GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

" MAMMA BRUTTA!"

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

" MAMMA BRUTTA!"

Messaggio da sara@ » 27 ago 2009, 14:15

Ecco..questo è quello che mi sento dire da mio figlio ogni volta in cui lo sgrido o gli nego qualche capriccio....quindi almeno una decina di volte al giorno :che_dici !

"MAMMA BRUTTA"!...il più delle volte accompagnato pure da una bella pernacchia :x: !!!

Io quando fa così sinceramente non so che fare..che rispondere...cerco di ignorarlo,ma ammetto che sta iniziando a darmi fastidio sta cosa,anche perchè lo fa anche quando siamo in mezzo alla gente :grrr !!!

Suggerimenti....?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: " MAMMA BRUTTA!"

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 14:28

Anche il mio lo fa :x:
"mamma brutta", "vai via io voglio papà", pernacchie, ecc...
A volte ci rido sù.
Altre ci rimango veramente male, mi sale il magone.
Mi chiedo se sbaglio in qualcosa... Bho :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 27 ago 2009, 14:28

Per caso gli fate dire brutto quando si fa male? Ad esempio batte la testa sul tavolo e gli fate dire tavolo brutto? o magari c'è qualche adulto attorno che lo stimola a fare questo nei confronti di bimbi che gli danno fastidio? Se fosse così io cambierei questa cosa e forse lui smette di dirlo a te. Mia figlia l'anno scorso aveva cominciato a fare lo stesso perchè a casa dei cuginetti usano fare così e lei imitava, quando siamo tornati a casa (abitiamo all'estero) dopo poco le è passato.

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 27 ago 2009, 14:30

be' comunque mia figlia quando si incavola con me chiama il papà e viceversa ( noi non è che siamo lì a metterci il bastone tra le ruote a vicenda credo sia un meccanismo naturale). Non vale mica badarli troppo secondo me.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 14:36

ciao78 ha scritto:Per caso gli fate dire brutto quando si fa male? Ad esempio batte la testa sul tavolo e gli fate dire tavolo brutto? o magari c'è qualche adulto attorno che lo stimola a fare questo nei confronti di bimbi che gli danno fastidio? Se fosse così io cambierei questa cosa e forse lui smette di dirlo a te. Mia figlia l'anno scorso aveva cominciato a fare lo stesso perchè a casa dei cuginetti usano fare così e lei imitava, quando siamo tornati a casa (abitiamo all'estero) dopo poco le è passato.
No, questo no.
Jacopo lo dice in modo tranquillo, non "arrabbiato" e non capita solo qnd lo sgrido.
Per esempio al mattino, qnd chiama papà e vado io mi caccia :urka
"mamma no, tu via" :urka
Il problema è qnd il padre non c'è. Ci vuole un po' per farlo alzare, poi si convince e dice "mamma sì"... Grazieeeeeeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 ago 2009, 14:40

No..nemmeno noi diciamo "brutto" quando si fa male...e tantomeno facciamo pernacchie :x:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ago 2009, 14:59

scusa ma dopo che ti ha detto brutta almeno ti obbedisce? perchè se si direi che puoi fare proprio finta di niente, magari ti giri e ti fai una risatina di nascosto. l'importante è che capisca il divieto non il suo modo di esprimere il disappunto e il fatto che non è d'accordo con te no? ci dicessero: va bene mamma io non condivido la tua scelta ma faccio comunque come vuoi tu, noi preferiremmo ma non sarebbero bambini. da che mondo è mondo i bimbi si son sempre ribellati dicendo brutto e cattivo no? a me quando lo fa fa tenerezza :ahaha
in ogni caso se ritieni quando si è calmato puoi sempre provare a spiegargli che non è bello dire così ma che può esprimere il suo fastidio in un altro modo, anche se io non ne trovo tanti altri :che_dici mi sa che crescendo sarà peggio rischiamo di beccarci qualche insulto............ :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 27 ago 2009, 15:02

si anche io non me la prenderei troppo come dice kuan almeno che possano incavolarsi un pochino e dirci questo genere di "parolacce" (un minimo di soddisfazione)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:04

Il mio è + piccolo... Sicuramente nn comprende neanche il significato del termine "brutta".
Capisce cmq che non è una "bella cosa" xè la usa qnd vuole dimostrare disappunto.
A me qst fà sorridere... Anche xè lo dice in un modo talmente simpatico che non riesco neanche a sgridarlo.
Qnd invece mi caccia e vuole il papà... Ecco lì un pochino ci rimango male :x:
Lo faceva anche Alessia :fischia
Sarò proprio io la sbagliata? :prr

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 27 ago 2009, 15:06

secondo me lo fanno proprio per rompere :spiteful:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:09

ciao78 ha scritto:secondo me lo fanno proprio per rompere :spiteful:
o per attirare l'attenzione :ahaha
io gli rispondo sempre che lo so... Chissà se mi capisce :fischia

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 27 ago 2009, 15:10

Sì certo...capisco che sia un modo per ribellarsi..ma io vorrei sapere cosa fare "dopo"? Cioè...continuo a far finta di nulla...?...o mi devo arrabbiare..?...lo devo riprendere...?

Ah...il più delle volte,la frase completa è: "MAMMA BRUTTA!..PAPA' BELLO....PRRRRRRRRRR!!!!"

:che_dici

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ago 2009, 15:16

vedi tu: poi che fa lui? si aspetta una risposta? se si dagli la più sensata se obbedisce e finisce lì lascia stare. puoi dire: va bene io sono brutta e tu sei bravo ad obbedire. oppure quando è calmo gli racconti una storia di un bimbo che faceva come lui e gli passi il messaggio che vuoi dare: non so il bimbo lo faceva poi è successo qualcosa che gli ha fatto capire che era meglio smettere e fare diversamente, con fabio le storie così servono molto più di mille cazziatoni, magari ci va un po' ma lavorano nel profondo senza essere "attacchi diretti" e lui le digerisce molto meglio.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:16

sara@ ha scritto:Sì certo...capisco che sia un modo per ribellarsi..ma io vorrei sapere cosa fare "dopo"? Cioè...continuo a far finta di nulla...?...o mi devo arrabbiare..?...lo devo riprendere...?

Ah...il più delle volte,la frase completa è: "MAMMA BRUTTA!..PAPA' BELLO....PRRRRRRRRRR!!!!"

:che_dici
Ah ecco come se nn bastasse :ahaha
Io lascerei correre.
secondo me è un modo x metterti alla prova x vedere fino a che punto può arrivare.
Per esperienza, ho notato che con l'indifferenza si ottengono molti + risultati ed è un consiglio che mi hanno sempre dato alla materna: non accanirsi, isolarsi e lasciare che gli/le passi da solo/a.
Non è facile... ci sono volte in cui ti fanno uscire di senno... però il trucco è proprio quello di non cedere ai loro "ricatti"

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 27 ago 2009, 21:13

Mia figlia a passato la fase acuta del "brutta" tra aprile e maggio, ora a volte lo dice ancora, ma molto meno.
Io spesso ci ridevo, il più delle volte le rispondevo "sì sei bella tu" e proseguivo sulla mia strada :) Non ci sono mai rimasta male, più che altro perché ho pensato che fosse il suo modo di esternare la rabbia quando le venivano negate alcune cose, ci sono bimbi che mordono, altri che si buttano a terra, lei urlava "brutta!" mi pareva fosse positivo che usasse le parole e non i gesti (tipo schiaffi calci ecc); e quindi l'ho vissuta bene. Poi è passata, ogni tanto me lo ridice ma ride, allora io pure le dico brutta e andiamo avanti mezzora, si lo so sono più ragazzina di lei :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 ago 2009, 23:05

Mik ha scritto:ogni tanto me lo ridice ma ride, allora io pure le dico brutta e andiamo avanti mezzora, si lo so sono più ragazzina di lei :ahaha
pure io!
e la cosa bella è che siccome si mette a ridere, le passa l'arrabbiatura e ubbidisce più facilmente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 1 set 2009, 13:10

Mi, Ari, anche io facevo come voi ma poi iniziava a prenderlo come un gioco e a farlo un po' troppo spesso. Adesso gli dico solo: "Non si dice mamma brutta" e se lo dice ancora ignoro, e poi passo alle minacce: "Guarda che vai in castigo"
Allora smette.
BB
Matteo - 22.3.07

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 set 2009, 11:04

La mia piccina addirittura mi risponde: "mamma butta, bai bia, bai al laboro!" (mamma brutta, vai via, vai al lavoro) :buuu :buuu :buuu

Io conto sempre sul fatto che siano fasi... :hi hi hi hi

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 2 set 2009, 11:26

Kla si si è una fase, in attesa che elaborino di meglio. Silvia giorni fa era intenta a guardare Winnie Pooh in TV mi piazzo davanti (si lo so rompo e me le cerco) e le dico "Silvi ti posso parlare?"
e lei spostandosi per guardare la tv "no!"
e io sempre più in mezzo "ma ti do fastidio?" (nemmeno pensando che conoscesse il senso della frase)
e lei "si! via!"
"ma Silvi mi vuoi bene?"
lei "no! a papà!"

per lo meno è educata, quando le chiedo se posso darle un bacino mi dice "no no grazie!"

ehhhh :emozionee
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 set 2009, 11:37

Mik ha scritto:
per lo meno è educata, quando le chiedo se posso darle un bacino mi dice "no no grazie!"

ehhhh :emozionee
che tenera! :ahaha

Io conto sempre sul fatto che sia come con la mia prima bimba che si è ormai messa alle spalle questi periodi tremendi e ora è una bimba dolce che vuole persino bene a me oltre che al papà :prr
Speriamo di non sbagliare...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”