GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha visto l'era glaciale 3?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Chi di voi ha visto l'era glaciale 3?

Messaggio da Cipo71 » 5 set 2009, 9:03

Io personalmente no, però ho amiche che hanno portato i loro bimbi di 2 e 3 anni e si sono divertiti molto ( anzi, hanno detto che il 3 è meglio dei primi 2.......questo va a gusti ovvio ), nessuno mi ha parlato di scene o personaggi "paurosi".

Ma che bravi questi bimbi che così piccolini vanno già al cinema :emozionee , la mia ha 30 mesi proprio oggi e non mi sognerei mai di portarla......non durerebbe nemmeno 20 minuti :che_dici

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 5 set 2009, 11:28

Noi siamo andati proprio ieri sera a vederlo, è veramente bello e divertente.Scene paurose non ce ne sono.

A Jessica è piaciuto tantissimo :sorrisoo
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 15:08

ma 2 anni non è presto per il cinema? Cioè... ci stanno seduti a vedersi lo spettacolo senza parlare in continuazione?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafrancy1974 » 6 set 2009, 15:13

ciao io l' ho scaricato si vede e sente benissimo e matteo a 2 anni emmezzo ne va matto e'divertente e tranquillo al cinema nn ci sta seduto non ha di queto mi sembra presto... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2009, 15:43

frafrancy1974 ha scritto:ciao io l' ho scaricato si vede e sente benissimo
magari non è proprio il caso di scriverlo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 6 set 2009, 20:52

Io non l'ho visto ma qualche mia amica che ha portato il bimbo mi ha detto che i dinosauri gli hanno fatto paura.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 set 2009, 14:22

laura_77 ha scritto:Io non l'ho visto ma qualche mia amica che ha portato il bimbo mi ha detto che i dinosauri gli hanno fatto paura.
La mia fifona s'è spaventata parecchio.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 7 set 2009, 14:33

L'era glaciale è stato il suo secondo cinema (a Natale siamo andati a vedere madagascar) c'è stata una scena in cui si è un po' spaventata, ma niente di tragico.
Lei parla e chiede perchè? in continuazione :ahaha ma per fortuna a bassa voce, e gran parte del tempo lo passa in braccio...

Spiegagli prima che al cinema spengono le luci, ed il volume è un po' forte, la prima volta questa cosa l'aveva colpita... quasi più del film :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 set 2009, 16:32

Presente :ok
Ho portato Alessia martedì scorso.
Non abbiamo visto la proiezione 3D.
E' veramente molto bello e divertente.
C'erano bimbi + piccoli della mia e si sono divertiti.
Scene paurose forse solo quelle in cui i dinosauri "urlano"

OT
come si chiama il verso del dinosauro?? :domanda :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 set 2009, 11:38

ishetta ha scritto:ma 2 anni non è presto per il cinema? Cioè... ci stanno seduti a vedersi lo spettacolo senza parlare in continuazione?

mah infatti !! la ns priam volta al cinema è stata st'estate..(quasi 4 anni eh!)...e ed era uno spettacolo pomeridiano, in pratica e MENOMALE eravamo quasi soli....e nn sono state ferme un attimo...anche s eil film..(MADAGASCAR2) ci piaceva tantissimo..(visto prima in dvd a casa almeno 100 volte..ahahaha)...
vabbè ma le mie nn stanno femre mai x piu di 5 minuti cmq :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2009, 13:09

ishetta ha scritto:ma 2 anni non è presto per il cinema? Cioè... ci stanno seduti a vedersi lo spettacolo senza parlare in continuazione?
Secondo me sì!
Ho portato Alessia la prima volta a Natale scorso a vedere Madagascar 2.
Aveva quindi 5 anni e poco +
E nonostante tutto dopo 1 oretta di film voleva andarsene xè aveva fame :urka1
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 set 2009, 13:24

La prima volta al cine è stata a 4 anni.
giorni fa siamo andati a vedere lera glaciale in 3D. carino in alcuni punti, noioso in altri, comunque si è divertito ma senza particolare passione.
e devo ammettere che non amo molto i film di animazione come li fanno ora, con dialoghi velocissimi e con doppi sensi sc**i comprensibili solo ai grandi. bahh poi ci lamentiamo che crescono col concetto di divertimento all'ennesima potenza, stile razzo al sedere. comunque questo è tra i più guardabili.

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2009, 13:30

clizia ha scritto:La prima volta al cine è stata a 4 anni.
giorni fa siamo andati a vedere lera glaciale in 3D. carino in alcuni punti, noioso in altri, comunque si è divertito ma senza particolare passione.
e devo ammettere che non amo molto i film di animazione come li fanno ora, con dialoghi velocissimi e con doppi sensi sc**i comprensibili solo ai grandi. bahh poi ci lamentiamo che crescono col concetto di divertimento all'ennesima potenza, stile razzo al sedere. comunque questo è tra i più guardabili.
Sì ho notato anch'io i "doppi sensi" incomprensibili ai bambini.
Spavenatava in 3D? Fino all'ultimo sono stata indecisa poi ho optato x la visione normale.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 set 2009, 13:42

no non si è spaventato ma ho notato che a volte si toglieva gli occhialoni anche se gli avevo appena suggerito o chiesto di guardare l'effetto. Non ha manifestato disappunto ma ogni tanto guardava senza.

Streghettasaetta

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 8 set 2009, 14:46

noi siamo stati settimana scorsa,

il mio piccolo di 2 anni e 2 mesi
è stato buono e si è divertito x tutta la proiezione, seduto sulla sua poltrona

il mio grande 4 anni e mezzo invece a metà voleva uscire ed è rimasto solo xchè in braccio al papà e un po' si è spaventato
( con lui infatti la prima esperienza di cinema al 2 anni e mezzo è durata 5 minuti, appena spente le luci infatti è voluto uscire)

non siano andati a vederlo in 3d x non spaventare il grande
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 8 set 2009, 14:55

Noi sabato e per Valerio è stata un'esperienza entusiasmante! Lo schermo del cinema, la gente intorno, il buio, l'ambiente...tutto lo ha deliziato!
Il film poi gli è piaciuto da morire, ancora ne parla e lo confronta con l'1 e 2 che sa a memoria.
Assolutamente nessuna paura, anche perchè vede di peggio, tipo Scooby-doo no?
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 8 set 2009, 16:03

Noi siamo andati con Matteo 3.5 anni, lui si è divertito e non spaventato.
Con noi c'era un amichetto di 3 anni e 2 mesi che si è spaventato un sacco.. tu sai com'è il tuo bimbo :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 8 set 2009, 19:40

visto domenica con i due bimbi. paolo è rimasto incollato al sedile, lui che di solito non sta fermi. un successo!!
:ok
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 set 2009, 18:06

Mia figlia (26 mesi) adora l'era glaciale 2 quindi l'abbiamo portata per la prima volta al cinema proprio per vedere il 3°. E' rimasta inchiodata in braccio a me tutto il tempo, era un po' spaventata dall'ambiente, non dalle scene, però si è divertita parecchio.
Quindi io lo raccomando; come battesimo del cinema non c'è niente di meglio che portarli a vedere un cartone dove loro già riconoscono i personaggi. Appena Alice ha visto il logo della Blue sky (che è il produttore del film) ha detto "utte" che sarebbe Mammut! e da li' ha capito che era qualcosa di familiare. Non ti dico appena ha visto Scrat......
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2009, 12:16

Per noi è stato il primo film al cinema, visto con Gabo che non ha ancora 3 anni (li fa a novembre). Aveva visto i primi due e questo gli è piaciuto moltissimo, tanto che chiede di continuo di andare al cinema per vederlo, come fosse la tv :ahaha

Lo avevamo preparato alla nuova esperienza spiegando che c'era una sala grande, che si sta al buio con tanta altra gente ecc.ecc.

Eravamo con un'altra coppia di amici e la loro bimba coetanea di Gabo. Sono stati entrambi abbastanza composti, magari ogni tanto cambiavano posto per andare in braccio a qualcuno. Ma entrambi sono abituali spettatori di cartoni in tv :fischia

Si è un po' spaventato in un paio di scene di dinosauri, ma è appena entrato nel trip dei dinosauri (abbiamo un album di figurine e un paio di bestiacce :che_dici ).
UNico neo: il mio Gabo pretendeva di spiegare il film ad alta voce alla sua amichetta :ahah
Ma insomma, era uno spettacolo pomeridiano pieno di bimbi, non si può pretendere che stiano fermi e zitti...

A noi ha aiutato anche l'intervallo (che in genere odio), per una provvidenziale pausa-pipì.

Abbiamo evitato la proiezione 3D per non costringere i bimbi a indossare gli occhialetti.

Facci sapere come è andata!

Ah, mio figlio è terrorizzato da Nemo :fischia non vuole nemmeno leggere la storia o ascoltarla in cd perché si prese un gran spavento con gli squali, ma aveva 2 anni. In compenso li ha visti nuotare "sulla sua testa" in agosto, in un parco marino in Francia, ed è rimasto estasiato!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”