GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
comprate ai bimbi le pantofoline?
- carmen.du
- Original~GolGirl®

comprate ai bimbi le pantofoline?
adesso che la mia bimba ha 18 mesi e ormai cammina, anzi corre, pensavo a come fare x quando sta in casa quest'inverno. so che i piedini stanno meglio se liberi ma se usassi le calze antiscivolo lei cadrebbe di sicuro. allora mi chedevo come sono le pantofoline del tipo defonseca? secondo voi sono sicure x il piedino in quanto a forma e sostegno? ho visto che hanno la soletta bella dura di gomma. sono indecisa se comprarle o lasciarle le scarpe anche in casa.....almeno le sfrutta di + dato che il piedino cresce in fretta. che mi consigliate?
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- 250573
- New~GolGirl®

Re: comprate ai bimbi le pantofoline?
Da quando Marco cammina gli ho sempre messo le pantofoline con il velcro o con la cerniera e non ho mai avuto problemi
L'anno scorso ho provato quelle aperte dietro con l'elastico ma non vanno per niente bene perchè il piedino scivola
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

adesso con gli antiscivolo secondo me è freddo, quindi io le ho comprato le pantofoline, che sono buone e in più mi sembra che stia più al caldo..
non so, l'idea che cammini scalza adesso che è freddo non mi piace..
non so, l'idea che cammini scalza adesso che è freddo non mi piace..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- cipi
- Master~GolGirl®

Kevin ha sempre usato gli antiscivolo, MAI comprato le ciabattine. Secondo me, e ripeto secondo me, non hanno la forma anatomica e adatta per far crescere bene il piede. Per ora non ho avuto problemi. anche alla visita quest'anno per i piedi piatti, la pediatra mi ha detto che sono perfetti (non alludo che il merito siano stati gli antiscivolo eh!!!!
).
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- crikorki
- Master~GolGirl®

mah io sinceramente metto un paio di calzine di cotone e sopra le calze antiscivolo..spero sia abbastanza...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Lo stesso... in questo modo può anche salire sul divano senza dover mettere e togliere le pantofoline...crikorki ha scritto:mah io sinceramente metto un paio di calzine di cotone e sopra le calze antiscivolo..spero sia abbastanza...
Da quando è nato anche noi non entriamo più in casa con le scarpe per cui escluderei l'opzione di mettergli le sue mentre gioca...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- tournesol
- Master~GolGirl®

Io invece ho usato le pantofoline per Gio e adesso le mette anche l'Annona...mai avuto probelmi!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Io uso le pantofoline, Matteo le antiscivolo riesce a farsele andare storte ogni momento e si inciampa.
Quanto al divano lui ci sale con le pantofole...le usa solo in casa e diversamente ci vorrebbe una persona solo per infilare e sfilare (anzi Toglio pippi come dice lui).
Quanto al divano lui ci sale con le pantofole...le usa solo in casa e diversamente ci vorrebbe una persona solo per infilare e sfilare (anzi Toglio pippi come dice lui).
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Matilde ha 2 anni, cmq l'anno scorso io sopra le calzine le mettevo le antiscivolo (proprio perchè come dici tu con solo quelle aveva il piedino freddo), quest'anno invece le ho preso le pantofoline con il laccio dietro e cammina bene e le piacciono un sacco!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- alessandra72
- Master~GolGirl®

IO HO SEMPRE UTILIZZATO LE CIABATTINE CHIUSE CON VELCRO O CERNIERA PERCHE' ANCHE CON IL DOPPIO CALZINO E L'ALTISCIVOLO ARIANNA AVEVA SEMPRE IL PIEDE GELATO...
SE AVESSI AVUTO IL PARQUET FORSE SAREBBE STATO DIVERSO...MA LA CERAMICA è FREDDA IN INVERNO...
SE AVESSI AVUTO IL PARQUET FORSE SAREBBE STATO DIVERSO...MA LA CERAMICA è FREDDA IN INVERNO...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io uso le antiscivolo.
A Jacopo le ciabattine durano 5 secondi

A Jacopo le ciabattine durano 5 secondi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

noi abbiamo il parquet, ma con gli antiscivolo e calzino rinforzato di lana prima, i piedi son sempr efreddi.
idem con i calzini dotati di gomma intera sotto.
i piedi caldi li ha solo con le scarpe, ma tanto in casa o al nido nn c'è verso di farle tenere qualunque cosa ai piedi. lei vuole stare a piedi nudi.
idem con i calzini dotati di gomma intera sotto.
i piedi caldi li ha solo con le scarpe, ma tanto in casa o al nido nn c'è verso di farle tenere qualunque cosa ai piedi. lei vuole stare a piedi nudi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- kyky
- Master~GolGirl®

anche io, anche se mi piacerebbe mettergli le pantofoline, ma non le tienecrikorki ha scritto:mah io sinceramente metto un paio di calzine di cotone e sopra le calze antiscivolo..spero sia abbastanza...
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- chuky
- Silver~GolGirl®

Laura usa sempre le pantofoline! ormai è abituata e non se le toglie più! 
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- elyy
- Basic~GolGirl®

kyky ha scritto:anche io, anche se mi piacerebbe mettergli le pantofoline, ma non le tienecrikorki ha scritto:mah io sinceramente metto un paio di calzine di cotone e sopra le calze antiscivolo..spero sia abbastanza...
idem
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- Francesca77
- Master~GolGirl®

carmen.du ha scritto:adesso che la mia bimba ha 18 mesi e ormai cammina, anzi corre, pensavo a come fare x quando sta in casa quest'inverno. so che i piedini stanno meglio se liberi ma se usassi le calze antiscivolo lei cadrebbe di sicuro. allora mi chedevo come sono le pantofoline del tipo defonseca? secondo voi sono sicure x il piedino in quanto a forma e sostegno? ho visto che hanno la soletta bella dura di gomma. sono indecisa se comprarle o lasciarle le scarpe anche in casa.....almeno le sfrutta di + dato che il piedino cresce in fretta. che mi consigliate?
quando ho fatto la visita dall'ortopedico per Sofia mi ha detto che quando sono piccibni (sotto i 3 anni per intendersi) è meglio se vanno scalzi,entro i limiti del possibile ovviamente,è questione di postura.
Io personalmente ho semrpe usato le antiscivolo,comodissime ,calde (se è + freddo metto un calzino sotto) e non mi trovavo in giro ciabatte sparse...ora che sono cresciute le grandi,infatti, ho preso loro le babusce (le false crocks) e ...le avessero mai ai piedi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- boffina
- Expert~GolGirl®

io ho comprato le pantofoline quest'anno, ma ho notato che camminando mattia sporgeva il piede fuori, dalla parte del tallone, visto che non hanno il rinforzo come le scarpe, quindi le h tolte e sono tornata alle calze antiscivolo 
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- carmen.du
- Original~GolGirl®

grazie ragazze...leggo pareri contrastanti ed in effetti anch'io sono indecisa...
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- milla
- Original~GolGirl®

noi abbiamo preso delle babbucce antiscivolo. sono praticamente come calze ma il sotto è di pelle morbida che isola un po' di più. per ora ci troviamo molto bene, a matilde piacciono tantissimo e non se le leva, mentre le calze, se non ha le scarpe, non le tiene su più di mezzo minuto, in compenso però ogni volta che se le leva vuole che qualcuno gliele rimetta, una vera palla!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Francesca77, se vai da calzedonia le antiscivolo le trovi di tutte le taglie..io le prendo sempre per me!
carmen.du, invece per te..in un altro post suggerivano queste http://www.bobuxitalia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
carmen.du, invece per te..in un altro post suggerivano queste http://www.bobuxitalia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09