GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vestiti di...notte
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

vestiti di...notte
argomento ancora misterioso per me è come vestirli...sarò zuccona ma con queste mezze stagioni siamo ridotti così..
nel senso che lui dorme scoperto e all'ora della nanna ci sono 23 gradi in casa; allora gli metto il body e il pigiamino lungo di cotone, ma suda un po'...lo lascio scoperto e poi l'ultimo tra me e il babbo che va a dormire gli mette il lenzuolino e il trapuntino solo sulle gambe...se no si sveglia..
ma quando si gira siamo punto e a capo e a volte lo fa di proposito...sacchi nanna esclusi per via del fatto che non ama sentirsi le cose addosso; il trapuntino vedo che lo accetta se lo lascio morbido e sotto la pancia....quindi che fare?
d'inverno mi basta aggiungere una felpa mentre dorme ed è tutto ok, ma ora non vorrei che prendesse freddo, visto che col nido abbiamo preso il primo raffreddore...
nel senso che lui dorme scoperto e all'ora della nanna ci sono 23 gradi in casa; allora gli metto il body e il pigiamino lungo di cotone, ma suda un po'...lo lascio scoperto e poi l'ultimo tra me e il babbo che va a dormire gli mette il lenzuolino e il trapuntino solo sulle gambe...se no si sveglia..
ma quando si gira siamo punto e a capo e a volte lo fa di proposito...sacchi nanna esclusi per via del fatto che non ama sentirsi le cose addosso; il trapuntino vedo che lo accetta se lo lascio morbido e sotto la pancia....quindi che fare?
d'inverno mi basta aggiungere una felpa mentre dorme ed è tutto ok, ma ora non vorrei che prendesse freddo, visto che col nido abbiamo preso il primo raffreddore...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: vestiti di...notte
Ho il tuo stesso problema con tutti e due. Quando vanno a letto fa caldo e se li copro troppo sudano, specialmente Fabio. In ogni caso se li copro si scoprono loro e se metto le lenzuola in modo che non se le possano togliere si svegliano. Il sacco nanna non lo sopportano. Anche io gli metto ilpiagiamino lungo di cotone ma al mattino hanno i piedini freddi ... stasera metto le calze ... ma anche quelle se le tolgono e proverò a rimettergliele quando sono addomrnetati.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

mamma mia che dilemma..io veramente ancora non ho capito come fare
cmq lo strato è il rimedio per noi solo che per ora non funziona e sudare significa poi raffreddarsi..non vedo l'ora che arrivi il fresco almeno lì metti almeno uno strsato in più sopra ed è fatta..
cmq lo strato è il rimedio per noi solo che per ora non funziona e sudare significa poi raffreddarsi..non vedo l'ora che arrivi il fresco almeno lì metti almeno uno strsato in più sopra ed è fatta..
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Io la notte la lascio con pigiama a maniche corte sopra il body. Le lascio anche un goccino di finestra aperta (la richiudo verso le 4 del mattino, quando mi alzo per andare in bagno). Lei è molto calorosa e tende a scoprirsi, quindi di solito aspetto che si sia addormentata per benino e poi tiro su lenzuolino e copertina.....però casa nostra è molto molto calda (siamo esposti a sud e basta una giornata di sole per scaldarla....e come diceva lalat in un altro post qui abbiamo ancora giornate calde) in camera sua la sera ci sono 24 gradi ed al mattino è già tanto se si è scesi intorno ai 22...
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara, situazione uguale alla tua, 23 gradi in casa, lui non sopporta niente, si gira e si rigira e si scopre. Adesso body a canottiera, pigiamino in cotone lungo e calzini. Le ultime due notti è stato un po' più fresco per cui ho aggiunto un gilet di cotone sopra il pigiamno.
Per l'inverno penso di fare come quello scorso, body a manica lunga, pigiamino felpato con calzini e poi chi va a letto per ultimo gli appogerà la copertina sopra che tanto al mattino ritroverà in un angolo o sotto di lui.
Finora è andata bene così,
Per l'inverno penso di fare come quello scorso, body a manica lunga, pigiamino felpato con calzini e poi chi va a letto per ultimo gli appogerà la copertina sopra che tanto al mattino ritroverà in un angolo o sotto di lui.
Finora è andata bene così,
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
-
mammacris
- New~GolGirl®

come il mio, mai stato coperto.
dunque per ora me la cavo con tutina intera di cotone pesantino e body a mezze maniche.
l'inverno scorso, e penso anche questo, faccio 2 body di cui uno a maniche lunghe e sopra tuta felpata e calzetti, in camera sua ci sono 20 gradi. ho provato sacchi nanna, coperte di ogni foggia e tipo ma zero.
dunque per ora me la cavo con tutina intera di cotone pesantino e body a mezze maniche.
l'inverno scorso, e penso anche questo, faccio 2 body di cui uno a maniche lunghe e sopra tuta felpata e calzetti, in camera sua ci sono 20 gradi. ho provato sacchi nanna, coperte di ogni foggia e tipo ma zero.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

inb fondo 20 gradi sono tanti quindi secondo me è solo l'ora critica del mattino presto, quando la casa è fresca in generale...però questi 23 gradi rompono perché basterebbe coprirsi solo quando si sente fresco, ma lui ...diciamo che non gliene po' fregà de meno!
- 2aprile
- New~GolGirl®

in camera da noi ci sono 21 gradi e la sua è quella più calda, però anch'io non ne posso più con questo problema. Sacco nanna neanche a parlarne, coperta no perchè si sveglia. La vesto così: body manica corta, calzini e tutina intera di cotone. Ma già oggi fa più freddino così penso stanotte come la faccio dormire? Boh!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Idem. Io faccio come te, lo copriamo quando andiamo a nanna.....al mattino è completamente scoperto......ma io ci rinuncio. 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

A chi lo dici... io ogni sera cambio abbigliamento e sbaglio sempre!!!!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- 5aprile
- Silver~GolGirl®

santo sacco nanna!
meno male che a greta piace e ci gira anche per tutta casa senza fare nè una piega nè un plisse..sembra solo morticia addams per l'andamento!
io le ho fatto fare un sacco largo di solo lenzuolo.
dentro lì non può sentirsi costretta!!
e ha il vantaggio che se poi la copro con una copertina non riesce a scalciarla via.
meno male che a greta piace e ci gira anche per tutta casa senza fare nè una piega nè un plisse..sembra solo morticia addams per l'andamento!
io le ho fatto fare un sacco largo di solo lenzuolo.
dentro lì non può sentirsi costretta!!
e ha il vantaggio che se poi la copro con una copertina non riesce a scalciarla via.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

pure io e come te ho rinunciato alla lottafloddi ha scritto:Idem. Io faccio come te, lo copriamo quando andiamo a nanna.....al mattino è completamente scoperto......ma io ci rinuncio.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Siamo tutte nella stessa barca! Anche Ale dorme con body, piagiama lungo di cotone e calzini, ma dato che poi la mattina lo trovo infreddolito perché dorme scoperto, ho avuto un'idea: gli lascio tutta la notte l'umidificatore in camera (male non gli fa dato che è sempre raffreddato) e gli accosto la porta così nella stanza rimane un bel calduccio (ma non troppo) per tutta la notte. E' una giusta via di mezzo.
D'inverno non lo vesto a strati perché a lui dà fastidio, l'anno scorso gli ho comprato un completo in pile da montagna, caldissimo e economico, l'ho pagato 15 euro da Decathlon.
D'inverno non lo vesto a strati perché a lui dà fastidio, l'anno scorso gli ho comprato un completo in pile da montagna, caldissimo e economico, l'ho pagato 15 euro da Decathlon.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- asia75
- Active~GolGirl®

fino all'anno scorso sacco nanna ma ora non lo vuole più. quindi, come molte di voi: body senza maniche e pigiama cotoene lungo.
Prima di andare a dormire le metto su il lenzuolino ma duro neanche mezz'ora.
Quest'inverno anche io proverò con un pigiama di pile...sempre che riesca a trovarlo!
Prima di andare a dormire le metto su il lenzuolino ma duro neanche mezz'ora.
Quest'inverno anche io proverò con un pigiama di pile...sempre che riesca a trovarlo!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- silva
- Original~GolGirl®

casa mia è sempre stata fredda...dicoamo che per ora anche da nio ci sono 23 gradi...io quoto canottiera e pigiamino lungo con calzine. lenzuolo inesistente perchè gli da fastidio.
Comunque io dormo con copertina di lana e pigiama lungo ma stamattina quando l'ho toccato era addirittura un pò sudato! ho deciso che non faccio più testo io che sono una freddolosa ma mio marito che è molto + caloroso. E' peggio se i bimbi sudano perchè dormono e respirano male
Per l'inverno (quando da noi si arriva anche a 17 gradi la notte) io opto per body lungo felpato, calzamaglia, pigiamone pesante e calzine (anche 2 paia),,,coperta praticamente impossibile....
Comunque io dormo con copertina di lana e pigiama lungo ma stamattina quando l'ho toccato era addirittura un pò sudato! ho deciso che non faccio più testo io che sono una freddolosa ma mio marito che è molto + caloroso. E' peggio se i bimbi sudano perchè dormono e respirano male
Per l'inverno (quando da noi si arriva anche a 17 gradi la notte) io opto per body lungo felpato, calzamaglia, pigiamone pesante e calzine (anche 2 paia),,,coperta praticamente impossibile....
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- panzotta
- New~GolGirl®

Casa nostra è freddina. Nel lettone sono già alla seconda coperta di lana. A Filippo metto già il pigiama di ciniglia intero e prima di coricarmi gli infilo un golfino di lana o una felpa con la zip mentre dorme. Se sento che è fresco anche le calzine abbondanti antiscivolo (non si sfilano) sopra i piedini del pigiama.
Ormai ho rinunciato alle coperte sia perché si sveglia dopo 5 minuti arrabbiato sia perché mi costringe a non dormire tranquilla perché continuo a controllare se ha freddo.
Il problema sarà quest'inverno. Se già lo vesto da alta montagna cosa farò a dicembre?
Ho comprato il sacco nanna invernale e lo proverò, ma conoscendo mio figlio mi sa che è stato un acquisto inutile.
Ormai ho rinunciato alle coperte sia perché si sveglia dopo 5 minuti arrabbiato sia perché mi costringe a non dormire tranquilla perché continuo a controllare se ha freddo.
Il problema sarà quest'inverno. Se già lo vesto da alta montagna cosa farò a dicembre?
Ho comprato il sacco nanna invernale e lo proverò, ma conoscendo mio figlio mi sa che è stato un acquisto inutile.
Misi e cucciolo Filippo nato a febbraio 2006
- panzotta
- New~GolGirl®

Dimenticavo, una piccola soluzione per quando fa freddo freddo.
Una coperta di lana o pile tra il materasso e il lenzuolino.
Funziona e dormono sul morbido!
Una coperta di lana o pile tra il materasso e il lenzuolino.
Funziona e dormono sul morbido!
Misi e cucciolo Filippo nato a febbraio 2006
-
_swartz_
- Basic~GolGirl®

Ci risiamo, un altro post che parla di vestiario e ancora una volta mi sento una madre snaturata.
A parte il fatto che ancora non le ho rimesso i body, ma la mia ha ancora il pigiamino a pantaloncino e maniche corte. Io sono del parere che se di notte si scoprono ma non smaniano vuol dire che stanno bene così.
Ah un'altra cosa. Una volta una mia amica ha dovuto PURTROPPO portare il figlio all'ospedale e lì i medici le hanno vivamente sconsigliato di coprire i piedi durante la notte (soprattutto con le tutine complete di piedini) perchè le hanno spiegato che i piedi devono essere freschi perchè sono tipo un riciclo di calore (non so se mi sono spiegata), certo non è che devono essere gelati però!!!
A parte il fatto che ancora non le ho rimesso i body, ma la mia ha ancora il pigiamino a pantaloncino e maniche corte. Io sono del parere che se di notte si scoprono ma non smaniano vuol dire che stanno bene così.
Ah un'altra cosa. Una volta una mia amica ha dovuto PURTROPPO portare il figlio all'ospedale e lì i medici le hanno vivamente sconsigliato di coprire i piedi durante la notte (soprattutto con le tutine complete di piedini) perchè le hanno spiegato che i piedi devono essere freschi perchè sono tipo un riciclo di calore (non so se mi sono spiegata), certo non è che devono essere gelati però!!!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

BEH IO HO RINUNCIATO A METTERE ORMAI IL LENZUOLO SOPRA. METTO SOLO IL SOTTO PUNTO E STOP.
TANTO NON SERVE A NULLA, SE LO COPRO SI SVEGLIA E SI SCOPRE LUI.
QUINDI ORA VADO DI BODY A CANOTTIERA E PIGIAMA LUNGO DI COTONE E CALZETTINI DI COTONE CORTI.
CERTE VOLTE SUDA UN PO' PRIMA DI ADDORMENTARSI MA POI QUANDO DORMONO LA TEMPERATURA CORPOREA CALA E QUINDI NON SENTONO PIU' CALDO.
SE LO TOCCO QUANDO DORME LO SENTO BELLO TIEPIDO QUINDI VUOL DIRE CHE STA BENE
TANTO NON SERVE A NULLA, SE LO COPRO SI SVEGLIA E SI SCOPRE LUI.
QUINDI ORA VADO DI BODY A CANOTTIERA E PIGIAMA LUNGO DI COTONE E CALZETTINI DI COTONE CORTI.
CERTE VOLTE SUDA UN PO' PRIMA DI ADDORMENTARSI MA POI QUANDO DORMONO LA TEMPERATURA CORPOREA CALA E QUINDI NON SENTONO PIU' CALDO.
SE LO TOCCO QUANDO DORME LO SENTO BELLO TIEPIDO QUINDI VUOL DIRE CHE STA BENE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

EH SI OK SWARTZ, MA IO SENZA CALZINI NON CI DORMIREI MAI (A PARTE IN ESTATE QUANDO FA MOLTO CALDO OVVIAMENTE), FIGURIAMOCI SE LASCIO SENZA LUI 
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia