GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inserimento pseudo nido

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

inserimento pseudo nido

Messaggio da Sole » 27 set 2007, 11:59

ciao a tutte! :sorrisoo

da una settimana ho iniziato l'inserimento al pseudo nido per il mio piccolo pietro 22 mesi, lo chiamo così perchè sono quelle forme di "asilo" gestite in casa. Sono strutture che stanno nascendo un pò in tutta italia e copiate da bolzano dove da molti anni funzionano bene. Sono adatte a mamme che hanno bisogno di poche ore e flessibili. Siamo fortunati ce n'è una nel palazzo dove viviamo una signora sui 50 anni con tre figli sui 10 anni che ha fatto corsi e si è iscritta a questa iniziativa, se a qualcuna interessa si chiama (mamme in rete) il comune la sponsorizza e ho visto esserci in molte città. viene fornita alla tipa che li tiene il materiale che serve seggiolini giochi e anche visionata la casa per renderla a norma. il mio piccolo va tre giorni alla settimana la mattina dalle 8,45 fino alle 11,00 poi la nonna lo va a prendere. sono poche ora che alleggeriscono mia mamma che tutte le mattine alle otto e mezza veniva a casa nostra e inoltre serve a lui per iniziare a socializzare in vista della materna. sembra andarci volentieri, ho fatto tre gironi ora è raffreddato... mi chiedevo voi quanto inserimneto fate a vostri bimbi? io pensavo ancora un paio di giorni e cominciare ad assentarmi gradatamente in modo che tra tre giorni vorrwei portarlo e lasciarlo lì tanto sono solo due ore. :domanda
in queste strutture sono concessi al massimo 6 bimbi e costano relativamente poco 3/4 euro l'ora. vanno bene per mamme che non hanno la necessità di lasciarli fino alle quattro e oltre... :ok

grazie
sole

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”