Noemi da due sere salta la cena.
Verso le 18.30 la metto sul seggiolone, bavaglia e acqua a disposizione, e hop: prima cucchiaiata pronta in viaggio verso la sua boccuccia. Mangia due cucchiaini, poi inizia a frignare, si strofina gli occhi e non c'e' piu' nulla da fare. La devo mettere a nanna cosi' come sta, il tempo di cambiarle il pannolino ( e nel frattempo piange) darle ciuccio e orsetto, in 1 minuto ronfa.
Ieri ha fatto cosi e tranne il risveglio delle 23 x cambio pannolino (causa c@cca), ha dormito fino alle 7 stamattina.
Stasera e' ripartita con la stessa scena. Ed ha fatto merenda alle 15.30 + 1 biscottino alle 18.
Va bene che e' grande e paffuta, ma insomma, se cerco di farle fare il 2ndo pisolino della giornata il pomeriggio (verso le 16 o 17) non c'e' verso di farla stare a letto.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Salta la cena....
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Salta la cena....
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Annagi
- Basic~GolGirl®
Re: Salta la cena....
Stesso problema..... alla sera è troppo stanco e nn mangia la pappa..... mentre il biberon lo prende volentieri
credo sia un momento passeggero in cui i due sonnellini (mattina e pomeriggio) sono troppi e uno solo è poco.... il mio pupo (13 mesi) dorme un poco alla mattina e poi basta e alla sera è sfinito
siccome lui è un lattomane (per mesi ha rifiutato le pappe prendendo solo il biberon), ho risolto il problema sostituendo il latte della merenda con la pappa
cioè il suo schema da quando fa solo un sonnellino al giorno è
9 latte
14 pappa
17 pappa
20 latte
24 latte
mi viene il dubbio che due pasti sostanziosi così ravvicinati siano un pò pesanti per lui
ma è l'unica soluzione che mi è venuta in mente..... a fargli prendere due pappe ci tengo visto che è magrino
credo sia un momento passeggero in cui i due sonnellini (mattina e pomeriggio) sono troppi e uno solo è poco.... il mio pupo (13 mesi) dorme un poco alla mattina e poi basta e alla sera è sfinito
siccome lui è un lattomane (per mesi ha rifiutato le pappe prendendo solo il biberon), ho risolto il problema sostituendo il latte della merenda con la pappa
cioè il suo schema da quando fa solo un sonnellino al giorno è
9 latte
14 pappa
17 pappa
20 latte
24 latte
mi viene il dubbio che due pasti sostanziosi così ravvicinati siano un pò pesanti per lui

- klabomb
- Master~GolGirl®
SUCCEDE ANCHE A ME A VOLTE.
MA LA LASCIO FARE...
VEDO CHE POI MANGIA IL DOPPIO IL GIORNO SUCCESSIVO!
MA LA LASCIO FARE...
VEDO CHE POI MANGIA IL DOPPIO IL GIORNO SUCCESSIVO!

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Ok, vedo che Noemi non e' l' unica.
Spero comunque che la fase non duri molto perche' lei non mangia moltissimo:
7.30 2 biscotti inzuppati nel latte + 1 yogurt
10 frutta o biscotti
12 pappa
16 merenda (frullato o yogurt)
19 pappa
mai presi i bibe di latte

Spero comunque che la fase non duri molto perche' lei non mangia moltissimo:
7.30 2 biscotti inzuppati nel latte + 1 yogurt
10 frutta o biscotti
12 pappa
16 merenda (frullato o yogurt)
19 pappa
mai presi i bibe di latte

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Cmq,
ieri notte e' stata irrequieta e verso le 2 mi ha fatto penare un' oretta x farla riaddormentare, stanotte non c'e' stato verso: l' ho tirata fuori dal lettino, cambiata e rifocillata (biscotti inzuppati nel latte).... mo' vediamo se si rimette a dormire ora...
ieri notte e' stata irrequieta e verso le 2 mi ha fatto penare un' oretta x farla riaddormentare, stanotte non c'e' stato verso: l' ho tirata fuori dal lettino, cambiata e rifocillata (biscotti inzuppati nel latte).... mo' vediamo se si rimette a dormire ora...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
se puoi perché non le dai solo un fruttino a merenda e poi cena presto tipo alle 18-18.30? anche a noi successe un periodo così e provavo a dargli il latte quando si svegliava verso mezzanotte..ma anticipando la cena andò meglio finché passò...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cristiana
- Silver~GolGirl®
quasi quasi tengo digiuna Cristiana, che dite mi dormirà come Noemi?Gaia1974 ha scritto:Noemi da due sere salta la cena.
Verso le 18.30 la metto sul seggiolone, bavaglia e acqua a disposizione, e hop: prima cucchiaiata pronta in viaggio verso la sua boccuccia. Mangia due cucchiaini, poi inizia a frignare, si strofina gli occhi e non c'e' piu' nulla da fare. La devo mettere a nanna cosi' come sta, il tempo di cambiarle il pannolino ( e nel frattempo piange) darle ciuccio e orsetto, in 1 minuto ronfa. Ieri ha fatto cosi e tranne il risveglio delle 23 x cambio pannolino (causa c@cca), ha dormito fino alle 7 stamattina.Stasera e' ripartita con la stessa scena. Ed ha fatto merenda alle 15.30 + 1 biscottino alle 18.
Va bene che e' grande e paffuta, ma insomma, se cerco di farle fare il 2ndo pisolino della giornata il pomeriggio (verso le 16 o 17) non c'e' verso di farla stare a letto.....

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
Meno male va!Credevo che la mia polpetta fosse la sola a saltare la cena per il sonno!Mi avete molto rincuorato grazie a tutte.
Secondo me sta cercando di eliminare il pisolino del mattino,ma poi crolla alle 12,00 e mangia verso le 14,00 per cui non fa il pisolino pomeridiano, arrivando così distrutta alle 19,00 un paio di volte si è addormentata sul seggiolone in un batti baleno!Poi però si sveglia alle 22,00 e vuole giocare fino a mezzanotte. Mentre io e mio marito crolliamo sul divano.Speriamo passi presto, prima dell'arrivo dell'altro cucciolo altrimenti penso che sarà davvero un grosso problema....
Secondo me sta cercando di eliminare il pisolino del mattino,ma poi crolla alle 12,00 e mangia verso le 14,00 per cui non fa il pisolino pomeridiano, arrivando così distrutta alle 19,00 un paio di volte si è addormentata sul seggiolone in un batti baleno!Poi però si sveglia alle 22,00 e vuole giocare fino a mezzanotte. Mentre io e mio marito crolliamo sul divano.Speriamo passi presto, prima dell'arrivo dell'altro cucciolo altrimenti penso che sarà davvero un grosso problema....
gollonza tenace