GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINAZIONI FACOLTATIVE!!!
- lea
- Basic~GolGirl®
VACCINAZIONI FACOLTATIVE!!!
VACCINAZIONI FACOLTATIVE!!!???? VOI LE AVETE FATTE FARE HAI VOSTRI PICCOLI? 

- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: VACCINAZIONI FACOLTATIVE!!!
Io le ho fatte tutte: pneumococco e menigococco, MPR (non ricordo mica piu' se e' obbligatorio); varicella.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io si le faro' fare tutte.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- meimi75
- Master~GolGirl®
i non ho fatto fare lo pneumo e nemmeno il meningo..ma mi riprometto sempre di informarmi se almeno al meningo possa ancora vaccinarla ...ci terrei proprio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Titti73
- Active~GolGirl®
Fatte tutte: pneumococco, meningococco, MPR (ma questa è obbligatoria), e pure la varicella (mi sono vaccinata anch'io quando ho vaccinato il cucciolo perchè non l'ho ancora avuta). Da noi in Veneto nessuna vaccinazione è più obbligatoria, ma, come mi ha detto la mia pediatra, "è una responsabilità grande anche decidere di NON vaccinarli...".
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- ile
- Master~GolGirl®
noi abbiamo scelto di fare oltre a quelle che si fanno insieme agli obbligatori anche MPR (da noi non è obbligatorio), poi su consiglio della ped non abbiamo fatto i due della meningite rimandandoli eventualmente alla materna e quello della varicella perchè non è a copertura totale
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Paola67
- Master~GolGirl®
fatte tutte
anche quella per la varicella
anche quella per la varicella

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
Mio marito (o meglio, sua madre) non vede di buon occhio medici, medicine, vaccinazioni...
Ma per fortuna, oltre a sua madre, ascolta molto anche i suoi amici che hanno avuto tutti dei bimbi all'incirca insieme a noi, e TUTTI hanno fatto fare ai figli TUTTE le vaccinazioni disponibili.
Quindi finalmente "l'ho convinto" a fare ad Alice anche le vaccinazioni contro meningococco e pneumococco, che non proteggeranno da tutte le meningiti ma almeno mi sento di aver fatto tutto il possibile. Le ho prenotate settimana scorsa: siccome Alice supera i due anni potrà farle entrambe in un'unica dose a distanza di due settimane l'una dall'altra.
Io quindi ti consiglio di farle, soprattutto se frequenta un asilo.
Ciao!
Ma per fortuna, oltre a sua madre, ascolta molto anche i suoi amici che hanno avuto tutti dei bimbi all'incirca insieme a noi, e TUTTI hanno fatto fare ai figli TUTTE le vaccinazioni disponibili.
Quindi finalmente "l'ho convinto" a fare ad Alice anche le vaccinazioni contro meningococco e pneumococco, che non proteggeranno da tutte le meningiti ma almeno mi sento di aver fatto tutto il possibile. Le ho prenotate settimana scorsa: siccome Alice supera i due anni potrà farle entrambe in un'unica dose a distanza di due settimane l'una dall'altra.
Io quindi ti consiglio di farle, soprattutto se frequenta un asilo.
Ciao!
- mariellad
- Basic~GolGirl®
io credo che farò fare ad alessandro la MPR (che qui non è obbligatoria ma fortemente consigliata) ... quella sulla meningite C... non lo so ma credo di si... com'è la storia della copertura della varicella?
alessandro è nato il 9.9.06
- Maris
- Master~GolGirl®
Alberto ha fatto tutti i vaccini, obbligatori e facoltativi, compresa la varicella e non ha mai avuto nessuna reazione post-vaccino
Mariellad, il vaccino della varicella non copre per sempre, ma ci sarà da fare un richiamo, così come per gli altri, a 5-6 anni oppure in età adolescenziale, quando è più pericolosa.
La mia pediatra ha detto che non sono ancora sicuri, perché è stato introdotto da poco tempo e che ne riparleremo più avanti negli anni.
Adesso voglio informarmi sul vaccino per il Rotavirus (c'è un post in seconda pagina); se è sicuro e diffuso, vorrei fargli anche questo
Qui in Toscana sono gratuiti obbligatori l'esavalente, il meningococco, il MPR e facoltativi a pagamento lo pneumococco e la varicella. Ho avuto difficoltà a fargli fare il vaccino della varicella, per mancanza d'informazione e ho dovuto pagarlo 80 Euro.
L'obbligatorietà o meno dipende da regione e regione e varia a seconda delle disponibilità economiche della sanità locale, non dell'importanza dei vaccini

Mariellad, il vaccino della varicella non copre per sempre, ma ci sarà da fare un richiamo, così come per gli altri, a 5-6 anni oppure in età adolescenziale, quando è più pericolosa.
La mia pediatra ha detto che non sono ancora sicuri, perché è stato introdotto da poco tempo e che ne riparleremo più avanti negli anni.
Adesso voglio informarmi sul vaccino per il Rotavirus (c'è un post in seconda pagina); se è sicuro e diffuso, vorrei fargli anche questo

Qui in Toscana sono gratuiti obbligatori l'esavalente, il meningococco, il MPR e facoltativi a pagamento lo pneumococco e la varicella. Ho avuto difficoltà a fargli fare il vaccino della varicella, per mancanza d'informazione e ho dovuto pagarlo 80 Euro.
L'obbligatorietà o meno dipende da regione e regione e varia a seconda delle disponibilità economiche della sanità locale, non dell'importanza dei vaccini

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Fatte tutte le obbligatorie e le facoltative, quello della varicella (per lei gratuito per via della DA) il mese prox e ne approfittero' per farlo pure io.
Questo della varicella ha dato problemi, cutanei o di febbre etc?
Questo della varicella ha dato problemi, cutanei o di febbre etc?
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Maris
- Master~GolGirl®
A noi no, ma ci avevano detto che poteva darli dopo una decina di giorni, massimo due settimane, perché è un vaccino vivo (come il MPR) e deve avere il tempo di incubazione; in quel caso può dare febbre o la forma leggera della malattia. Credo che viene la "varicellina" non si deve ripetere il richiamo 

A. '06
- Annagi
- Basic~GolGirl®
mio figlio ha quasi 14 mesi e fra due dovrebbe fare la 3^ dose dell'esavalente ..... ma nn so se gliela faccio fare ..... l'MPR è facoltativa e di sicuro nn la fa
son scelte personali che riguardano la salute dei nostri figli e quindi ogni genitore, dopo essersi adeguatamente informato, decide .....
son scelte personali che riguardano la salute dei nostri figli e quindi ogni genitore, dopo essersi adeguatamente informato, decide .....
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
fatte tutte tranne la varicella..la mia pediatra consiglia questo vaccino solo per soggetti a rischio con già altre patologie.
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Fatte tutte tranne la varicella, che non faremo.
Abbiamo finito il mese scorso con anti-meningococco.
Abbiamo finito il mese scorso con anti-meningococco.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
- Basic~GolGirl®
No nessuna 

- kiara74
- Expert~GolGirl®
settimana prossima noi dobbiamo fare MPR e meningococco...
speriamo bene
per eventuali reazioni
quello per la varicella da che mese / anno si può fare? perché è consigliato? il mio pediatra non me ne ha parlato...
grasssie per risposte
speriamo bene

quello per la varicella da che mese / anno si può fare? perché è consigliato? il mio pediatra non me ne ha parlato...

grasssie per risposte

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Io avevo prenotato i vaccini MPR e meningococco per l'inizio di settembre, ma poi, causa inserimento al nido, ho rimandato l'appuntam,ento e adesso siamo alle prese con tosse e raffreddore e non riesco più a farglieli.
Qualcuna sa dirmi fino a che età si possono fare? Perchè a me avevano detto entro 15 mesi, ma vedo che parecchie di voi l'hanno fatto molto più tardi ai propri cuccioli.
Qualcuna sa dirmi fino a che età si possono fare? Perchè a me avevano detto entro 15 mesi, ma vedo che parecchie di voi l'hanno fatto molto più tardi ai propri cuccioli.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Maris
- Master~GolGirl®
Kiara, la varicella si può fare dall'anno in poi; prendere la malattia non presenta gravi rischi (come invece il Morbillo, la Rosolia in gravidanza e gli Orecchioni per gli uomini) e da l'immunità a vita (cosa che il vaccino non fa); però sono 2 settimane da stare in casa con molto prudore addosso. I bambini piccoli non capiscono di non dover grattarsi e possono rimanere cicatrici, anche sul viso.
Io ho preferito fargli il vaccino, visto che c'è
Cristiana, penso che vada bene anche dopo; prima li fai, meglio è, dato che va al nido

Io ho preferito fargli il vaccino, visto che c'è

Cristiana, penso che vada bene anche dopo; prima li fai, meglio è, dato che va al nido

A. '06
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Tutte tranno quelle per la meningite, le farà quando andrà all'asilo. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia