Pagina 1 di 1

SINGHIOZZO

Inviato: 23 ago 2009, 22:00
da debora81
Serena ha 15 mesi, fino ai 3-4 mesi di vita singhiozzava ogni tanto ma poi tutto è sparito fino a qualche mese fa.
E' ricomparso il singhiozzo prima 1 volta al giorno e stop per 20 giorni, dopo più di frequente. Adesso le viente circa 1 giorno alla settimana e in quel giorno compare 3 o 4 volte e dura circa una decina di minuti.
Non è che in questi giorni in cui singhizza mangi niente di particolare e diverso dal solito. C'è da dire che da quando ha 1 anno mangia più o meno come noi, evito fritti e soffritti ma essendo una bimba alquanto inappetente tento almeno di farle assaggiare quello che abbiamo a tavola noi (formaggi, pane, pastasciutta, bistecche, hamburger di carni bianche) a pranzo, mentre a cena le preparo sempre qualcosa ad hoc per lei (pastasciutta con il formaggino, passato di verdure). A colazione mangia latte con i biscotti e alle volte le metto mezzo cucchiaino di ovomaltina se me lo rifiuta, a merenda yogurt alla frutta o al malto.
Non rigurgita mai, la k@kk@ è normale, di media consistenza da 1 a 3 volte al giorno max.
C'è da dire che se siamo fuori a pranzo o a cena (ultimamente è capitato spesso) vuole assaggiare ciò che abbiamo nel piatto, le diamo poco ma il condimento non è di certo casalingo.
VI prego aiutatemi... devo prepccuparmi per questi episodi di singhiozzo? Sbaglio secondo voi nell'alimentazione?
Prima di chiedere alla pediatra (meglio che non mi dilunghi su ciò che penso di lei :che_dici ) ogni vostro consiglio sarà prezioso più dell'oro!

Grazie :bacio

Re: SINGHIOZZO

Inviato: 24 ago 2009, 8:52
da Micky77
Martina ha sempre avuto spesso il singhiozzo, sin da quando era nel pancione.
Poi crescendo è successo sempre meno, ora le viene ogni 2-3 giorni in particolare quando si agita molto
sia quando gioca e salta e sia quando si arrabbia per qualcosa che comincia a battere i piedi per terra.
Sinceramente non ho mai pensato nè fatto caso a quello che aveva mangiato in quelle occasioni,
comunque non ci darei troppo peso, ho sempre saputo che il singhiozzo è solo un po' fastidioso ma non pericoloso.

Re: SINGHIOZZO

Inviato: 27 ago 2009, 15:37
da lory71
Micky77 ha scritto:Martina ha sempre avuto spesso il singhiozzo, sin da quando era nel pancione.
Poi crescendo è successo sempre meno, ora le viene ogni 2-3 giorni in particolare quando si agita molto
sia quando gioca e salta e sia quando si arrabbia per qualcosa che comincia a battere i piedi per terra.
Sinceramente non ho mai pensato nè fatto caso a quello che aveva mangiato in quelle occasioni,
comunque non ci darei troppo peso, ho sempre saputo che il singhiozzo è solo un po' fastidioso ma non pericoloso.
anche giada nella pancia singhiozzava continuamente, e lo fa tuttora.
ci sono giorni in cui non ce l'ha per niente, ma se poi le viene lo fa per più volte al giorno e per un paio di giorni.
il pediatra però me lo chiede se lo fa, mi ha detto che può essere un segno di intolleranze.
tuttavia per la frequenza che gli ho detto mi ha detto di non preoccuparmi :bacio