un consiglio:ai primi di gennaio andremo in montagna in un albergo che ha una piscina interna,la mia piccola avrà 7 mesi compiuti e non so com comportarmi...posso portarla in piscina controlland che sia abbastanza caldo,con costumino sena pannolino
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piscina a che età?!
- gioy
- New~GolGirl®

piscina a che età?!
ciao amiche,
un consiglio:ai primi di gennaio andremo in montagna in un albergo che ha una piscina interna,la mia piccola avrà 7 mesi compiuti e non so com comportarmi...posso portarla in piscina controlland che sia abbastanza caldo,con costumino sena pannolino
,melio ciambellina gonfiabile ,braccioli ...entrambi stile mazinga zeta
oppure nada?!grazzzie 
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
- gioy
- New~GolGirl®

Re: piscina a che età?!
...manca una "z",una "g"...
così imparo a non rileggere!!!
così imparo a non rileggere!!!...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Cara Gioy
I corsi di acquaticità organizzati dalle piscine normalmente partono dai 3 mesi,ovvero aspettano il primo vaccino obbligatorio.
Desirée ha incominciato a 10 mesi ma in vasca con i loro genitori c'erano bambini molto più piccoli della mia.
Quindi secondo me puoi portarla tranquillamente
Solitamente però chiedono il costumino contenitivo per i bambini che non hanno ancora il controllo sfinterico (è un costumino apposta che sostituisce il pannolino ,lo produce speedo e costa circa 15 euro)
Altrimenti puoi comprare i pannolini per l'acqua di huggies
Io avevo il costumino contenitivo e mi trovavo benissimo,i pannolini di huggies non li ho mai provati ma so di mamme che li usano e si trovano bene
Le piscine negli alberghi di solito sono riscaldate quindi dovrebbero andare bene
Tienila in braccio tu....lei si sentirà piì sicura...lascia perdere i braccioli....se vuoi al massimo puoi prendere le ciambelle con la mutandina che sono pù adatte dei braccioli ai bambini di questa età però secondo me all'inizio l'ideale è fra le braccia dei genitori
I corsi di acquaticità organizzati dalle piscine normalmente partono dai 3 mesi,ovvero aspettano il primo vaccino obbligatorio.
Desirée ha incominciato a 10 mesi ma in vasca con i loro genitori c'erano bambini molto più piccoli della mia.
Quindi secondo me puoi portarla tranquillamente
Solitamente però chiedono il costumino contenitivo per i bambini che non hanno ancora il controllo sfinterico (è un costumino apposta che sostituisce il pannolino ,lo produce speedo e costa circa 15 euro)
Altrimenti puoi comprare i pannolini per l'acqua di huggies
Io avevo il costumino contenitivo e mi trovavo benissimo,i pannolini di huggies non li ho mai provati ma so di mamme che li usano e si trovano bene
Le piscine negli alberghi di solito sono riscaldate quindi dovrebbero andare bene
Tienila in braccio tu....lei si sentirà piì sicura...lascia perdere i braccioli....se vuoi al massimo puoi prendere le ciambelle con la mutandina che sono pù adatte dei braccioli ai bambini di questa età però secondo me all'inizio l'ideale è fra le braccia dei genitori
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io sono insegnante di nuoto e quindi posso sicuramente consigliarti.
Mia figlia ha cominciato ad andare in piscina a 7 mesi ma si può cominciare anche intorno ai tre.
Io sono completamente contraria a ciambelle e braccioli: i bimbi vanno abituati con il minor sostegno possibile in acqua (ovviamente sempre tenuti da qualcuno) per abituarsi, oltretutto per i braccioli tua figlia è troppo piccola e non riuscirebbe a rimanere sollevata facendo forza sulle braccia.
Per il pannolino io, come ha detto nicoleb, ho sempre usato i pannolini da piscina della Huggies e mi sono trovata benissimo.
Unica raccomandazione è quella di valutare bene la temperatura dell'acqua: se non è molto caldo rischi di farle prendere freddo
Per il resto divertitevi, io con mia figlia in piscina mi sono semrpe divertita tanto
Mia figlia ha cominciato ad andare in piscina a 7 mesi ma si può cominciare anche intorno ai tre.
Io sono completamente contraria a ciambelle e braccioli: i bimbi vanno abituati con il minor sostegno possibile in acqua (ovviamente sempre tenuti da qualcuno) per abituarsi, oltretutto per i braccioli tua figlia è troppo piccola e non riuscirebbe a rimanere sollevata facendo forza sulle braccia.
Per il pannolino io, come ha detto nicoleb, ho sempre usato i pannolini da piscina della Huggies e mi sono trovata benissimo.
Unica raccomandazione è quella di valutare bene la temperatura dell'acqua: se non è molto caldo rischi di farle prendere freddo
Per il resto divertitevi, io con mia figlia in piscina mi sono semrpe divertita tanto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Kimik
- Original~GolGirl®

Quoto giremy; i miei li ho portati in piscina intorno ai 6 mesi ed è stata una bellissima esperienza; non abbiamo usato nulla (braccioli, ciambella, tubi galleggianti), l'istruttrice ci ha consigliato di sorreggerli molto delicatamente, abituandoli a scivolare sull'acqua. Il sostegno deve essere morbido perchè una presa troppo forte può intimorirli; mio marito appena sceso in acqua con Michele lo teneva ben stretto sotto le ascelle e Michele piangeva a tutto spiano; allentando la presa si è calmato sia perchè non ha percepito tensione da parte del papà sia perchè probabilmente una stretta troppo forte gli dava fastidio.
Anche io ho usato i pannolini specifici per la piscina, oppure ci sono dei costumini fatti apposta.
E' stata una delle esperienze più divertenti fatte con i piccoletti
Anche io ho usato i pannolini specifici per la piscina, oppure ci sono dei costumini fatti apposta.
E' stata una delle esperienze più divertenti fatte con i piccoletti
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- gioy
- New~GolGirl®

...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
- Makotina
- Gold~GolGirl®

diana ha iniziato a 3 mesi.
certificato medico, pannolini per la piscina swimming huggies e mutandina contenitiva. li trovi nei negozio di articoli sportivi!
tienila in braccio e basta!!
certificato medico, pannolini per la piscina swimming huggies e mutandina contenitiva. li trovi nei negozio di articoli sportivi!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

I miei hanno inizato verso i 4/5 mesi ed è stata (ed è ancora) un'esperienza bellissima
Con Alessia abbiamo interrotto verso i 3 anni xè ci sono stati problemi organizzativi con la piscina. Poi ne abbiamo trovata una ottima e ha ripreso verso i 4 anni.
Jacopo invece ne è entusiasta.
Con Alessia abbiamo interrotto verso i 3 anni xè ci sono stati problemi organizzativi con la piscina. Poi ne abbiamo trovata una ottima e ha ripreso verso i 4 anni.
Jacopo invece ne è entusiasta.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Makotina ha scritto:diana ha iniziato a 3 mesi.
L'unico problema è che la tua è una piscina di un albergo e non una piscina dove si tengono corsi per piccoli. Io sinceramente non ce la porterei. A parte la temperatura, ci vanno dentro tutti, magari ci fanno pipì
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®

beh, dovrebbero essere disinfettate e controllate.. certe schifezze fanno danni anche agli adulti..
boh, attrezzati, informati e poi comportati come meglio credi.
boh, attrezzati, informati e poi comportati come meglio credi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mako pero' per es. i livelli di cloro in una piscina d'albergo sono molto più alti che nelle piscine dove si fa acquaticità...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Secondo me una piscina vale l'altra e credetemi che la pipì (e non solo) la fanno anche nelle piscine per bambini

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Quoto Makotina:ishetta ha scritto:Makotina ha scritto:diana ha iniziato a 3 mesi.
tienila in braccio e basta!!anche perchè frequentiamo la stessa piscina.
L'unico problema è che la tua è una piscina di un albergo e non una piscina dove si tengono corsi per piccoli. Io sinceramente non ce la porterei. A parte la temperatura, ci vanno dentro tutti, magari ci fanno pipì![]()
o altro. Insomma eviterei una piscina d'albergo.
io mi trovo benone con gli huggies, anche senza mutandina contenitiva, sono sufficieni. E poi a 7 mesi tienila in braccio.. è bellissimo godersi la sensazione del contatto apelle in acqua..
Per la pipì credo che una piscina d'albergo o di una struttura sportiva siano uguali, i maleducati sono ovunque!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Deda
- Silver~GolGirl®

Anche il mio bimbo ha iniziato a 5 mesi, dove la facciamo noi, non partono da prima dei 5...
se riesco penso di iscrivere anche il piccolo che verrà e inizirà + tardi solo perchè i corsi iniziano a settembre...
per la pulizia dell'acqua non so che dirti... non mi è capitato di portarla in piscina d'albergo così piccolo...
se riesco penso di iscrivere anche il piccolo che verrà e inizirà + tardi solo perchè i corsi iniziano a settembre...
per la pulizia dell'acqua non so che dirti... non mi è capitato di portarla in piscina d'albergo così piccolo...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Tilly68
- Active~GolGirl®

gioy, noi abbiamo iniziato con l'acquaticità quando la bimba aveva 3 mesi e mezzo con certificato medico, huggies e costumino contenitivo. Tutto alla grande!!! Anzi, lei si smaniava tantissimo quando vedeva l'acqua e gli altri bimbi!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- robyska
- Original~GolGirl®

Noi andiamo in piscina da quando Lorenzo ha 5 mesi. L'hanno scorso usavo un costumino di stoffa, poi le coscione non mi consentivano più di chiuderlo così sono passata agli huggies. Se la bimba ha 7 mesi è un pò prestino per i braccioli ma sarà sufficiente che tu la tenga in braccio...naturalmente se è una piscina dove si tocca 
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11