GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lo sapevo... sempre in braccio...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

lo sapevo... sempre in braccio...

Messaggio da lory71 » 24 ago 2009, 22:46

ciao
come era prevedibile dopo un mese di vacanza con mamma-papà-nonni la mia Giada (che prima d'ora non ha mai voluto stare in braccio) adesso dopo 5 minuti di passeggino (ma non solo, anche a casa) vuole essere presa.
aggiungo che in questi giorni ha avuto febbre e placche, quindi di sicuro cercava molto di più il contatto, ma avevo notato questo cambiamento di comportamento già un po' di tempo prima.
la cosa che mi preoccupa è che una volta tornati a casa dovrò gestire tutto da sola e sarà molto difficile non farla piangere dato che mi sarà impossibile tenerla troppo (comincia a pesicchiare eh....)
voi avete avuto questo problema?
se si come avete risolto?
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lo sapevo... sempre in braccio...

Messaggio da ci610 » 24 ago 2009, 22:50

io ce lo avrò tra una settimana
credo che risolverò lasciandolo piangere :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 ago 2009, 22:54

dopo un mese di vacanza è normale che ci metta un po' a riabituarsi... ma riprenderà le sue vecchie abitudini.
Ti faccio un esempio, flavio che è sempre andato a dormire non oltre le 21 in vacanza alle 22 bisognava costringerlo a rientrare in casa (giocava fuori con i figli dei vicini) e fino alle 22.30 non dormiva e su addoirmentava nel lettone con me
tornati a casa già dal secondo giorno alle 21.15/21.20ha iniziato a diri "mamma nanna" e messo nel lettino dopo 5 minuti si addormenta da solo come faceva prima.
la tua bimba aveva le sue abitudini a casa e altre in vacanza, vedrai che riprenderà quelle di prima
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 ago 2009, 16:07

concordo...in fondo le routine si riacquistano con un po' di pazienza e in casa propria è più semplice "rilassarsi"; io cercherei con lei di impostare un rito prenanna e di darle alternative alle tue braccia, che magari le fai capire che ci sono sempre ma che prima possono essere integrate da favoline e canzoncine...vedrai che piano piano imparerà a rilassarsi e non ti chiederà più di stare in braccio se le piace il resto :-D
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”