Matteo quando è raffreddato e starnutisce, non fa uno starnuto "liberatorio", ma lo fa trattenendolo, come facciamo noi adulti per non dare fastidio ai vicini e per non diffondere le particelle di saliva in giro...
Ora, mi hanno sempre detto anche a me che non fa bene trattenere gli starnuti (per una questione di pressione interna che si esercita), solo che Matteo a soli 22 mesi lo fa da solo e non riesco a fargli capire che deve farlo a bocca aperta.
Che ne pensate? Come posso fare??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trattiene gli starnuti
- antota
- Expert~GolGirl®

Trattiene gli starnuti

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: Trattiene gli starnuti
Facendoli voi,anche finti,ma senza cercare di insegnargli...facendoli e basta in un momento in cui lui vi possa sentire....del resto non potrebbe capire dando spiegazioni
E anch'io penso che non vada bene...infatti preferisco che Nathan faccia dei bei starnuti sonori con tanto di eco lungo.....e poi si metta a ridere,piuttosto che trattenerli
E anch'io penso che non vada bene...infatti preferisco che Nathan faccia dei bei starnuti sonori con tanto di eco lungo.....e poi si metta a ridere,piuttosto che trattenerli
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- FRA80
- Active~GolGirl®

antota, ha 2 anni ,secondo me vi imita... anche io penso che voi dobbiate starnutire in maniera fragorosa anche voi...
Io per esempio è una cosa che non riesco a fare... quando starnutisco mi sentono 2 uffici + in là
Io per esempio è una cosa che non riesco a fare... quando starnutisco mi sentono 2 uffici + in là
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- antota
- Expert~GolGirl®

In effetti io lo faccio, perchè mi capita che quando devo starnutire, lui è sempre a pochi cm da me ed ho le mani occupate...
Però mio marito fa degli starnuti da panico
Cercherò di seguire il vostro consiglio, e proverò a fargli vedere come si fa
Però mio marito fa degli starnuti da panico
Cercherò di seguire il vostro consiglio, e proverò a fargli vedere come si fa

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...