GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

effetti post vacanza

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

effetti post vacanza

Messaggio da silva » 25 set 2007, 12:24

ciao a tutte...volevo sapere se anche voi avete vissuto un cambiamento di comportamento legato al rientro dalle vacanze oppure tutto è tornato alla normalità...vi spiego: dopo 2 mesi di vacanza con me in cui Michele sia al pomeriggio che la sera si addormentava tranquillamente nel lettino o nel lettone con me (e poi lo trasportavo nel lettino) con una favola o leggendo i suoi libretti e poi spegnendo la luce con la "buona notte"...al rientro un disastro. All'asilo sembra tutto bene ma sia il pomeriggio (nel week end) che la sera non vuole assolutamente andare a dormire. Urla e pianti che vuole stare con noi in sala a vedere la tv oppure a giocare finche alla fine crolla sul divano! le ho provate tutte: anche provare a metterlo nel lettino e lasciarlo un pochino piangere ma non mi sembra la soluzione...non vorrei solo dargli una nuova abitudine visto che ora mi rendo conto essere molto ma molto più sensibile....
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: effetti post vacanza

Messaggio da 5aprile » 25 set 2007, 12:52

si è successo.
ma in un paio di settimane siamo tornati alla normalità
o quasi
che abbiamo fatto?
semplicemente la portiamo in camera all'ora di nanna ignorando le sue illegittime proteste e coccolandola solo un pò di più.
da qualche giorno ho messo una sveglia e le ho spiegato che quando suona è ora di nanna.
pare aver capito!
in bocca al lupo
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: effetti post vacanza

Messaggio da cristiana » 25 set 2007, 13:19

E' successo al ritorno della vacanze e la situazione è peggiorata con il rientro al nido la settimana successiva al rientro a Roma. Con il sonno siamo tornati indietro di un anno! Ha ricominciato a svegliarsi tantissime volte per notte, per spiegarmi, stanotte che è andata bene si è svegliata ogni tre ore :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”