Pagina 1 di 1

Permalosetta... che si fa?

Inviato: 14 feb 2010, 0:05
da ishetta
Ieri incontro al nido. Tutto benissimo, unico lato negativo la ragazza è permalosetta. L'avevo notato anche io a casa e pensavo che fosse normalissimo ma il fatto che me l'abbiamo sottolineato mi ha fatto pensare che effettivamente mia figlia tiene il broncio.
Esempio classico. Mia figlia ha 1 solo nonno che la stracoccola. Ieri Emma stava per fare un doppio salto carpiato dalla sedia e il nonno le ha detto di sedersi e non saltare. Mai fosse successo. Si è seduta, ha messo le braccia conserte, abbassato lo sguardo e non l'ha più guardato per un'ora. :urka Idem fa al nido.

Ora, ok la fase ok il carattere... al nido mi hanno detto di sdrammatizzare un po' quando lei fa così dicendole che è stata sgridata x il tal motivo ma che la mamma o chi per essa le vuole bene cmq. Voi come vi comportereste?

Re: Permalosetta... che si fa?

Inviato: 14 feb 2010, 7:29
da kiara02
Ishetta...le bimbe col nome Emma hanno un bel caratterino eh? Secodo me e' una questione di carattere e poco c'e' da fare, con il tempo iparera' che tenendo il muso non si ottiene niente e che e' meglio non impegnarsi troppo nel rimanere arrabiati. Concordo con le educatrici che e' il caso di sdrammatizzare e di spiegarle che se le si dice no e' perche' c'e' un motivo, ma non credo diventera' meno permalosa (io ero cosi da piccola :ahaha ), col tempo imparera' che prendersela csi tanto va solo a scapito suo. Inoltre quando tiene il muso cosi a lungo e le hai spiegato le ragioni del tuo no, lascia che le passi, senza dare neanche troppa importanza alla sua reazione, in questo modo iparera' che al suo muso non c'e' la reazione desiderata.

Re: Permalosetta... che si fa?

Inviato: 14 feb 2010, 8:35
da scarlet
appena ho letto la tua frase mi è venuto in mente pietro e ho pensato "te la tieni così" :spiteful: :ahaha

in realtà loro ti hanno dato secondo me un buon consiglio; è normalissimo prendersela e protestare ma sdrammatizzare avolte a me è servito e me lo hanno consigliato proprio le maestre di nido e di materna di pietro e anche lui col tempo ha imparato un po' di autoironia

Re: Permalosetta... che si fa?

Inviato: 14 feb 2010, 10:35
da laIla
Ecco ET è uguale e magari lui se ne va pure in camera sua offeso...

Io gli dico che non l'ho sgridato ma che gli ho solo detto una cosa per certi motivi. Quindi se vuole tornare a giocare io sono lì altrimenti può stare da solo...

In genere dopo 2 minuti arriva

Re: Permalosetta... che si fa?

Inviato: 14 feb 2010, 12:10
da chinawhite
alle mie cazziate é abituata, e quindi non mi mette il muso, al massimo si rotola un po' per terra scalciando e picchiando i pugni:che_dici
ma se i nonni la sgridano, lei si offende e non parla piú con loro fino a quando non se ne vanno, ed é giá successo che abbiano passato ore senza parlarsi!!!

anch'io direi di non darle tanta corda, peró sdrammatizzerei senza farla sentire ridicola (mi ricordo che ODIAVO da piccola, quando tenevo il muso e tutti ridevano e mi prendevano in giro!!!)

Re: Permalosetta... che si fa?

Inviato: 14 feb 2010, 20:34
da Makotina
idem diana.
braccia conserte e se ne va, ma non prima di avermi mandato in castigo 'in cattttttigo, mamma, out!'.
puntualmente scoppio a ridere e lei poco dopo torna. :ahaha

siamo solo all'inizio, dobbiamo far capire loro che lo facciamo solo per il loro bene senza urlare o con atteggiamenti bruschi. la mia imita troppo..

Re: Permalosetta... che si fa?

Inviato: 15 feb 2010, 10:45
da Mik
Quoto le altre, prova a sdrammatizzare un po', e per il resto è carattere c'è poco da fare.
Sabato da LeroyMarlin l'avevo ripresa perché stava correndo per i corridoi allontanandosi da noi, è tornata in zona e per me era finita là. Dopo qualche minuto le dico qualcosa, lei mi guarda e mi dice "io arrabbiata, non mi parlare!" :urka mi ha preso alla sprovvista tanto che le ho pure chiesto conferma perché pensavo di aver capito male :ahaha