GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non riesco a farle tenere il cappello!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

non riesco a farle tenere il cappello!!!!!

Messaggio da lory71 » 2 nov 2009, 9:09

niente. gliene ho comprati una quantità industriale. estivi, invernali, con laccetti, senza laccetti, colorati, a tinta unita e chi più ne ha più ne metta.
non c'è verso (aggiungo che vale anche x il cappuccio).
ma adesso arriva il freddo, siamo già a quota due otiti e una laringite, d'inverno se c'è il sole e non c'è vento è piacevole passeggiare e lei vuole sempre stare fuori di casa, ma come faccio????? :aargh
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non riesco a farle tenere il cappello!!!!!

Messaggio da pascale1982 » 2 nov 2009, 9:14

che io sappia le otiti sono causate da l'infiammazione che da naso o dalla gola passa anche alle orecchie, non credo che il cappello eviti le otiti. il cappello credo che serva a non far sentire freddo alla parte esterna delle orecchie e alla testa...
però aspettiamo altre esperienze... :sorrisoo
c6m9 :)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 nov 2009, 9:46

ehm.....nemmeno qui c'è verso di tenere il cappello, per fortuna per ora non fa molto freddo, ma non c'è verso ogni cosa che è in testa vola dritta dritta per terra :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 2 nov 2009, 10:53

Quando siamo fuori in passeggiata va a finire sempre in terra :aargh
l'unico che tiene è un berrettino di cotone spesso :-D
per fortuna non è ancora freddissimo ma in inverno usero quello più pesante
per capirci quello con i para orecchie ha i laccetti che si allacciano sotto il mento

...l'anno scorso lo teneva speriamo :incrocini
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 nov 2009, 11:03

elyy ha scritto:Quando siamo fuori in passeggiata va a finire sempre in terra :aargh
l'unico che tiene è un berrettino di cotone spesso :-D
per fortuna non è ancora freddissimo ma in inverno usero quello più pesante
per capirci quello con i para orecchie ha i laccetti che si allacciano sotto il mento

...l'anno scorso lo teneva speriamo :incrocini
ho sperimentato ieri quello col laccetto... non vi dico che fine che ha fatto... :che_dici
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 nov 2009, 11:14

se trovi un modo dimmelo
flavio fino all'inverno scorso lo teneva senza storie, poi da questa estate niente, dopo 2 minuti se lo leva e dice "a posto" :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 nov 2009, 11:57

I miei in estate non vogliono assolutamente il cappello. In inverno Sergio preferisce il cappuccio mentre a Lisa, che l'anno scorso era troppo piccola per toglierselo, non l'ho ancora messo :fischia
Sono una mamma degenere ma, visto che nemmeno io da piccola ho mai portato il cappello e sono arrivata alla mia venerenda età senza problemi, vedo di assecondarli.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 nov 2009, 12:00

Il mio fa così: si fa mettere il cappello, si specchia, si sorride...e se lo leva!!! Per strada lo lancia via. Per ora non fa freddo e lo porto senza, per l'inverno ho preso una giacca con cappuccio (che tollera un pochino di più): glielo tirerò su e glielo bloccherò con la sciarpa. :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 nov 2009, 12:11

pao pao ha scritto:Il mio fa così: si fa mettere il cappello, si specchia, si sorride...e se lo leva!!! Per strada lo lancia via. Per ora non fa freddo e lo porto senza, per l'inverno ho preso una giacca con cappuccio (che tollera un pochino di più): glielo tirerò su e glielo bloccherò con la sciarpa. :spiteful:
cappuccio-sciarpa? mmmm... buona idea :spiteful:

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 2 nov 2009, 12:43

paraorecchie?
ne ho visti alcuni molto simpatici da H&M, magari le piacciono.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 nov 2009, 12:48

aleba ha scritto:paraorecchie?
ne ho visti alcuni molto simpatici da H&M, magari le piacciono.
:pistole
credo che questa sarebbe la sua reazione, ma se ci passo (tanto ci vado spesso) glieli provo.
:thank_you:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 nov 2009, 14:33

lory71, COMPRALE IL PASSAMONTAGNA IN PILE!! hai presente quale? è l'unico che ogni tanto teneva addosso.
per ora nn ci siamo ancora cimentati :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 2 nov 2009, 14:36

io riesco solo con cappuccio e sciarpa, se sta nel passeggino, altrimenti leva tutto.
Odia anche i guanti!!

Tale e quale la mamma!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 nov 2009, 14:39

Io ho smesso di esaurirmi. Non provo più a metterle il cappello, nè la sciarpa, non li compro nemmeno. Ti dirò che la mia piccola non si è mai beccata un raffreddore (e a casa non vuole neanche la calze). Per le otiti mi sa che ha ragione Pascale, il cappello è solo per il freddo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 nov 2009, 23:02

ci sono anch'io all'appello, i cappelli che compro a eleonora volano regolarmente in terra, anche quelli coi laccetti sotto, piuttosto si sgozza pur di levarselo.

Il bello che io mi ostino e gliene avro' comperati una marea e ogni volta dentro di me dico "questo lo terrà è troppo bello"

e invece... mi sbaglio!

L'unico trucco che regge più di 10 minuti è infilarle il cappellino poi distrarla in un nanosecondo...
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 3 nov 2009, 23:53

Valerio ha sempre portato il cappellino e si è fatto almeno 6 otiti.
Claudia non lo ha mai voluto... e nemmeno un'otite.
Io non la stresso più e non mi stresso più a raccogliere cappellini da terra... quindi niente in testa...
Mi scoccia di più che stia senza cappello in estate sotto il sole cocente ma lì mi è venuta in soccorso la bandana, che tiene - quasi - senza problemi. :ok
"I bambini sono persone basse"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 4 nov 2009, 9:56

mah.. che dire... l'altro giorno sono riuscita a farle tenere il cappuccio solo perchè pioveva e ce l'avevo su anch'io :che_dici
mi guardava e rideva, si vedeva chiaramente che le sembravo ridicola :che_dici
ed io che le dicevo "ridi ridi che stavolta te l'ho fatta" :spiteful:

comunque mi sembra di capire che il rapporto freddo alle orecchie-otite non esista...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2009, 10:33

Emma ha iniziato a metterlo quest'anno felicemente perchè se lo mette lei. Fino a questa estate... la lasciavo urlare. :fischia Dopo un po' si rassegnava, ovviamente usavo solo quelli con i laccetti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 5 nov 2009, 15:28

Guarda, che il cappello serva ad evitare le otiti e le malattie da raffreddamento è una idea tutta italiana! I virus si prendono più spesso in inverno, perché molti vivono meglio al freddo, perché in inverno si areano meno gli ambienti chiusi e quindi capita più spesso di stare a contatto con altre persone malate e perché l'aria fredda respirata paralizza le ciglia delle nostre cellule bronchiali, lasciando passare più schifezze (quindi, se proprio, l'unica cosa davvero utile quando fa molto freddo è una bella sciarpa davanti a naso e bocca, ma vorrei vedere quale bimbo la tiene senza protestare!).
Detto questo, sappi che cappellino e affini servono solo a riparare dal freddo: la tua bimba non lo vuole? Lascia perdere!
Per motivi di dermatite al cuoio capelluto, Lorenzo (nato in dicembre) non ha mai (e dico MAI) portato cappello o cappuccio in vita sua e non ha mai preso una otite. Neppure Maddalena ha mai voluto il cappello e non ho insistito (notare che io adoro i cappellini e per me ne ho una infinità che cambio spessissimo, ma neppure per emulazione lo vogliono).
D'estate poi, lo trovo davvero una tortura: avete provato a mettervi un cappello con 40 gradi? Noi usiamo bagnare spesso la testa con acqua fredda e, oltre a rinfrescare, evita i colpi di sole. Certo, bisogna mettere la crema solare molto bene su viso e anche su cuoio capelluto, se i capelli sono corti, ma con le creme spray, risolto il problema!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 5 nov 2009, 16:51

lory71 ha scritto:niente. gliene ho comprati una quantità industriale. estivi, invernali, con laccetti, senza laccetti, colorati, a tinta unita e chi più ne ha più ne metta.
non c'è verso (aggiungo che vale anche x il cappuccio).
ma adesso arriva il freddo, siamo già a quota due otiti e una laringite, d'inverno se c'è il sole e non c'è vento è piacevole passeggiare e lei vuole sempre stare fuori di casa, ma come faccio????? :aargh
idem..quest'estate il mio ero tutto il giorno fuori, noi abitiamo in montagna, il sole picchia duro..io gli ho preso diversi cappellini..ma ninete..non ne ha mai messo uno :aargh poi a inizio novembre, mentre io riordino gli armadi, lui trova un cappellino estivo con visiera (quello dell'estate!) e zac..lo mette su..l'ha tenuto, in casa e fuori, per giorni :che_dici guai a levarglielo!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”