Pagina 1 di 1

questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 15:11
da pally
leo ha quasi 11 mesi e ha sempre fatto il bagnetto nella vasca,prima nella vaschetta del fasciatoio e poi nella vasca da bagno.
Ora ci siamo trasferiti in un'altra casa e in bagno c'è solo la doccia..come faccio per lavarlo??la doccia non si puo' fare nella vschetta non ci sta..che mi consigliate?
esiste qualche piscinetta?

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 15:16
da dena
esiste quella dell'ok baby apposto per la doccia......oppure una bacinella come quelle del bucato, bella grande :fischia

aspetta che ti cerco il link dell'OK Baby

eccolo
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 15:30
da Mik
guarda io avevo preso la classica seggioletta con ventose per vasca e la usavo nella doccia. Ce la sedevo dentro e la docciavo :ok

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 15:31
da Kimik
L'estate al mare anche noi abbiamo il problema vasca, e dato che specie Chiara non ama tantissimo la doccia (ma ne stiamo uscendo piano piano) abbiamo risolto con una grande bacinella da bucato.
Se il tuo bimbo invece ama fare la doccia, puoi utilizzare i tappetini in gomma antiscivolo con le ventose sotto che restano fissati bene sul fondo della doccia.

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 16:50
da pao pao
Il mio fa la doccia per scelta da quando ha 11 mesi: tappetino antiscivolo e giochini in terra

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 17:49
da Biancaneve
Anch'ìo ho solo la doccia e verso l'anno avevo preso Olpà dell'Ok Baby (prima la lavavo nella vaschetta Onda) e devo dire che mi sono trovata benissimo, comodissima anche perchè aiuta a prendere confidenza con la doccia.
Con il passare del tempo Jessica non voleva piu' stare seduta a fare il bagnetto e preferiva stare in piedi, cosi' verso i 2 anni siamo passati definitivamente alla doccia, applicando un portadoccino alla sua altezza, in modo da lavarla ed avere le mani libere, ho messo un tappetino sul piatto ed una maniglia con ventose attaccato alle piastrelle cosi' Jessica poteva appoggiarsi e sentirsi sicura.

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 17:52
da Biancaneve
volevo scrivere Oplà...

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 22:38
da eleonora77
ciao, anche io ho solo la doccia e faccio il bagnetto in una vasca capace da bucato o nella vaschetta del fasciatoio all'interno della doccia, l'alternativa è fare la doccia insieme con lui tra le mie gambe, ci divertiamo un mondo, ma posso farlo sono se c'è qualcuno a casa con me...fargli fare la doccia da solo non riesco...non riesco a farlo star fermo un attimo e ho paura che cada e si faccia male...ma voi come fate?

Re: questione bagnetto...

Inviato: 11 feb 2010, 23:01
da Chiaretta77
Ciao!
Noi non abbiamo la vasca ma mia figlia ha semrpe avuto il terrore della doccia e usavamo la vaschetta del fasciatoio e poi una bacinella da bucato grande... abbiamo iniziato con la doccia solo a fine agosto scorso (a 27 mesi suonati!), prima usavo la seggiolina con le ventose e ora dato che non ci sta più tappetino antiscivolo e giochini ...noi abbiamo i 7 nani e Biancaneve che vanno rigorosamente insaponati, risciacquati e asciugati :impiccata:
Però almeno ora non ha più paura ... il prossimo figlio lo metto sotto la doccia a 6 mesi così si abitua :fischia

Re: questione bagnetto...

Inviato: 12 feb 2010, 11:26
da angel79
pao pao ha scritto:Il mio fa la doccia per scelta da quando ha 11 mesi: tappetino antiscivolo e giochini in terra
per noi complice il fatto che nella casa al mare abbiamo solo la doccia e lui si è abituato.. :ok tanto anche se lo metto in vasca non si siede perciò sempre una specie di doccia fa anche se ha l'acqua fino alle caviglie.. :che_dici

Re: questione bagnetto...

Inviato: 12 feb 2010, 12:07
da pally
grazie,lui è ancora piccolo e in piedi da solo non ci sta e assolutamente ha paura dell'acqua negli occhi..non vi dico quando strizzo la spugna per risciaquargli i 4 capelli che ha..opto per l'opla domani vado in qualche negozio per l'infanzia a vederla altrimenti internet :fischia
GRAZIE dell'aiuto :bacio

Re: questione bagnetto...

Inviato: 14 feb 2010, 0:13
da ishetta
pally ma prendi un normale mastello un po' alto da bucato. Lo riempi e voilà.

Re: questione bagnetto...

Inviato: 14 feb 2010, 10:43
da Jadore
Io ho fatto cosi nella casa al mare, essendoci la doccia, ho comperato al mercato un bel mastellone da bucato e la mettevo li dentro.
L'unica fatica è svuotare il mastellone che diventa pesante, ma si fa :)