GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo "fate la nanna"

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Metodo "fate la nanna"

Messaggio da mattibus » 4 nov 2009, 18:05

Situazione: Gabriele ha 17 mesi e la sera ha difficoltà ad addormentarsi, vuole il seno, se e dico SE riesco a metterlo nel lettino si sveglia verso l'una e poi migra nel lettone, se no sta nel lettone da subito. Durante la notte si sveglia varie volte e cerca sempre il seno, che usa come "ciuccio", ma il ciuccio vero non lo vuole.
Sono davvero stanca :impiccata:
Ho letto il libro "fate la nanna" e vorrei provare il loro metodo, anche se Gabry è un osso duro :bomba
Qualcuna di voi lo ha fatto? Suggerimenti?
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Metodo "fate la nanna"

Messaggio da Germy » 4 nov 2009, 18:23

io l'ho provato (ammetto poco però) e non ha funzionato
e nemmeno con il metodo di Tracy Hogg (provato 3 volte di cui l'ultima a 18 mesi) ci ho rinunciato ...
ancora si addormenta toccando la tetta e si sveglia 2-3-5-6 volte dipende :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 4 nov 2009, 18:25

io l'ho usato.sinceramente non mi convinceva ma eravamo arrivate a non dormire più ne io ne lei... stava tutta la notte a tirarmi e ciucciarmi i capelli :x:
con noi ha funzionato subito per fortuna. lo abbiamo testato 1 notte e un pomeriggio e da li è andata senza pianti. claudia aveva 20 mesi.
però, se devo essere sincera, passare dal seno a estivill mi sembra un po' brusco. io non allattavo claudia già da un po'...
c6m9 :)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 nov 2009, 18:41

del metodo Estivill se ne è già discusso ampiamente più e più volte

Comunque esiste già un topic in evidenza dedicato espressamente a l tema "nanna"
forum/viewtopic.php?f=9&t=34049#p3357995" onclick="window.open(this.href);return false;

topic chiuso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”