Rebecca compirà 3 anni a maggio.
Da agosto 2009 abbiamo tolto il pannolino...il primo mese è stato un po' altalenante ma poi è diventata brava.....molto brava,ora ci va anche sola....ma non all'asilo!!!
E' da settembre che va avanti questa storia e io non ne posso più,Rebecca al nido si RIFIUTA DI voler far pipì o cacca nel vasino o sui water...inizialmente ho lasciato correre,pensavo non si sentisse a suo agio,e che cmq la maggior parte dei compagni aveva ancora il pannolino,ora sono meno della metà...ho lasciato correre per l'arrivo della sorellina a novembre,poi ho aspettato Natale...è stata senza tutte le festività,poi il primo giorno di nido a settembre l'ho mandata con le mutandine senza dirle nulla,sperando si fosse dimenticata in quei 20 giorni a casa senza che esistesse il pannolino,ma invece ecco che se la fa addosso
Ora la mia pazienza è finita,sia a me che a mio marito,deve finire la storia del pannolino all'asilo!!!
Le tate mi sono venute in contro i tutti i modi,con Rebecca sono adorabili,e lei le cerca sempre anche a casa,e io non capisco.Le hanno proposto di andare con la tata preferita,da sola,con l'amichetta del cuore...nada...lei non la vuole fare,a volte si siede anche ma la trattiene.
Mi sono stancata,lei si è adagiata molto a questa storia,e poi io penso alla materna...se non si lascia andare ora che le tate le conosce da 2 anni e gli vuole un gran bene,staltranno???????
Non è questione che la vuole fare solo con me o con suo padre...quando è fuori dall'asilo la fa con chiunque,nonni,zii,mie amiche...
è proprio il nido che non la vuol fare,sono sicura che se la tata venisse per assurdo a casa nostra la farebbe.
Poi io sono sempre stata coerente,una volta tolto,era tolto,mai messo per andare fuori,in pizzeria,ai centri commerciali,tolto era tolto stop.Giusto la notte,ma neanche sempre,quando fa più freddo poichè le scappa,ma ad agosto non lo portava nemmeno a letto!!!
NOn so più che fare,come prenderla,a essere riservata un po' lo è,ma al nido le hanno provate tutte,sola,porta chiusa...nada!!!
Prima non mi arrabbiavo mai per la pipì sotto,ma ora basta!!!Quando la vado a prendere al nido sto cominciando a sgrudarla...
secondo voi devo metterle solo le mutande???L'ho già fatto e la faceva sempre sotto,mi dispiaceva anche per le tate che dovevano pulire di continuo e io portarla ogni mattina con almeno 3 cambi!