Laura ha 14 mesi,i primi 10 mesi della sua vita li ha vissuti a Roma praticamente sola con me!
poi ci siamo trasferiti in Sardegna, e qui ha iniziato a vedere tanti atri bambini! a parte il cugino di 4 anni, lei ha il terrore di tutti i bambini!
all'inizio pensavo fosse normale, non era abituata a vederne! è da un mese circa che la sto portando 2 ore al baby parking per farla stare coi bimbi, ma per ora nessun miglioramento!!!! le maestre mi dicono che gioca tranquilla,ma appena si avvicina un bambini e la sfiora apriti cielo!!! pianti a non finire!!!
cosa devo fare????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura dei bambini
- chuky
- Silver~GolGirl®

paura dei bambini
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Re: paura dei bambini
Io la asseconderei. Se ama stare con i bambini piu' grandi, ben venga. Di solito sono piu' attenti verso i piccolini.chuky ha scritto:Laura ha 14 mesi,i primi 10 mesi della sua vita li ha vissuti a Roma praticamente sola con me!
poi ci siamo trasferiti in Sardegna, e qui ha iniziato a vedere tanti atri bambini! a parte il cugino di 4 anni, lei ha il terrore di tutti i bambini!
all'inizio pensavo fosse normale, non era abituata a vederne! è da un mese circa che la sto portando 2 ore al baby parking per farla stare coi bimbi, ma per ora nessun miglioramento!!!! le maestre mi dicono che gioca tranquilla,ma appena si avvicina un bambini e la sfiora apriti cielo!!! pianti a non finire!!!
cosa devo fare????
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- chuky
- Silver~GolGirl®

Franci.uk ha scritto:
Io la asseconderei. Se ama stare con i bambini piu' grandi, ben venga. Di solito sono piu' attenti verso i piccolini.
il problema è che gioca SOLO col cugino!!!!! qualsiasi altro bambino,grande o piccolo, la impaurisce!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- laroby
- Master~GolGirl®

Io ho il problema opposto, volevo giusto aprire un topic in merito...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Credo ci sia poco da fare, passerà, tu non forzarla.
Silvia ha 30 mesi, va al nido dallo scorso anno e lì non ha mai avuto problemi. Ci chiede spesso di andare al parco e ce la portiamo, lì c'è uno scivolo con tutto il percorso (ponte di corda, rete x arrampicarsi) che lei sa fare benissimo da diversi mesi, però è sempre stata titubante se c'erano altri bambini troppo vicini a lei; un mese fa, c'erano diversi bimbi sullo scivolo e mentre lei stava per scivolare giù, un altra bimba si è seduta dietro di lei e l'ha accidentalmente sfiorata, è scoppiata a piangere, l'abbiamo dovuta recuperare noi, non voleva scendere più.. è successo di nuovo con un altro bimbo e da quel giorno lei va sullo scivolo solo se vuoto sennò, se non va su altri giochi, si siede sulla panchina e aspetta. Ci dispiace tanto vederla così, ma penso proprio che se insistessimo a farla salire sullo scivolo nonostante gli altri bimbi, peggioreremmo la situazione

Silvia ha 30 mesi, va al nido dallo scorso anno e lì non ha mai avuto problemi. Ci chiede spesso di andare al parco e ce la portiamo, lì c'è uno scivolo con tutto il percorso (ponte di corda, rete x arrampicarsi) che lei sa fare benissimo da diversi mesi, però è sempre stata titubante se c'erano altri bambini troppo vicini a lei; un mese fa, c'erano diversi bimbi sullo scivolo e mentre lei stava per scivolare giù, un altra bimba si è seduta dietro di lei e l'ha accidentalmente sfiorata, è scoppiata a piangere, l'abbiamo dovuta recuperare noi, non voleva scendere più.. è successo di nuovo con un altro bimbo e da quel giorno lei va sullo scivolo solo se vuoto sennò, se non va su altri giochi, si siede sulla panchina e aspetta. Ci dispiace tanto vederla così, ma penso proprio che se insistessimo a farla salire sullo scivolo nonostante gli altri bimbi, peggioreremmo la situazione
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- dena
- Gold~GolGirl®

Anche Leo è un po' così...cioè, a lui i bimbi piacciono.....ma da lontano
se qualcuno gli si avvicina lo scansa e se provano a dargli baci o abbracci urla terrorizzato e viene tra le mie gambe.
Ma credo sia normale, è qualcuno che non conosce e quindi diffida e poi è ancora piccolino; con lgi adulti invece è diverso perchè porbabilmente sono meno "bruschi" dei bambini
se qualcuno gli si avvicina lo scansa e se provano a dargli baci o abbracci urla terrorizzato e viene tra le mie gambe.
Ma credo sia normale, è qualcuno che non conosce e quindi diffida e poi è ancora piccolino; con lgi adulti invece è diverso perchè porbabilmente sono meno "bruschi" dei bambini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- 250573
- New~GolGirl®

Marco è sempre stato così...terrore degli altri bambini. e dire che è un bambino molto affettuoso con noi ma non so perchè ha questa paura
Adesso ha 32 mesi e ho provato a mandarlo alla materna proprio per abituarlo agli altri bambini, ma non c'è verso la presa malissimo. A me dispiace ma credo che sia il carattere anche io da piccola ero un pò così. Spero che cambi un pò crescendo