GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli rimetto il pannolino di notte?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Gli rimetto il pannolino di notte?

Messaggio da Venere71 » 22 set 2009, 16:36

Ho tolto da un paio di mesi il pannolino ad Ale (due anni e mezzo) anche di notte.
Fin dall'inizio tutto incredibilmente bene: direi un 80% di successi, con qualche prevedibile incidente...
Ora, dall'inizio di settembra la situazione è peggiorata, e da qualche giorno precipitata... Ora fa la pipì l'80% delle notti. Credo dipenda dal fatto che non fa più caldo, suda meno = più pipì...
Soprattutto, lui non si sveglia, quindi rimane bagnato fin da quando la fa.
Ho chiesto consiglio al mio pediatra, che mi ha detto: "indietro non si torna, non gli può rimettere il pannolino ora che glielo ha tolto...". Niente frutta di sera e pochi liquidi dalle 18 in poi...
Ora, non è per lavare le cose, ci pensa la lavatrice, ma non vorrei che si prenda qualche cosa a stare tutto bagnato...
Uff, che devo fare???
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gli rimetto il pannolino di notte?

Messaggio da Igdrasil » 22 set 2009, 16:39

Noi per lo stesso problema a Gaia facciamo fare la pipì prima di andare a letto (8,30 circa), poi quando andiamo a letto noi intorno a mezzanotte ce la riportiamo e poi ci mettiamo la sveglia per le 3,00 così da riportarla una terza volta. In questa maniera siamo passati dall'80% delle volte bagnata ad un 5/10% ....
E' un pò una sfacchinata, ma un pò non mi va di tornare indietro, un pò mi dispiace per lei che non vuole il pannolino perchè si sente grande.....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 set 2009, 18:28

Venere quoto il pediatra :ok
Io non tornerei indietro.
Anche se + faticoso controllalo di + durante la notte x evitare che dorma nel "bagnato" e usa delle cerate x proteggere i materassi.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 set 2009, 23:34

Venere71 ha scritto: Niente frutta di sera e pochi liquidi dalle 18 in poi...
Ora, non è per lavare le cose, ci pensa la lavatrice, ma non vorrei che si prenda qualche cosa a stare tutto bagnato...
Se e' andata bene cosi' a lungo forse e' solo un periodo...e io leggo spesso questa cosa di non dare troppi liquidi, pero' se penso a mio figlio non fa alcuna differenza. Lo allatto ancora 3-4 volte a notte e al mattino e' comunque asciutto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 set 2009, 13:44

Indietro come dice il pediatra non si torna. Fallo bere poco la sera, pipì prima della nanna, e pipì a metà notte, magari puntando la sveglia. vedrai che è un periodo. ma ha incominciato l'asilo per caso???
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 23 set 2009, 16:36

Sì, è ritornato all'asilo, ma la situazione era già in peggioramento nelle due settimane precedenti...
Quella di svegliarlo di notte per fargli fare la pipì è un'opzione che ho provato una sola volta, con esiti drammatici: si è incavolato tantissimo, piangeva come un pazzo e si rifiutava di farla... Ci ho poi messo parecchio a riaddormentarlo... Mah!

Comunque grazie degli incoraggiamenti! Anche io credo che dovrei farmi forza e resistere alla tentazione di tornare indietro...
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”