GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccino rotavirus, in usa c'è ma in Europa ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

vaccino rotavirus, in usa c'è ma in Europa ?

Messaggio da skyblue » 28 set 2007, 15:39

In Americano sono anni che esiste il vaccino contro il rotavirus. Ma in Europa esiste ? In Italia mi pare che sia stato presentato quest'anno ma non sono sicura.
Io abito in Svizzera e ho chiesto al pediatra ma non mi ha ancora richiamato.
In Italia esiste già ? Qualcuno glielo ha già fatto fare ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

kat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: vaccino rotavirus, in usa c'è ma in Europa ?

Messaggio da kat » 28 set 2007, 16:10

Credo che è stato sospeso dopo il lancio iniziale perché in alcuni casi causava l'invaginazione intestinale (uno scivolamento di un tratto dell’intestino dentro un altro tratto con conseguente ostruzione intestinale. ) .....
25/09/2006 e 30/06/2008

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 ott 2007, 22:04

Io ho letto su un giornale che esiste ed è facoltativo a pagamento, mi pare 120 Euro.

C'è molta ignoranza sui vaccini; qui è stato difficile riuscire a fargli anche quello della varicella che ho dovuto pagare 80 Euro.
In altre regioni lo passano :domanda

Al prossimo bilancio chiederò alla pediatra; se fosse un vaccino diffuso e sicuro lo farei :ok

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 4 ott 2007, 18:00

La mia pediatra me ne ha parlato come una cosa che esiste e si fa tranquillamente. Per quanto riguarda Simone che è in cura per un problema immunologico ha solo detto di chiedere il parere del centro dove è seguito. Per cui suppongo che esista e che non ci siano problemi.
Io sono in emilia romagna.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”