GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AERFLU per Aereosol ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AERFLU per Aereosol ?

Messaggio da chafi » 17 dic 2009, 8:11

Il mio pediatra , di cui non mi fido per niente :che_dici ogni volta che il piccolo ha la tosse mi prescrive sempre l'aereosol con Broxol e 20 gocce di AERFLU , questo e' un cortisone e addirittura nel bugiardino dicono che non dovrebbe essere somministrato ai bimbi di eta' inferiore a 4 anni .
Io spesso non seguo le sue indicazioni e chiamo un altro pediatra , pero' volevo levarmi questo dubbio , voi con cosa lo fate l'aereosol?
Secondo me lui fa' un abuso di cortisoni...
Mavi nato il 29/01/2007

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AERFLU per Aereosol ?

Messaggio da ausuky » 17 dic 2009, 17:44

controllo sul prontuario...n'attimo.
allora:principio attivo flunisolide, come dicevi tu,derivato del cortisone.
e come dici tu, sotto i 4 anni non si deve somministrare. più che altro per il problema che il cortisone ai bambini piccoli soprattutto può causare insufficienza surrenale, se non correttamente somministrato e scalato...
di solito quando hanno la tosse papà non prescrive alla prima botta cortisone, quello sono sicura. adesso non l'ho beccato al telefono ma quando ci parlo stasera vedo che mi dice :ok
comunque decisamente sì, esagera con i dosaggi, soprattutto.... :che_dici
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AERFLU per Aereosol ?

Messaggio da chafi » 18 dic 2009, 6:27

:sorrisoo CHE BELLO un medico on line che da' consigli !!
Tuo papa' e' un pediatra ?
Io questo pediatra vorrei proprio cambiarlo ma data l'offerta davvero scarsa di bravi medici sono costretta a tenermelo e a sborsare i soldini con i pediatri a pagamento , e anche a voler uscire i soldini qua al mio paesello oltre un pediatra ormai troppo anziano non c'e' nessuno , bisogna uscire fuori :x:
Io ora sto cercando di essere piu' responsabile ogni volta che si devono prendere dei medicinali e non mi fido piu' ciecamente dei medici e faccio bene , perche' spesso non si curano dei pazienti e non li stanno ad ascoltare .
Tu in caso di tosse secca quali prodotti usi per l'aereosol dei piccoli ?
Grazie
Mavi nato il 29/01/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”