GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando perdete la pazienza?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Quando perdete la pazienza?

Messaggio da lalat » 25 set 2007, 16:44

Rileggendo il post sulle sculacciate e ripensando a quando Davide mi fa veramente incavolare ... mi chiedevo ma voi in quali occasioni avete perso le staffe e vi è scappato un urlo isterico, uno strattone, un buffetto, ... oppure siete scapate dalla stanza perché avevate i nervi a fior di pelle?
A me è successo spesso mentre cucino alla sera, magari perché faceva qualcosa di pericoloso tipo arrampicarsi sul top e attaccare la spina del frullino o della piastra elettrica (l'urlo è partito alla 10 volta che lo tiravo giu), ... mi è capitato di sgridarlo e metterlo in castigo da solo perché è salito a cavallo di suo fratello mentre gattonava (dopo avergli detto più volte che non si fa :bomba ), ... ha picchiato letteralmente suo fratello dopo che gli ho tolto una scatola di tica tac (ne aveva già mangiato mezza scatoletta nel giro di mezzora :urka e aveva già avuto mal di pancia) ... una cosa senza senso mi ha fatto esplodere :bomba dalla rabbia ... che c'entra suo fratello?
Però adesso (è un periodo che Davide è buono e tenero :emozionee ) mi rendo conto che in tutti questi episodi, mi sono trovata a perdere la pazienza perché succedevano mentre facevo altre cose, mentre c'era fretta, mio marito magari non mi stava dando una mano :bomba ... insomma quando Davide è un tesoro mi domando come possiamo poi arrivare a certi eccessi :domanda
E voi?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quando perdete la pazienza?

Messaggio da 5aprile » 25 set 2007, 16:53

mi sa che io vinco la palma d'oro per mamma poco paziente

ecco in genere mi girano quando non vuole fare quello che le chiedo
dopo averglielo chiesto in tutti i modi possibili e immaginabili sorrisi risate preghiere ricatti scambi..a quel punto è passata mezz'ora e divento verde come shrek!
il massimo lo raggiunge quando non vuole ucire dalla vasca e dopo 10 minuti di tira e molla gentile la tiro su e si butta a terra tutt nuda sul pavimento. per poi continuare con..non voglio mettermi il pannolino, non voglio farmi asciugare i capelli e alla fine è più sudata di quando l'ho messa in vasca.
non oso immaginare se facesse quel che fa davide...per ora non è così curiosa...per ora!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 25 set 2007, 16:56

A me è capitato qualche volta la notte di rispondere male o di urlare, durante il periodo in cui si svegliava spesso e mi dispiace ma quando dormo e mi svegliano urlando (non connetto proprio), oppure la mattina presto quando si alzava e c'era un periodo che pretendeva che mi alzassi subito, non andassi in bagno, niente colazione (tutte cose fondamentali per me) perché voleva subito andare a giocare :bomba
Anche quando lancia la palla dalla finestra (fortunatamente solo un paio di volte) o gira con lo scopettone in mano inseguendo il cane...
Oppure quando insiste parecchio su qualcosa tipo e io non riesco a distrarlo.....di solito quando sono più nervosa mi capita di avere l'urlo più facile e di arrabbiarmi più facilmente.....per ora mi ricordo solo questi episodi.
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 set 2007, 16:59

5aprile ha scritto:il massimo lo raggiunge quando non vuole ucire dalla vasca e dopo 10 minuti di tira e molla gentile la tiro su e si butta a terra tutt nuda sul pavimento.
:aargh :aargh :aargh anche Davdie fa così ... gambe molli e adesso si arrampica e ci rientra da solo nella vasca :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 25 set 2007, 17:04

io perdo proprio la pazienza quando arrabbiato alza le mani su di me...non lo fa quasi mai ma le due o tre volte che ci ha provato proprio mi arrabbio...e lì non transigo
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 25 set 2007, 17:05

eeeeeeeeeeeehhh no eh?
il primo premio è mmmio!!

considerate che Simone ha questa mania di buttare tutto quello che trova ovunque esista una "pozza" d'acqua...per sentire il ""ccciaff"
quindi:
- la bacinella con la roba a bagno.... in cui sistematicamente ci trovo dei giocattoli.. ma questo è niente...
- IL WC!!! ci trovo dentro: la palla, le macchinine...
io chiudo la porta.. ma il signorino ha imparato ad aprirla.. le chiavi mi direte voi?.. le ho tolte.. per paura che si chiuda dentro..

pensate che una mattina ho tirato fuori le scarpe dalla scarpiera e le ho appoggiate per terra un attimo perchè stavo per metterle.. poi sono andata da Allegra per qualcosa.. che ora non ricordo..
al mio ritorno non c'erano piu'.
indovinate? eh si! erano li dentro...

questo per dirvi che con Simo perdo le staffe spesso.... beh..
o cambio stanza!!!! o scappo los trillo!!! (si si... LOS TRILLOS!!!) :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 set 2007, 17:21

quando non vuole ucire dalla vasca e dopo 10 minuti di tira e molla gentile la tiro su e si butta a terra tutt nuda sul pavimento.
Anche Sara fa così
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”