorse » 19 feb 2010, 8:43

forse è perchè la mia è più piccola, ma al cambio scarpa (ne avevo preso un paio ai saldi, anche se le altre le andavano ancora), si è tutta emozionata! Appena le ha viste, le ha volute mettere, anche in casa... e le "vecchie" non le degna di uno sguardo :che_dici
Ma anche con le pantofole fa così... l'altro giorno ha voluto mettere le finte crocs che mia mamma le aveva regalato quest'estate (mai usate perchè non camminava) e voleva tenerle anche per dormire.... si sveglia alla mattina, e ancora in pigiama vuole mettere le scarpe...
Ha una vera passione! Quando siamo a passeggio in centro, se passiamo davanti ad un negozio di scarpe, vuole assolutamente fermarsi ad ammirare la vetrina....
mi sa che ha preso la passione dalla mamma.... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 19 feb 2010, 9:05

akane ha scritto:ma mi sa che solo flavio le bacia dicendo "tante coccole" :che_dici
potresti provare a mettere le scarpe vecchie in un saccetto e dirgli che queste ormai vecchie le teniamo per ricordo e per fare le coccole..per andare a scuola ci vogliono le scarpe nuove.... :fischia :fischia
OTtista ;)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 feb 2010, 10:00

guarda Akane domani vado a comprare le scarpe anche a Giada, lunedì potresti provare a dirgli che anche Giada è al nido con le scarpe nuove :hi hi hi hi :emozionee
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 feb 2010, 11:14

anche tu continua a proporgliele...secondo me piano piano cedera' e le mettera' (almeno quando si rendera' conto che le altre non gli vanno piu' bene..)
le mie di storie ne hanno sempre fatte poche..xo' e' capitato che per un periodo si intestardissero su un paio di scarpe...poi passa..tranquilla..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 feb 2010, 16:09

lory71 ha scritto:guarda Akane domani vado a comprare le scarpe anche a Giada, lunedì potresti provare a dirgli che anche Giada è al nido con le scarpe nuove :hi hi hi hi :emozionee
uhm quasi qausi ci provo, lunedì dovremmo tornare al nido e glielo posso dire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2010, 16:15

Quando mi è capitato ho fatto sparire le vecchie. Se voleva uscire c'erano solo le nuove. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2010, 18:17

Prova a mettere le vecchie a un peluche a cui lui voglia bene e vedere se gliele "presta" :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 feb 2010, 20:04

se gli dici di buttare le vecchie nella spazzatura non le butta tutto contento?

e cmq, il 24????
dodò porta il 25 ma stiamo per passare al 26 :urka
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”