GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

visita pediatrica non riuscita

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

visita pediatrica non riuscita

Messaggio da Sbilina » 6 ott 2009, 15:09

ciao a tutte,
poco fa sono tornata sconsolata dalla visita pediatrica di controllo di nico del 21°mese.
Premetto che ha un bel caratterino, ma non si comporta mai come di solito si comporta dal pediatra. Premetto che questo accade da quando il pediatra gli ha fatto la manovra al pisellino, appena arriviamo riconosce già l'esterno del palazzo e come gli dico scendiamo dall'auto lui mi fa..no no..arriviamo in ambulatorio finchè sta vestito tutto ok..ha anche mandato un bacio al pediatra appena entrato x cui speravo che questa volta sarebbe stato + tranquillo, invece come comincio a svestirlo..sembra posseduto non vuole assolutamente che lo tocchiil pediatra x cui non è riuscito a visitarlo..appena l'ho rivestito si è calmato e stava lì tranquillamente c'è anche da dire che il pediatra in questione è poco amorevole e mai gli ha detto o fatto un versino carino non è il suo carattere in + non ha figli non sono arrivati e x questo gli manca magari quel lato amorevole da genitore x saper prendere i bambini..
cmq io mi preoccupo sarà normale?..i vs sono tranquilli e beati dal pediatra o c'è qualcuno un pò posseduto come nico? io ero abituata con la sorella..un angioletto..e non ero abituata a queste scene..io spero la colpa sia della manovra al pisellino voi cosa ne pensate?

un bacio a tutte :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: visita pediatrica non riuscita

Messaggio da xeniya » 6 ott 2009, 15:14

Anche Maia intorno ai due anni ha avuto un periodo alla Linda Blair dalla pediatra, poi intorno ai 3 anni è passta! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 ott 2009, 15:16

Io ho saltato la visita dei 18 mesi proprio per evitare queste scene isteriche :hi hi hi hi E l'ho fatto in accordo con la peditara dopo che l'aveva vista dare il meglio delle proprie urla durante la visita precedente... :ahah

Anche Arianna era così verso 18/24 mesi, poi è passata :ok

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 6 ott 2009, 15:20

Il mio ped quando Livia aveva intorno ai 12-18 mesi (ora non ricordo) mi disse "signora si prepari ora ci sarà un periodo in cui la bambina non vorrà farsi visitare, è normale, poi passa"
Ed è stato così per Livia ed è stato così per Claudia. Io lo sapevo, lui lo sapeva e sapevamo che sarebbe passato :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 6 ott 2009, 15:24

grazie mammine..mi rincuorate un pochino...non vi dico la mia mente dove ha spaziato :che_dici :pistole
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 6 ott 2009, 15:28

Sbi anche Davide mi faceva scenate all inizio poi man mano che cresceva nn le ha più fatte :sorrisoo
tranquilla che passeranno :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 ott 2009, 15:30

pietro è sempre stato contento e collaborativo, ele prima urlava, ora invece piange all'inizio e poi gioca con lo stetoscopio e piano piano si rilassa...ma la pediatra è donna e mamma

cmq anche per me è normale e naturale...tanto più se gli toccano il pisellino! a ele non è riuscita a vedere niente....ha dovuto chiedermi se fosse tutto a posto.... :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ott 2009, 15:32

Anche per noi la visita dei due anni è stata difficile, ha pianto in maniera inconsolabile per tutto il tempo e gli strilli sono cominciati quando ho cominciato a spogliarlo per il peso, tanto che son riuscita a togliergli solo le scarpe.
Penso che sia una fase, probabilmente cominciano a non gradire il contatto fisico con persone estranee.
Francesco oltretutto è un periodo che non appena riceve una carezza, un buffetto da persone con cui non ha confidenza, si ritrae e si pulisce con la manina dove è stato toccato, piuttosto stizzito , prima non aveva mai avuto reazioni così.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 6 ott 2009, 15:35

SBI :ahah :ahaha povero cucciolo ci credo che vuole scappare magari gli ha fatto male :coccola

Non puoi trovare un pediatra donna??? io sono dell'idea che i pediatri devono essere padri o mamme se no non capiscono un kezz di bimbi.

Con Chaira mai avuto problemi forse perche' la pediatra e' una donna simpatica e poi gli regala sempre o le caramelle o lecca lecca :hi hi hi hi :emozionee
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 6 ott 2009, 15:38

Anche per noi la visita dei 2 anni è stata un macello...
Per fortuna la bimba stava bene e non avevo un reale bisogno di farla visitare... era solo un controllo.
Non siamo nemmeno riusciti a pesarla, e il pediatra ha scritto sulla scheda il peso che gli ho indicato io, visto che io la peso anche a casa più o meno regolarmente...
E anche il mio pediatra mi ha detto che è normale così, fino ai 3 anni le scene tipiche sono queste qua!
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 6 ott 2009, 15:56

matilde scena da delirio, però riesce viitarla lo stesso, ho chiesto se poi col tempo passa, il pediatra mi ha risposto che dai 2 e mezzo si spaventano meno, che è normale ed è abituato a queste scene, però lui è molto carino e cerca di traquillizzarla!
Non vi dico per pesarla e prenderle l'altezza... :impiccata:
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 ott 2009, 15:58

tranquilli e beati dal pediatra???
piange da quando entra a quando esce flavio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 6 ott 2009, 15:59

eeheheh sbi ... vittoria dai 13 mesi in poi quando si è andati dal pediatra ha dato il meglio di sè .. :ahaha entra, ride, scruota, tocca tutto ... appena la pediatra le poggia lo stetoscopio sul petto urla e compagnia bella arrivano!!!!

l'ultima vv era + tranquilla solo xè mogia causa raffreddore,
vai tranquilla e' NORMALISSIMO, ora sono grandi capiscono cosa accade e sanno che il ped è un estraneo che vedono ogni morte di papa ... vai serena....

io devo portarla in sti gg... vedremo cosa fa :domanda :ahaha
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 6 ott 2009, 16:13

normale, poi passa...Dario strilla anche solo quando a casa lo vesto o lo spoglio, quindi immagina dalla pediatra...... e anche la mia non è una simpaticona, mio marito non la sopporta..sembra un po la signorina Rottermeier di Heidi come temperamento, ma mi sembra brava e competente..

ps. ma come mai ha fatto la manovra? io sapevo che fino ai 3/4 anni è meglio non farla
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 ott 2009, 22:19

akane ha scritto:tranquilli e beati dal pediatra???
esattamente come cristiana. e l'ha sempre fatto anche da neonata e purtroppo continua anche ora a 3 anni suonati.

dite che passerà, ma quando?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 7 ott 2009, 0:08

cristiana ha scritto:
akane ha scritto:tranquilli e beati dal pediatra???
esattamente come cristiana. e l'ha sempre fatto anche da neonata e purtroppo continua anche ora a 3 anni suonati.

dite che passerà, ma quando?
Anche Giordana si dimena come un'ossessa :urka Proprio stamattina siamo andate dal pediatra che -a stento- è riuscito a vederle la gola e sentirle i bronchi...
Ha cominciato a piangere tanto intorno al 9° mese...
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 ott 2009, 9:46

sbi...lorenzo lo chiamo linda...l'ultima visita quella dei 18 mesi la pediatra ha scritto nel suo librettino che "non collabora"...difatti la prova della vista l'abbiamo rimandata a dopo i 2 anni...
l'altro giorno insieme a lui siamo andati a farci fare il certificato x il rientro all'asilo dopo l gastroenterite...nn ho fatto in tempo a prcheggiare che già iniziava a piangere...nn ti dico quando siamo entrati nell palazzo...e nn ti dico dentro lo studio...appena fuori a smesso.
la pediatra mi aveva avvertita...e mi ha assicurato che poi passa...speriamo, già tremo al pensiero della visita di gennaio!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 ott 2009, 9:50

sbi...lorenzo lo chiamo linda...l'ultima visita quella dei 18 mesi la pediatra ha scritto nel suo librettino che "non collabora"...difatti la prova della vista l'abbiamo rimandata a dopo i 2 anni...
l'altro giorno insieme a lui siamo andati a farci fare il certificato x il rientro all'asilo dopo l gastroenterite...nn ho fatto in tempo a prcheggiare che già iniziava a piangere...nn ti dico quando siamo entrati nell palazzo...e nn ti dico dentro lo studio...appena fuori a smesso.
la pediatra mi aveva avvertita...e mi ha assicurato che poi passa...speriamo, già tremo al pensiero della visita di gennaio!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 7 ott 2009, 9:53

Nicky è abbastanza tranquillo..piange solo con lo stetoscopio forse perchè lo sente freddo....
Ale è stato un incubo fino ai 3 anni :x: :x:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH
:impiccata: :grrr :pistole :bomba :urka
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 7 ott 2009, 14:32

Chiara ha fatto il controllo di crescita pochi giorni fa; premetto che sono andata da un pediatra diverso da quella solita (pure questo può aver influito perchè Chiara non lo aveva mai visto).
Beh a farla breve, è stato quasi impossibile visitarla. In due non riuscivamo a tenerla ferma, tanto che il dott. è riuscito a malapena a sentirle (come avrà fatto con tutte quelle urla :domanda ) cuore, bronchi e a vederle la gola.
Per il peso, sono dovuta salire io sulla bilancia con lei in braccio, e poi risalire senza di lei.
Chiara comunque è stata sempre abbastanza ostile, non a questi livelli però!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”