So che ce ne sono diverse che allattano ad oltranza e che alcune incominciano a chiedersi se, quando e come smetteranno.
Io sono ufficialmente una mammukka in pensione dalla scorsa settimana, visto che dopo 15 (per Emma) + 30 (per Cesare) mesi di onorata carriera - intervallati dalla seconda gravidanza - ho appeso le tette al chiodo
Penso che nutrire i miei figli stringendoli al cuore sia stata l'esperienza più intensa ed appagante della mia vita
Allattare ad oltranza non è mai stato un problema, ma già altre volte avevo cercato di staccare Cecè dal seno approfittando del fatto che una settimana non l'avevo visto perchè in vacanza coi nonni, però senza successo.
Finchè qualche giorno fa di punto in bianco e senza un reale motivo, ho deciso di smettere. La reale differenza rispetto alle altre volte è che sono DAVVERO convinta e risoluta, infatti non sento assolutamente quella malinconia che avevo le altre volte all'idea di non allattare più.
Il mio consiglio alle mammukke di lungo corso è quindi quello di non abbattersi se i tentativi non riescono, probabilmente non è il momento giusto per voi e per il bimbo. Quando invece arriverà tutto sarà inaspettatamente semplice e naturale: basterà dire di no e non cedere alle proteste, concedendo qualche coccola in più sopratutto di notte.