GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che tristezza
- silva
- Original~GolGirl®
che tristezza
stamattina ragazze una tristezza infinita...michele si sveglia sereno. Gli leggo una favola e poi gli dico: dai usciamo con l'ombrello che piove...lui tutto contento si fa vestire in fretta e poi corre vicino alla porta di ingresso con le scarpine. Usciamo lui porta l'ombrello grande e ride. Arriviamo fuori dall'asilo e lui mi tira..."no mamma, no mamma". Ma non piangeva. Solo occhi lucidi e tristezza. Lo prendo in braccio e lo porto dentro. Lui ancora vestito si volta e entra. Lo chiamo:"Michele non saluti la mamma? NOn togli l'impermeabile?" "Lui si volta con gli occhi rossi e lucidi e si volta andando dritto senza dire nulla. La maestra mi dice di lasciar perdere e andare. NON SAPETE CHE MAGONE. sarebbe stato meglio che piangesse o non so...così mi sono sentita proprio triste...come se lui avesse detto in silenzio...ok lasciami qui e vai via! poi col fatto che la sera sono in preda alle nausee non riesco a giocarci più...lo so si sente trascurato ma io mi sento uno schifo e comunque non ho alternative....... 

i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
-
- Basic~GolGirl®
Re: che tristezza
Mi spiace molto.
Sicuramente tuo figlio sta un po' risentendo della situazione, ma passerà, ti assicuro che passerà.
Solo che ci vorrà mooooooolta pazienza.

Sicuramente tuo figlio sta un po' risentendo della situazione, ma passerà, ti assicuro che passerà.
Solo che ci vorrà mooooooolta pazienza.

- helzbeth
- Master~GolGirl®
cavolo fa venire il magone a leggere... 

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
- Original~GolGirl®
hai ragione cara, questi bimbi sembrano proprio degli ometti......
vedrai che poi lì si diverte!
vedrai che poi lì si diverte!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- tam74
- Basic~GolGirl®
hai ragione...mi hai messo tristezza anche a me !!!!1

tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
-
- Bronze~GolGirl®

hai fatto venire il magone anche a me
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Master~GolGirl®
che tesorino! abbraccialo tanto, digli che gli vuoi bene da morire, io faccio cosi con Giulia quando magari non ho voglia di giocare e lei ricambia l'abbraccione di vero cuore! 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mi è venuta l'ansia.
Noi sappiamo di fare il meglio per loro...ma è difficile........troppo difficile..........

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Fra1
- Original~GolGirl®
Eccomi... lo so lo so come ti senti!
Ho critto fiumi di parole in un post "scuola materna e mamma in crisi".
TI capisco... ma ti dico anche di tenere duro e di non sentirti in colpa.
Tu stai aspettando anche un altro bimbo e forse questo influisce ma io ho capito che l'asilo è per loro uno sconvolgimento enorme.
Ora non so se il tuo sia il primo anno che ci va ma cmq ha appena ricominciato e può essere che sia disorientato e che debba abituare i riabituare.
Cerca di non farti vedere in crisi, devi essere sorridente con lui... e lui trarrà beneficio dal tuo atteggiamento
Anche se hai le nausee la sera non significa che lo trascuri, i bambini sentono se gli siamo vicini anche se non siamo lì, che so, a saltare sul letto...

Ho critto fiumi di parole in un post "scuola materna e mamma in crisi".
TI capisco... ma ti dico anche di tenere duro e di non sentirti in colpa.
Tu stai aspettando anche un altro bimbo e forse questo influisce ma io ho capito che l'asilo è per loro uno sconvolgimento enorme.
Ora non so se il tuo sia il primo anno che ci va ma cmq ha appena ricominciato e può essere che sia disorientato e che debba abituare i riabituare.
Cerca di non farti vedere in crisi, devi essere sorridente con lui... e lui trarrà beneficio dal tuo atteggiamento

Anche se hai le nausee la sera non significa che lo trascuri, i bambini sentono se gli siamo vicini anche se non siamo lì, che so, a saltare sul letto...

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- silva
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze...siete carine e so che mi capite. Purtroppo non ho scelta e comunque quando lo lascio a casa con la tata o anche con la nonna è comunque lo stesso. Non è un fatto di asilo.
E' che lui vorrebbe stare con la mamma ma io purtroppo non me lo posso permettere.
E' che lui vorrebbe stare con la mamma ma io purtroppo non me lo posso permettere.
- Kikka77
- Original~GolGirl®
credo che ogni bimbo preferisca stare con la propria mamma
Ma purtroppo nemmeno io me lo posso permettere, e così ogni giorno la saluto mentre mi dice "mamma no lavorare, casa!"
Se si potesse sarebbe tutto più facile.
L'unico pensiero positivo è che so che al nido si diverte e gioca tutto il giorno... per cui, poi alla fine riesco anche a rimanere tranquilla!
Un abbraccio

Ma purtroppo nemmeno io me lo posso permettere, e così ogni giorno la saluto mentre mi dice "mamma no lavorare, casa!"
Se si potesse sarebbe tutto più facile.
L'unico pensiero positivo è che so che al nido si diverte e gioca tutto il giorno... per cui, poi alla fine riesco anche a rimanere tranquilla!
Un abbraccio

Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- lalat
- Silver~GolGirl®
So come ti senti. Davide non piange mai quando va all'asilo ma so che si tiene tutto dentro. Le maestre mi dicono che è sereno, mangia e gioca volentieri ma al mattino quando lo porto mi fa tutta una trafila ... "mamma stai qui?" "mi porti a fare pipì?", "aspetti che disegno?" ... insomma ogni scusa è buona per cercare di trattenermi un po'. Alla fine me ne vado ... e anche se non piange so che certe mattine preferirebbe stare con me 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Lalat, mi hai aperto enormemente gli occhi con questo tuo ultimo intervento! E' vero che max piange e strepita all'inizio, ma poi gioca e fa tutto tranquillamente senza tragedie.
Solo lui esterna! Magari altri se lo tengono dentro e non esternano ma il risultato è lo stesso.
E' che vedendo gli altri ad occhi asciutti mi sono fatta il film che il mio pianga tutto il giorno... e non si stia integrando....
Silva, io sono l'altra delle paranoie dell'asilo.
Piacere!
Solo lui esterna! Magari altri se lo tengono dentro e non esternano ma il risultato è lo stesso.
E' che vedendo gli altri ad occhi asciutti mi sono fatta il film che il mio pianga tutto il giorno... e non si stia integrando....
Silva, io sono l'altra delle paranoie dell'asilo.
Piacere!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anchde io ti capisco e secondo me a questo dispiacere sono in grado di reagire con giochi e con interessi vari..
io lo rassicurerei solo molto quando torni e quando vai via...userei frasi che lo aiutino a capire che ci sei e che torni sempre per lui ..
per il resto secondo me è naturale stare così...ma anche dargli la possibilità di vivere altre esperienze...
io lo rassicurerei solo molto quando torni e quando vai via...userei frasi che lo aiutino a capire che ci sei e che torni sempre per lui ..
per il resto secondo me è naturale stare così...ma anche dargli la possibilità di vivere altre esperienze...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®
Però infondo anche noi mica abbiamo sempre voglia di andare a lavorare no?
Gatto ... la mattina che non vuole andare ci sarà sempre ... poi una volta entrato se ne fa una ragione e non gli viene nemmeno in mente la mamma in crisi a casa :prrrr e quando poi lo vai riprendere a momenti non vuole nemmeno venire via perché a quel punto, la mamma c'è, è tornata, e lui vuole restare a giocare 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
E' verooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Quando vado a prenderlo allora trullo trullo va a farsi un giretto, a salutare i bimbi o la maestra!!!
Quando vado a prenderlo allora trullo trullo va a farsi un giretto, a salutare i bimbi o la maestra!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- GRACE71
- Master~GolGirl®
CHE TENERO....
PERO' ANCHE SIMO CHE IN GENERE VA VOLENTIERI... E' CAPITATO MI FACESSE UN FACCINO COSI'.
FORSE NON ERA LA SUA GIORNATA COME DICE LALAT...
E POI... VA CHE I BIMBI CI SANNO FARE!!

PERO' ANCHE SIMO CHE IN GENERE VA VOLENTIERI... E' CAPITATO MI FACESSE UN FACCINO COSI'.
FORSE NON ERA LA SUA GIORNATA COME DICE LALAT...
E POI... VA CHE I BIMBI CI SANNO FARE!!

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- silva
- Original~GolGirl®
sono giunta alla conclusione che all'asilo ci sta benino, gioca e partecipa alle attività. Ma non è comunque uno di quei bimbi che ci va volentieri.
Le maestre mi dicono sempre: "Ma michele è un bambino bravissimo è un pò serio...parla poco...però è sereno!"
Cavoli con noi parla sempre e fa il matto! Come dite voi penso che stia bene e che dopo il primo momento comunque partecipi ai giochi...ma so che se potesse scegliere starebbe a casa. Anche perchè devo dire che sia mio marito che io non ci risparmiamo dal farlo giocare, dipingere e pasticciare. Va bè ragazze purtroppo io vivo in una grande città. Il lavoro mi serve e di certo non posso pensare di lasciarlo e del resto anche lui sta crescendo e stare con gli altri bimbi so che gli fa bene...però quanto è difficile mettere il tutto sul piano razionale
Le maestre mi dicono sempre: "Ma michele è un bambino bravissimo è un pò serio...parla poco...però è sereno!"
Cavoli con noi parla sempre e fa il matto! Come dite voi penso che stia bene e che dopo il primo momento comunque partecipi ai giochi...ma so che se potesse scegliere starebbe a casa. Anche perchè devo dire che sia mio marito che io non ci risparmiamo dal farlo giocare, dipingere e pasticciare. Va bè ragazze purtroppo io vivo in una grande città. Il lavoro mi serve e di certo non posso pensare di lasciarlo e del resto anche lui sta crescendo e stare con gli altri bimbi so che gli fa bene...però quanto è difficile mettere il tutto sul piano razionale