GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bagno in piedi...
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

bagno in piedi...
la mia pestina vuole fare il bagno in piedi, non c'è verso di farla star seduta e io ho il terrore che scivoli e si faccia male... Ha 16 mesi... voi come fate? Pensavo ad un tappeto di gomma ma me ne servirebbe uno piccolo (xchè la vasca è più corta e ha il sedile) e non so dove trovarlo... Voi come fate? I seggiolini dove sederli credo me li tirerebbe dietro, lei vuole essere libera!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: bagno in piedi...
i tappetini di gomma li vendono anche al metro e lo tagli della misura che ti serve
vedi nei negozi di casalinghi, dovresti trovarlo facilmente, dove hanno anche le tovaglie di plastica al metro
vedi nei negozi di casalinghi, dovresti trovarlo facilmente, dove hanno anche le tovaglie di plastica al metro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio è da quando ha 11 mesi che si rifiuta di sedersi: gli faccio la doccia (col tappetino a terra) 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

ma che cavolo...non è più comodo stare seduti??
Nuvoletta71
- framar
- Master~GolGirl®

anche noi andiamo di doccia
i tappetini li trovi nei casalinghi, come ti hanno già suggerito, ma anche nei bricolage e supermercati ben forniti
i tappetini li trovi nei casalinghi, come ti hanno già suggerito, ma anche nei bricolage e supermercati ben forniti
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Kimik
- Original~GolGirl®

Anche io lo uso per Chiara (che fino ad un paio di mesi fa oltre a fare il bagno in piedi cercava di scavalcare il bordo della vasca per scappare); è comodo perchè sotto ha delle ventose che lo mantengono fisso sul bordo vasca.
Lo ho trovato in un negozio di articoli per bambini, ma ce ne sono anche nei negozi di casalinghi e nei supermercati.

Lo ho trovato in un negozio di articoli per bambini, ma ce ne sono anche nei negozi di casalinghi e nei supermercati.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Per la mamma sicuramente si!!!nuvoletta ha scritto:ma che cavolo...non è più comodo stare seduti??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- kyky
- Master~GolGirl®

Io lo lascio totalmente libero nella vasca. Con tanto di scivoloni e apenee (ovviamente sto attenta che non sbatta la testa).
A volte ama stare seduto, sdraiato, nuota ecc... altre (mooolte) sta in piedi, vuole la doccetta in mano, toglie il tappo e si diverte a innaffiarsi il pisellino
poi a innaffiare il buco del tappo che vede l'acqua andare giu.
Intanto lo insapono per bene, mentre lui si diverte.
Ho un tapppetino antiscivolo con le ventose comprato in coop
A volte ama stare seduto, sdraiato, nuota ecc... altre (mooolte) sta in piedi, vuole la doccetta in mano, toglie il tappo e si diverte a innaffiarsi il pisellino
Intanto lo insapono per bene, mentre lui si diverte.
Ho un tapppetino antiscivolo con le ventose comprato in coop
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Babs
- Expert~GolGirl®

Noi la vasca non l'abbiamo e da quando sta' in piedi Viv fa' sempre la doccia: tappetino antiscivolo e ciabattine da mare! Più sicura di così!!!!
Ormai fa' tutto da sola ... sta anche fraternizzando con la spugna: ieri ha provato a morderla!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- aleba
- Expert~GolGirl®

anch'io ti suggerirei le ciabattine da mare, anche in alternativa al tappettino: più comode, sicure ed igieniche.
certo però che in questo modo gli sarà più facile scalare la vasca e cercare di uscire....
in bocca al lupo!
certo però che in questo modo gli sarà più facile scalare la vasca e cercare di uscire....
in bocca al lupo!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Prova a meterla nella doccia se ce l'hai altrimenti anche io quoto i tappetini al metro o al limite li compri standard e poi li tagli
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- laroby
- Master~GolGirl®

Trovi anche al posto del tappetino e con la stessa filosofia a ventosa, i kit di 'forme' da attaccare sul fondo della vasca.. nei posti tipo brico, kasanova, o un super ben fornito avrai l'imbarazzo della scelta!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
-
aleale
- New~GolGirl®

anche mia figlia, 18 mesi, preferisce stare in piedi.
Il tappetino con ventose l'ho preso al mercato.
Il tappetino con ventose l'ho preso al mercato.
- yoga
- Master~GolGirl®

Vedo che siamo in tante ad avere lo stesso problema! Enrico da quando ha iniziato a stare in piedi non ha voluto mai piu' farsi il bagno, e anch'io gli faccio la doccia col tappetino 
E 2006
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io faccio il bagno a Simone in piedi da parecchio tempo e per non farlo scivolare ho applicato sul fondo delle ventose a forma di granchio e di pesce.
.. poi lui adora lavarsi, son fortunata!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- akane
- Gold~GolGirl®

si anche flavio sta in piedi, con una mano lo reggo, con l'altra lo lavo... se sono fortunata e c'è qualcuno in casa mi faccio aiutare. Lui poi si lava da solo con le manine insaponate si insapona tutto il pancino e ride 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Noi è da un bel po' che usiamo il tappetino con le ventose nella vasca, Vale stà quasi sempre in piedi a volte si siede, gioca con secchiello, paletta, annaffiatoio, formine e pupazetti di gomma. Prima la lavo velocemente, poi la lascio giocare un po' alla fine poco prima di tirarla fuori le lavo i capelli, non le piace lavare i capelli e quando lo faccio poi vuole uscire dalla vasca 
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

Ieri in montagna le ho fatto il bagno nella bacinella grande ovale con i manici e ha deciso di sedersi...meglio così! Ma le formine con ventose x la vasca le tenete sempre attacacte o le staccate x pulire la vasca? E poi x non far scivolare un bimbo con i piedini piccoli quante bisogna metterne??? E mette i piedinidove mancano le formine?? Non le ho mai viste, devo andarea vedere!
Nuvoletta71
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Nuvo per pulire la vasca le stacco e ne ho comprate parecchie..in modo tale che non rischi di scivolare. Le ho prese da Co. Import...a Milano ce n'è uno a piazza Armando Diaz, ho appena visto.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

Grazie Ile, non lo conosco, magari se trovo un giorno libero ci faccio un salto! Le vendono a pacchetti? Quanti ne hai presi?
Nuvoletta71