GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a 2 anni mangia ogni 4 ore circa....
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

a 2 anni mangia ogni 4 ore circa....
mio figlio fa 2 anni la prox settimana...
ed è tornato a mangiare ogni 4 ore circa...mi spiego
al mattino fa colazione verso le 9.30
pranzo 12.30
merenda 16.30/17
cena 19.30
latte 23./23.30
latte VERSO LE 3.30
..e si ricomincia
..ecco badate bene da mamma di bambina inappetente son contenta che almeno questo si nutra...xò bo non riesco a capire il cambiamento di questi orari...prima si addormentava alle 23circa e a volte lo dovevo svegliare alle 9/10 di mattina e non prendeva nemmeno il latte delle 23...da un pò di tempo a questa parte oltre al latte delle 23 prende anche..la poppata...mi vien da chiamarla solo così...delle3...terribbbbile x me...
secondo voi come mai questo cambiamento?...è successo anche ai vs bimbi di ricominciare a mangiare ad intevalli così ravvicinati a 2 anni?
roba che x3/4 mesi quando gli avevo tolto il seno prendeva solo yogurt....il latte non lo volve assolutamente...comesono strani questi bimbi
ed è tornato a mangiare ogni 4 ore circa...mi spiego
al mattino fa colazione verso le 9.30
pranzo 12.30
merenda 16.30/17
cena 19.30
latte 23./23.30
latte VERSO LE 3.30
..e si ricomincia
..ecco badate bene da mamma di bambina inappetente son contenta che almeno questo si nutra...xò bo non riesco a capire il cambiamento di questi orari...prima si addormentava alle 23circa e a volte lo dovevo svegliare alle 9/10 di mattina e non prendeva nemmeno il latte delle 23...da un pò di tempo a questa parte oltre al latte delle 23 prende anche..la poppata...mi vien da chiamarla solo così...delle3...terribbbbile x me...
secondo voi come mai questo cambiamento?...è successo anche ai vs bimbi di ricominciare a mangiare ad intevalli così ravvicinati a 2 anni?
roba che x3/4 mesi quando gli avevo tolto il seno prendeva solo yogurt....il latte non lo volve assolutamente...comesono strani questi bimbi
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

Re: a 2 anni mangia ogni 4 ore circa....
...come posso fare x fargli riprendere i ritmi di sempre? 
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
- kuan
- Master~GolGirl®

io posticiperei la cena affinchè vada a letto più sazio, introducendo lo spuntino di metà mattina se necessario per spostare gli orari, metterei biscotto ne latte della nanna che lo riempia bene e di notte darei solo acqua e se proprio chiede latte cercherei di ridurre la quantità ogni volta, di modo che lo stomaco lentamente si disabitui a essere nutrito a quell'ora. io su me stessa avevo fatto così, quando il mio primo figlio aveva cominciato a non svegliarsi più e invece io mi svegliavo lo stesso per mangiare di notte, e avevo proprio fame, ero programmata così ormai, allora bevevo acqua e cercavo di non mangiare più, al massimo un cucchiaino di miele che essendo zucchero a rapido assorbimento facilità il sonno senza appesantire troppo la digestione.
però tu sei sicura che sia solo un problema di cibo? non è che si sveglia per altri motivi (magari fa la pipì, visto che beve il latte prima della nanna) e il latte sia solo il suo modo di riaddormentarsi?
però tu sei sicura che sia solo un problema di cibo? non è che si sveglia per altri motivi (magari fa la pipì, visto che beve il latte prima della nanna) e il latte sia solo il suo modo di riaddormentarsi?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- mariangelac
- Collaboratore

bho... a me nn hanno mai smesso di mangiare ogni 3-4 ore, noi andiamo avanti ad oltranza
speriamo solo che ai 18 anni vogliano un po di autonomia 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ehm.. veramente anche io mangio ogni 3 ore.. alle 7 a colazione, alle 1o, alle 13, alle 16, alle 19 e microspuntino alle 23 per nn sentire la pancia brontolare.
anche diana. certo, non sempre mega pasti! ma lo trovo normalissimo.
abbiamo sempre fatto più o meno in qto modo.
anche diana. certo, non sempre mega pasti! ma lo trovo normalissimo.
abbiamo sempre fatto più o meno in qto modo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- barboncina
- Active~GolGirl®

Anche i miei sono così durante il giorno...ogni 3-4 ore chiedono... di sera ultimo latte alle 23-24 e poi dormono fino alle 8 del mattino ma se salto la poppata di mezzanotte si svegliano alle 4...mariangelac ha scritto:bho... a me nn hanno mai smesso di mangiare ogni 3-4 ore, noi andiamo avanti ad oltranzasperiamo solo che ai 18 anni vogliano un po di autonomia
- RedBix
- Expert~GolGirl®

A Veronica intorno ai 2 anni è capitato che rivolesse il latte pre-nanna e di notte, io l'ho sempre assecondata perché lei è inappetente
però poi ha smesso da sola di chiederlo... ora è tornata la bimba inappetente di sempre 
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Presenti all'appello, Mat quasi 20 mesi.
Colazione tra le 7,30 e le 8 con 300 di latte
pranzo alle 12
merenda non ne vuole sentire parlare
cena (e che cena) alle 19
latte della nanna alle 21
altro latte all'1!
Mai smesso di farlo.... io mi chiedo come faccia mettere in corpo tutta questa roba.
Inutile provare coi biscottini perchè lui non sopporta i dolci, quindi il latte della nanna resta sui 280, ma se gliene dessi 1 litro si berrebbe tutto scomodandosi solo per un sonoro rutto!
Vorrei trovare una quadra per fargli fare merenda, ma riesco qualche volta a rifilargli un succo di frutta, per il resto lui chiede olive, polpo con le patate, polpette.
Io non ho il coraggio di dargli 'sta roba a metà pomeriggio!
L'altro giorno alle 5 del pomeriggio si è mangiato mezzo barattolo di giardiniera messa via da me.... direttamente con le mani.
Volevo chiamare l'esorcista!!!!!

Colazione tra le 7,30 e le 8 con 300 di latte
pranzo alle 12
merenda non ne vuole sentire parlare
cena (e che cena) alle 19
latte della nanna alle 21
altro latte all'1!
Mai smesso di farlo.... io mi chiedo come faccia mettere in corpo tutta questa roba.
Inutile provare coi biscottini perchè lui non sopporta i dolci, quindi il latte della nanna resta sui 280, ma se gliene dessi 1 litro si berrebbe tutto scomodandosi solo per un sonoro rutto!
Vorrei trovare una quadra per fargli fare merenda, ma riesco qualche volta a rifilargli un succo di frutta, per il resto lui chiede olive, polpo con le patate, polpette.
Io non ho il coraggio di dargli 'sta roba a metà pomeriggio!
L'altro giorno alle 5 del pomeriggio si è mangiato mezzo barattolo di giardiniera messa via da me.... direttamente con le mani.
Volevo chiamare l'esorcista!!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- kiara02
- Original~GolGirl®

Scusa la domanda forse idiota ma non e' che la notte ha solo sete? Magari lasciandogli l'acqua vicino ti salvi la nottata.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!