GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sintomi intolleranza ai latticini...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sintomi intolleranza ai latticini...

Messaggio da mscilli » 26 set 2007, 23:15

Ciao ragazze!!

Sto notando che da circa 1 settimana ad Emma, che ha 16 mesi, quando mangia il parmigiano le compaioni delle piccole brigoline rosse intorno alla bocca.....oggi ci ho fatto ancora più caso e le succede anche con altri tipi di formaggio...ricotta, philadelphia...
appena li mangia compaiono....poi si attenuano moltissimo...

e allora mi sta salendo l'atroce dubbio!!!!

Che le stia insorgendo un'intolleranza ai latticini?
o una ipersensibilizzazione? (visto che uso spesso questi formaggi per condirle la pasta anche con verdure...?)

questi arrossamenti intorno alla bocca sono gli unici sintomi che ha
...la cacca è ok...per intenderci

Qualcuna ha avuto esperienze di questo tipo????

HELP!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sintomi intolleranza ai latticini...

Messaggio da floddi » 27 set 2007, 9:52

Miki è intollerante alle proteine del latte vaccino...ma l'unico sintomo che ha sempre avuto è stata una fastidiosa diarrea :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 27 set 2007, 10:05

ma con latte ha problemi? nel senso che di solito è il lattosio che dà intolleranza ed è il latte l'alimento più pericoloso.
Comunque sono d'accordo con Floddy...di solito l'intolleranza al lattosio dà gonfiore di stomaco, dolori addominali e diarrea...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 set 2007, 10:13

Miki non è intollerante al lattosio (zucchero del latte), ma alle proteine.
L'intolleranza al lattosio è un pò più "semplice" da gestire: basta, ad esempio, usare lo Zymil....mentre con l'intolleranza alle proteine, devi proprio sostituire l'"alimento" latte. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 27 set 2007, 10:24

mscilli è successo anche a noi per qualche mese ma solo con i formaggi freschi, non con il parmigiano, comparivano delle macchioline rosse proprio attorno alla bocca. La pediatra mi ha consigliato di non proporgli formaggi freschi per un po'. oltretutto lui non li gradiva e adesso che abbiamo ricominciato con qualcosa tipo la ricotta o la mozzarella sembra che sia passato tutto.
Io sono intollerante al lattosio e i formaggi freschi non riesco a digerirli per cui si pensava a qualcosa di simile ma per il momento non sembra, visto che lui adora e digerisce benissimo il latte vaccino intero mentre io non posso neanche assaggiarlo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 set 2007, 10:29

come si distingue se è intolleranza al lattosio o alle proteine?

ho provato a dare a Giulio il Latte Artificiale x 1 mese ma era una perenne cacca molliccia...nn proprio diarrea ma considerato che prima era quasi stitico :x: ...da quando al nido hanno provato a dargli anche lo yogurt è diventata proprio diarrea ed ho sospeso tutto :buuu

xò nn aveva altri sintomi tipo sfoghi sulla pelle o altro :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 27 set 2007, 10:41

Grazie RAGAZZE!

Stamattina l'ho osservata mentre le davo il latte (che avete ragione potrebbe essere il primo elemento incriminato) e di nuovo le si sono leggermente arrossate queste brigoline...

ora per un po' sospenderò ...anche se per i bimbi il lattosio è importante...immagino

anche se voi dite che lo zymil va bene?

(Mi sa che dovrò parlare con i pediatra...ma qui non sono figure così comuni...)
***V.I.P.era***

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 27 set 2007, 11:45

ciao cara!
anche il mio bimbo pietro ha avuto queste reazioni in passato quando mangiava grana e latticini allora il pediatra gli ha fatto i prick test sulle allergie e non è risultato allergico allora forse è una forma di irritazione infatti questi prodotti possono fare tali cose... ti consiglio di farli anche tu, sono veloci! al mio vanno e vengono, però non dovrebbe essere nulla, più avavnti rifarò i test!

ciao

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 set 2007, 12:03

LUIGI ha sofferto di RGE e al policlino dove l'ho avuto in cura mi avevano detto che se avesse presentato sintomi quali diarrea persistente, sfoghi cutanei, vomito avrei dovuto togliergli le proteine del latte, anche se ai prick test non era risultato allergico....ma aveva l'istamina un pò alta...sego di intolleraze alimentari...cmq quando si farà grande devo fargli le prove allergiche x gli alimenti :che_dici

non è che ci ho capito molto, ma x fortuna sta benissimo e quindi non ho più approfondito l'argomento :hi hi hi hi
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 27 set 2007, 13:06

GRAZIE!!!! Mi sa che allora farò il test allergico...

però vi aggiungo una riflessione...stamattina ho visto che le stanno nascendo BEN 3 DENTI nuovi...
e per gli altri, quando nascevano, le veniva uno sfogo nella zona pannolino...
il pediatra mi avevo detto che certi bimbi presentano irritazioni cutanee nei giorni in cui i denti spuntano...

E se fosse quello?

BOH!!

Devo approfondire...
***V.I.P.era***

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 30 set 2007, 21:36

:incrocini :incrocini
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”