GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figlio si addormenta alle 2 di notte!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mio figlio si addormenta alle 2 di notte!!!

Messaggio da Valery83 » 8 gen 2010, 11:42

Ciao ragazze mi urge un consiglio, ed un'insegnamento...Allora mio figlio Emmanuel, di 21 mesi non ha orari "normali" per dormire. ha dei ritmi sbagliatissimi si addormenta alle 2 di notte e il mattino dopo si sveglia alle 11:30 12:00, infatti ora dorme ancora....poi quando si sveglia gli do il latte....e alle 2 pranziamo poi lui gioca, e poi alle 6 crolla e dorme per un'ora, poi cena, poi latte, e dalle 24 fino alle 2 saltella nel letto!!! :impiccata:
Ho provato a svegliarlo alle 7 del mattino, alle 9, alle 10, ma nulla! dopo 30' mi crolla sul divano,se capita che il pomeriggio usciamo si addormenta in macchina ,e poi non sono più le 2 di notte ma diventano le 3!!! io non ho più la forza di stargli dietro; perchè poi di conseguenza mi sveglio tardi anch'io e si sballa tutto, anche per lui ,mangia poco....e lo vedo piuttosto irritato :perplesso mi date dei consigli????
Ultima modifica di patchukina il 8 gen 2010, 22:03, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mio figlio si addormenta alle 2 di notte!!!

Messaggio da Valery83 » 8 gen 2010, 11:44

ecco
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mio si addormente alle 2 di notte!!!

Messaggio da ci610 » 8 gen 2010, 11:45

comincia a svegliarlo la prima mattina mezzora prima del solito, poi un'altra mezzora e così via finchè non lo svegli ad un orario decente
se lo svegli di botto alle 7 e si è addormentato alle 2 è chiaro che non ce la fa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 gen 2010, 11:50

Dici che potrebbe funzionare??? perchè poi capita che quando lo sveglio io è tutto nervoso e imbambolato.....a volte piange e urla :domanda

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 8 gen 2010, 11:51

Quoto Ci610...
prova gradualmente! neanche io mi alzerei alle 7 se mi fossi addormentata alle 2 :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 gen 2010, 11:55

ok grazie del consiglio comunque!!! ma quando si alza tardi faccio male a dargli il latte???

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mio figlio si addormente alle 2 di notte!!!

Messaggio da martina83 » 8 gen 2010, 12:04

colazione deve farla no? oppure può fare una colazione più leggera x non ritardare troppo il pranzo.. ma non saprei...
aspetta qualcuna più esperta che è meglio! :ok
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 8 gen 2010, 12:09

mio figlio Bruno ha fatto questa vita fino a 3 anni... nonstante frequentasse il nido, gli orari erano sempre fuori controllo.. Poi, con la scuola materna e una certa inflessibilità negli orari imposti dalla scuola stessa, ha cominciato a regolarizzarsi... Ma posso dirti solo una cosa... Io, per evitare che si addormetasse oltre l'una di notte, lo tenevo sveglio il pomeriggio (alemno dopo i 3 anni, prima risultava praticamente impossibile). E ancora adesso, che ne ha 10 di anni, se si fa solo 15 min di sonno pomeridiano, la notte riesce ad addormentarsi non prima dell'una\le due. Come già ti hanno consigliato le altre, cominicia con lo svegliarlo mezz'ora prima la mattina, anticipando di conseguenza sempre di mezz'ora il pisolino del pomeriggio. dovrebbe funzionare nell'arco di qualche settimana. Miracoli con i bambini, purtroppo, non ce ne sono.
ma quando si alza tardi faccio male a dargli il latte???
no, non fai male.. al risveglio i bambini sono sempre affamati e il latte è un alimento fondamentale, specie nei primi anni di vita.
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 gen 2010, 12:58

gnosis ha scritto:mio figlio Bruno ha fatto questa vita fino a 3 anni... nonstante frequentasse il nido, gli orari erano sempre fuori controllo.. Poi, con la scuola materna e una certa inflessibilità negli orari imposti dalla scuola stessa, ha cominciato a regolarizzarsi... Ma posso dirti solo una cosa... Io, per evitare che si addormetasse oltre l'una di notte, lo tenevo sveglio il pomeriggio (alemno dopo i 3 anni, prima risultava praticamente impossibile). E ancora adesso, che ne ha 10 di anni, se si fa solo 15 min di sonno pomeridiano, la notte riesce ad addormentarsi non prima dell'una\le due. Come già ti hanno consigliato le altre, cominicia con lo svegliarlo mezz'ora prima la mattina, anticipando di conseguenza sempre di mezz'ora il pisolino del pomeriggio. dovrebbe funzionare nell'arco di qualche settimana. Miracoli con i bambini, purtroppo, non ce ne sono.
ma quando si alza tardi faccio male a dargli il latte???
no, non fai male.. al risveglio i bambini sono sempre affamati e il latte è un alimento fondamentale, specie nei primi anni di vita.
Grazie mille anche a te per il consiglio...almeno ho la speranza di riuscire e tu poi nello stargli dietro non eri stanca???'' io sono così :urka

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 gen 2010, 13:30

ci credo che sei cosi :urka ..purtroppo non ho consigli da darti ma visto che il mio si sveglia ancora ogni tanto di notte so cosa vuol dire essere stanche..e lavorare 8 ore al giorno :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 gen 2010, 13:42

Anche la mia (che adesso ha quasi 2 anni) aveva questi orari e anche adesso, pur andando al nido, non è che la situazione sia migliorata molto :buuu

Cmq io ho cominiciato gradualmente a svegliarla prima, fino ad arrivare alle 8.30, in modo tale da essere al nido almeno per le 9.30.
Il pomeriggio vorrei farla dormire presto, ma prima delle 15.30-15.45 non riesco mai sia perchè mio marito torna a pranzo minimo alle 14, e quindi lei vuole stare un pò col papà, e sia perchè sembra non avere proprio sonno prima di quell'orario. La faccio dormire un'ora, max un'ora e mezza e poi la sveglio (anche se lei dormirebbe ancora).
Nonostante tutto la sera prima di mezzanotte, mezzanotte e mezza non crolla :che_dici
Questo, ovviamente, quando va bene, ieri sera era l'una e mezza e ancora ballavamo la samba :che_dici
Ho provato anche a tenerla sveglia il pomeriggio ma così facendo dalle 18 in poi diventa isterica e intrattabile, poi magari alle 21 dorme...ma all'una si sveglia e per riaddormentarsi ci voglione le 3-4-5 (com'è successo giusto un paio di giorni fa :impiccata: )

Non ti ho aiutato molto mi sa, però ti capisco...eccome se ti capisco :coccola
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 gen 2010, 14:08

io quoto assolutamente ci610 :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 gen 2010, 15:04

mare143 ha scritto:Anche la mia (che adesso ha quasi 2 anni) aveva questi orari e anche adesso, pur andando al nido, non è che la situazione sia migliorata molto :buuu

Cmq io ho cominiciato gradualmente a svegliarla prima, fino ad arrivare alle 8.30, in modo tale da essere al nido almeno per le 9.30.
Il pomeriggio vorrei farla dormire presto, ma prima delle 15.30-15.45 non riesco mai sia perchè mio marito torna a pranzo minimo alle 14, e quindi lei vuole stare un pò col papà, e sia perchè sembra non avere proprio sonno prima di quell'orario. La faccio dormire un'ora, max un'ora e mezza e poi la sveglio (anche se lei dormirebbe ancora).
Nonostante tutto la sera prima di mezzanotte, mezzanotte e mezza non crolla :che_dici
Questo, ovviamente, quando va bene, ieri sera era l'una e mezza e ancora ballavamo la samba :che_dici
Ho provato anche a tenerla sveglia il pomeriggio ma così facendo dalle 18 in poi diventa isterica e intrattabile, poi magari alle 21 dorme...ma all'una si sveglia e per riaddormentarsi ci voglione le 3-4-5 (com'è successo giusto un paio di giorni fa :impiccata: )

Non ti ho aiutato molto mi sa, però ti capisco...eccome se ti capisco :coccola
Sicuramente adesso mi sento meno sola!!!! :impiccata: il pomeriggio cerco di tenerlo sveglio ma lui poi alle 6 crolla come se svenisse :che_dici :aargh beh neanche con l'asilo la tua si è calmata madonna miaaaaa :impiccata:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 gen 2010, 15:05

crikorki ha scritto:ci credo che sei cosi :urka ..purtroppo non ho consigli da darti ma visto che il mio si sveglia ancora ogni tanto di notte so cosa vuol dire essere stanche..e lavorare 8 ore al giorno :impiccata:
No almeno in questo sono fortunata perchè lui una volta che si addormenta,la notte non si sveglia più!!! :spiteful:

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 gen 2010, 16:56

Valery Anastasia era uguale. Si svegliava alle 11,30/12,00 e andava a letto all'1,00/1,30.
Io ho cominciato svegliandola alle 11,00 poi alle 10,30 e ora alle 9,30 ci si alza. La sera va a letto alle 22,30 ma rimane sveglia un'oretta. Però un pò le cose sono migliorate. Ho dovuto darle una regolata soprattutto in previsione dell'asilo e almeno così ci godiamo un pò di più la giornata :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 gen 2010, 0:06

ho iniziato a svegliarlo prima come mi avete suggerito tutte voi...beh è mezzanotte e lui dorme!!! :yeee grazie ragazze mi avete risolto un problema !!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 gen 2010, 21:54

Valery83 ha scritto: si addormenta alle 2 di notte e il mattino dopo si sveglia alle 11:30 12:00, infatti ora dorme ancora....poi quando si sveglia gli do il latte....e alle 2 pranziamo poi lui gioca, e poi alle 6 crolla e dorme per un'ora, poi cena, poi latte, e dalle 24 fino alle 2 saltella nel letto!!! :impiccata:
Ho provato a svegliarlo alle 7 del mattino, ...
allora, si sveglia solitamente alle 11,30? prova a tirarlo su alle 10,30.
potrebbe crollare alle 5 e poi all'1 di notte.
continua per un po' e quando si stabilizza così lo sveglierai alle 9,30, crollerà alle 16 e poi a mezzanotte.
poi ancora alle 8,30, 15, 23.

ci vuole pazienza, i risultati nn sono immediati.
a meno che nn sia lui a cambiarli. e secondo me il loro sonno cambierà in continuazione fino a quando nn trovano un proprio ritmo.
le attività influiscono parecchio.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 gen 2010, 9:22

Valery83 ha scritto:ho iniziato a svegliarlo prima come mi avete suggerito tutte voi...beh è mezzanotte e lui dorme!!! :yeee grazie ragazze mi avete risolto un problema !!!

Sono contenta Valery
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 gen 2010, 22:51

Makotina ha scritto:
Valery83 ha scritto: si addormenta alle 2 di notte e il mattino dopo si sveglia alle 11:30 12:00, infatti ora dorme ancora....poi quando si sveglia gli do il latte....e alle 2 pranziamo poi lui gioca, e poi alle 6 crolla e dorme per un'ora, poi cena, poi latte, e dalle 24 fino alle 2 saltella nel letto!!! :impiccata:
Ho provato a svegliarlo alle 7 del mattino, ...
allora, si sveglia solitamente alle 11,30? prova a tirarlo su alle 10,30.
potrebbe crollare alle 5 e poi all'1 di notte.
continua per un po' e quando si stabilizza così lo sveglierai alle 9,30, crollerà alle 16 e poi a mezzanotte.
poi ancora alle 8,30, 15, 23.

ci vuole pazienza, i risultati nn sono immediati.
a meno che nn sia lui a cambiarli. e secondo me il loro sonno cambierà in continuazione fino a quando nn trovano un proprio ritmo.
le attività influiscono parecchio.
Mi sa che hai ragione tu...ci vuole tempo....stamattina l'ho svegliato alle 10:30 oggi pomeriggio si è addormentato alle 4:00 svegliato alle 5:00 e adesso è sveglio e inizio il rito per farlo addormentare...speriamo :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 gen 2010, 10:13

Valery come procede?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”