GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bronchi e polmoni delicati ... sono preoccupata

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Bronchi e polmoni delicati ... sono preoccupata

Messaggio da lalat » 25 set 2007, 12:26

Ieri ho portato FAbio dal pediatra perché aveva un raffreddorino e una tossetta da sabato che non piaceva molto come suono ... dopo la broncopolmonite che ha fatto ad agosto non voglio rischiare. Il pediatra l'ha visitato: tutto ok, il torace è libero, però il catarro c'è e gli ha prescritto l'antibiotico (klacid) e l'aerosol. Ha detto che FAbio ha i polmoni delicati e questa volta è meglio stroncare sul nascere qualsiasi complicazione. Inutile dire che io ho il terrore e che con sollievo gli ho dato l'atibiotico. Però a distanza di un mese si sta già facendo un altro ciclo di antibiotico ... d'accordo meglio quello che rischiare una un'altra bronco ... ma non c'è nessun'alternativa :domanda ?
Tra l'altro sono un po' preoccupata perché il 3 ottobre cominciamo l'inserimento al nido, si ammalerà di certo e cosa faremo? Il pediatra mi tranquillizzato nel senso che "tanto come vede si ammala comunque" e poi "lo terremo controllato" ... ma come? Gli daremo l'antibiotico in via preventiva?
Preciso: è la prima volta che mi fa dare un antibiotico senza "ragione" ... di solito (anche con Davide) mi diceva che un po' di catarro se lo faceva passare da solo ... al limite un po' di aerosol con la fisiologica :domanda
Sono perplessa ... chi ha esperienze di questo tipo?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bronchi e polmoni delicati ... sono preoccupata

Messaggio da lelisa76 » 25 set 2007, 13:02

noi siamo ancora in fase bronchioli molto delicati (la pediatra dice che crescendo la mia pulce migliorerà) :incrocini

Abbiamo fatto 2 bronchioliti in ospedale e ogni raffreddore-tosse io sono in allerta.

Non le ho mai dato antibiotici (mai prescritti) ma sempre aprtiamo preventivamente (alla prima tosse) con gli aereosol con il broncodilatatore. Non so se stiamo esagerando però a lei fanno bene e anche la mia pediatra (che in genere è molto "easy" e contraria ai medicinali alla leggera) diche che è il caso, con lei, di prevenire.

:incrocini :incrocini in bocca al lupo con il tuo bimbo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bronchi e polmoni delicati ... sono preoccupata

Messaggio da MANU_ROB » 25 set 2007, 13:14

Matteo lo scorso dicembre ha preso la bronchiolite.. dopo svariati cicli di antibiotico (anche a distanza di 3 settimane uno dall'altro) e febbrette varie. L'ho fatto visitare da 3 pediatri...e ovviamente ogniuno aveva la sua teoria... alla fine con aerosol di broncovaleas e prontinal e pasticche di bentelan è guarito.
A settembre ho iniziato una cura "preventiva" con Linfoiodine e un altro che non ricordo il nome (ma se vuoi a casa controllo) ... e avevo aperto un topic circa 10 gg fa "rinforzare le difese" ma non so come si mette il link
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”