GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

secondo voi piange perchè la sposto?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

secondo voi piange perchè la sposto?

Messaggio da lory71 » 31 ott 2009, 21:40

ciao!!!!
ultimamente, come scritto in vari post, ho dovuto cambiare la routine serale x addormentare Giada perchè quella che avevamo non andava più.
adesso ci mettiamo insieme con il papà sul divano e, quando ormai esausta si addormenta, la sposto e la porto nel lettino.
da qualche notte si sveglia (ma non tutte le notti) e piange perchè sembra impaurita, io me la porto nel lettone e, se è il caso, poi la riporto nel lettino quando ridorme.
secondo voi lo fa perchè si spaventa svegliandosi in un altro posto?
o semplicemente ha qualche dolore o fa qualche sogno brutto?
qualcuno di voi adotta lo stesso sistema ed ha notato qualcosa di simile?
se sì che posso fare? lei da sveglia nel suo lettino non ci vuole più andare :buuu :buuu :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: secondo voi piange perchè la sposto?

Messaggio da francyede » 1 nov 2009, 8:11

alice si addormenta da sempre nel lettone e io la porto nel lettino. Mi trovo bene con questo sistema solo che se si sveglia vuole tornare nel lettone. Per fortuna capita raramente ormai, visto che ha messo tutti i denti, spesso fa notti filate a parte qualche lamento per perdita ciuccio.
Comunque quando si sveglia nel lettino non è impaurita, solo che non vuole stare da sola; insistendo, se rimanessi li' si addormenterebbe lo stesso, ma per me è più comodo metterla nel lettone qualla mezz'oretta. Può essere che si senta disorientata quando si sveglia ma è questione di abitudine. Alice sa che se sveglia di notte è nel suo lettino, al limite mi chiama, ma non è impaurita. Vedrai che si abituerà
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 nov 2009, 8:40

Non ho fortunatamente mai avuto problemi col dormire con Nicky, ma ho sempre saputo che non è il massimo farli addormentare in un posto e poi spostarli in un altro, per il semplice fatto che appena si risvegliano, per qualsiasi motivo, si trovano spaesati perchè non è lì che si sono addormentati.
Quindi forse sarebbe meglio farla addormentare direttamene nel suo lettino o comunque nel luogo dove tu vuoi farle passare la notte
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 nov 2009, 8:53

io addormento Chiara nel lettone vicino a me (visto che non posso tenerla in braccio) e poi Daniele la porta nel lettino ... ma quando si sveglia non e' spaventata ... ma nella sua cameretta ci gioca parecchio durante la giornata :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 1 nov 2009, 10:48

Chikka ha scritto:Non ho fortunatamente mai avuto problemi col dormire con Nicky, ma ho sempre saputo che non è il massimo farli addormentare in un posto e poi spostarli in un altro, per il semplice fatto che appena si risvegliano, per qualsiasi motivo, si trovano spaesati perchè non è lì che si sono addormentati.
Quindi forse sarebbe meglio farla addormentare direttamene nel suo lettino o comunque nel luogo dove tu vuoi farle passare la notte
Quoto al 100% :ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 nov 2009, 8:59

francyede ha scritto:Può essere che si senta disorientata quando si sveglia ma è questione di abitudine. Alice sa che se sveglia di notte è nel suo lettino, al limite mi chiama, ma non è impaurita. Vedrai che si abituerà
speriamo... purtroppo da qualche tempo se vede che la porto a nanna fa il diavolo a quattro, quindi non riesco più nè a portarla sul lettone e meno che mai nel lettino...
ho dovuto fare così perchè costringendola diversamente poi si innervosiva tantissimo e non si addormentava prima delle 23-24 :urka
penso anch'io che alla fine si dovrebbe abituare :incrocini
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 3 nov 2009, 17:04

Anch'io quoto Chikka! :ok
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 4 nov 2009, 0:08

Anch'io sono convinta che sia meglio farli addormentare nel letto in cui rimarranno tutta la notte.
Anche i miei bimbi, che sono sempre stati abituati ad addormentarsi da soli nel loro letto, hanno avuto dei periodi di rifiuto. Però ho sempre preferito sedermi vicino al lettino e tenergli compagnia mentre si addormentavano piuttosto che spostarli. A volte ho anche spostato il lettino... ma da lì non si sfugge.
Prova a iniziare a cantargli una canzoncina mentre sei in cameretta, spostarti poco a poco e continuare a cantare da fuori per un po'...
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”