sono alle prese con degli attacchi di mammite pazzesca!!!!
vi descrivo brevemente la situazione: inizio nido il 2 settembre, otite il 20 settembre (1 settimana a casa), laringite il 2 ottobre (10 gg a casa).
il problema è che adesso la sera non riesco più a metterla a letto ed ho grosse difficoltà a riaddormentarla se si sveglia. normalmente ho sempre adottato una routine pre-nanna mettendomi con lei sul lettone fino a che, vedendola che si metteva sdraiata, la mettevo nel suo lettino e, tempo 15 minuti tra un capriccetto e l'altro, si addormentava. il tutto alle 21.
da quando è stata male è successo il putiferio. se si sveglia di notte mi si vuole addormentare solo in braccio (e devo stare in piedi, se mi siedo sono strilli disumani), se si accorge che la sto mettendo giù rimane sveglia non si sa per quanto ancora.
in più negli ultimi due giorni si è addormentata (sempre e solo in braccio a me) una volta a mezzanotte e ieri alle 22.45
aggiungo che ora la bimba sta bene, di giorno è tranquillissima e mangia tutto. finchè era malata non le ho negato nessuna coccola, ma ora... che succede?
ah, aggiungo che è un problema anche il pisolino del pomeriggio, riesco ad addormentarla solo sul passeggino.
poi però si sveglia (e questo accade anche di notte) con un pianto assurdo.
possibile che abbia qualche dolore (tipo i denti) e magari abbia paura di andare a dormire proprio perchè sa di svegliarsi di soprassalto????
dico questo perchè sembra proprio impaurita dall'andare a letto, io ho una casa a più piani e quando capisce che la sto portando su a dormire inizia già a divincolarsi e a piangere.
a me dispiace molto vederla così, ma stare di notte con lei in braccio (ed ora pesa 11 kg) è veramente faticoso!!!!
è che non riesco a capire se devo essere dura e non farglielo prendere come vizio
suggerimenti e/o esperienze simili?