Avevo già scritto a proposito della stitichezza di alice, ormai è cronica .. è da aprile che prende il paxabel, ma mentre fino ad ora l’aveva sempre regolarizzata, e si creava il problema solo se cercavo di ridurlo, ora sembra non farle piu’ effetto! Continuamente durante il giorno ha lo stimolo, piange, ma non riesce a svuotarsi, al limite fa una “nocciolina” di “prodotto”, non dura ma collosa (scusate i dettagli, ma è per spiegare meglio la situazione)
Tra l’altro lei mangia volentieri frutta e verdura, quindi non posso nemmano sperare di risolvere il problema cambiando l’alimentazione perche’ gia’ le do’ quello che dovrebbe aiutarla!
Venendo al punto, ora la pediatra ha detto che non è piu’ il caso di aspettare e le ha prescritto esami del sangue per individuare eventuali problemi allergici o celiachia (ha detto che in generale danno diarrea e calo di peso – e non è il caso di alice, visto che pesa 15 kg! - , ma in rari casi stitichezza) e una visita chirurgica con cui si dovrebbero individuare eventuali possibili malformazioni del retto che non le permettono il regolare svuotamento ….
Io sono terrorizzata! Non tanto dall’esito degli esami (non credo verrà fuori molto dagli esami del sangue, e spero non venga fuori niente dalla visita del chirurgo!) ma proprio dallo svolgimento … qualcuna di voi ci è già passata?? Avete mai fatto fare esami del sangue ai vostri bimbi? (alice ha 2 anni)
E la visita chirurgica, qualcuna l’ha fatta fare? Non ho capito se sarà solo esterna o se dovrà fare un’esplorazione … sto male solo al pensiero … ditemi qualcosa!