GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER STACCARLO DAL SENO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER STACCARLO DAL SENO?

Messaggio da thor » 21 lug 2009, 8:43

Il mio cucciolo ha 13 mesi e ciuccia ancora la tetta, di notte in continuazione e di giorno quando è stanco per rilassarsi un pochino... sinceramente sono arrivata a un punto dove svegliarmi in continuazione alla notte mi sta davvero snervando... come posso fare per togliergli questo "vizio" premetto che non vorrei toglierlglielo, o almeno non la poppata prima della nanna... ma mi sa che se voglio avere risultsti devo eliminare anche quella vero? Volevo apporfittare delle vacanze per cercare di regolarizzarlo un pò.... consigli sul modo migliore e meno traumatico per lui?
Premetto che il ciuccio lo prende ogni tanto, ma di notte non c'è verso di darglielo, vuole solo il seno!!!!!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER STACCARLO DAL SENO?

Messaggio da R2D2 » 21 lug 2009, 12:04

Non ti voglio spaventare, mia figlia di mesi ne ha 21 e fà come il tuo. Sono cotta pure io. Ho provato a farle dare il latte nel bicchiere dal papà, ha funzionato solo una volta. Se provo a distrarla io si incaxxx di brutto. L'unica che riesce è Santa nonna, ho provato a farla dormire con lei e và tutto ok, si dimentica della mamma e beve il latte nel bicchiere :che_dici .
Potresti fare questo tentativo, tu magari dormi in un'altra stanza e fai dormire il pupo con una nonna se possibile. Ma non penso che bastino poche notti.
Aspetto con te altri pareri. Aiutoooo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 lug 2009, 12:25

ti posso dire cosa ha funzionato per noi
-gradualità, io ci ho messo diversi mesi, togliendo una poppata alla volta con molta calma (mio figlio però ciucciava molto più del tuo piccolo), iniziando da quelle diurne,dove potevo distrarlo con altro (cibo, giochi, coccole, cartoni, passeggiata, a seconda dei casi)
-tante coccole per sostituire le poppate più "delicate" (esempio quando stanco/si è fatto male/)
-per la nanna, puoi provare a farlo addormentare con papà oppure trovate un rito sostitutivo e ovviamente tante coccole anche qui :sorrisoo
-la poppata notturna l'ho tolta per ultima ed era quella che temevo di più ma mi son ricreduta, la prima sera il papà gli ha portato l'acqua, se l'è scolata e si è rimesso giu, la seconda e la terza ci siamo alzati e gli ho fatto camomilla, tutto felicissimo per la novità e si è riaddormentato, la quarta notte ha chiesto l'acqua e ora dorme per intero quasi tutte le notti

Non è stato facile eh, ma devo dire che non abbiamo avuto grossissime crisi, ha piagnucolato ogni tanto ma son riuscita a calmarlo abbastanza facilmente
c'è da dire che Francesco ha preso il latte fino a 23 mesi, forse essendo più grande è stato più facile convincerlo, in ogni caso devi essere convinta tu fino in fondo, ferma ma dolce :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 21 lug 2009, 12:57

grazie a entrambe... diciamo che proprio convinta non sono è più che altro un fattore di "sonno"!!!!! Speriamo in bene.... :bacio

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 lug 2009, 13:12

Ti capisco! Noi siamo in tre nel lettone e tra caldo, zanzare e tetta io sono ormai esaurita. Porta pazienza, cresceranno :sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 lug 2009, 8:18

thor ha scritto:grazie a entrambe... diciamo che proprio convinta non sono è più che altro un fattore di "sonno"!!!!! Speriamo in bene.... :bacio
Capisco il fattore sonno. Qualche mese fa ho "rispolverato" il lettino, Valerio ne e' stato felicissimo. Chiedere sempre il suo lettino nuovo, ma di allattare sui ceci alla notte, 2-3-4 volte dopo quasi 2 anni non ne avevo proprio voglia :x:
Adesso siamo di nuove felicemente tutti e tre nel lettone, puo' venire giu' pure il diluvio universale e io non mi accorgo neanche :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2009, 9:41

thor ma se smetti e continua a svegliarsi... che fai? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 lug 2009, 9:58

noi per la notte abbiamo sfruttato il papà...

Io con Ettore ho smesso prima (verso i 9 mesi) ma lui si svegliava anche 6/7 volte per poppare di notte e io ero cotta.
Mi ero imposta un orario, fino alle 11 ok tetta e poi se ne riparlava alle 4.

Se si svegliava (e lo faceva) in quel periodo si alzava papà e si andava di coccole e camomilla.

Questo però, come ha detto giustamente Ishetta, non ha fatto si che lui dormisse tutta la notte...

Io ho scelto di togliere il seno alla notte perchè voleva dire che ero sempre e solo io che potevo aiutarlo a riaddormentarsi, mentre in questo modo lo poteva fare anche il papà.
Ma questo non vuol dire che impara a farlo da solo anzi

Adesso però se si sveglia vuole la mamma e sa va papà urla come un pazzo. Per fortuna che i risvegli sono in genere solo 2 per bere un pò di camomilla e la cosa non mi pesa per niente
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 22 lug 2009, 10:36

ishetta ha scritto:thor ma se smetti e continua a svegliarsi... che fai? :fischia
è questo il mio dubbio più grande... e il dilemma che mi affligge... ho pura di toglierli il seno e poi continua a svegliarsi lo stesso.. e sarebbe ancor peggio perchè adesso lo attacco e si riaddormenta quasi subito, salvo qualche volta che invece è agitato, ma poi senza seno magari non mi dorme per ore.... uffa che dilemma!!!!!

Però potrei provare a lasciargli le poppate a richiesta salvo quelle della notte.... potrei fare una prova cosa dite???

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 11:19

io son riuscita a staccarlo a 32 mesi :spiteful:

xò il mio era proprio un ciuccione-"patologico"...e fino ai 18 mesi l'allattamento era anche al 50% la sua alimentazione xchè lo svezzamento è stato un disastro

non accettava niente che non fosse la tetta x essere addormentato, risvegli o consolato...ne coccole, ciucci, e men che meno il papà :x:

se c'ero io nei paraggi...o tetta o urla disperate :x:

Ha iniziato a ridurre le poppate notturne quando ha finito i denti...appunto a 32 mesi :x: (il primo dente a 5 mesi :impiccata: )...di notte capitava sempre più spesso che anche se si svegliava riusciva ad riaddormentarsi da solo...e da li nel giro di 15 giorni son riuscita a convincerlo a sostituire la tetta con le coccole (i primi tempi mi dormiva letteralmente addosso)

:incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 22 lug 2009, 11:20

THOR, IL MI FEDE DI MESI NE FA OGGI 14 E SIAMO ESATTAMENTE NELLA TUA SITUAZIONE.... :buuu
DA CIRCA 1 SETTIMANA LA SERA PRENDE MEZZO BIBE DI LATTE VACCINO, MA POI X ADDORMENTARSI E DURANTE LA NOTTE VUOLE SOLO LA TETTA...
ATTENDO CON TE CONSIGLI DALLE ALTRE.CIAO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 lug 2009, 11:53

claudia@ ha scritto:io son riuscita a staccarlo a 32 mesi :spiteful:

xò il mio era proprio un ciuccione-"patologico"...e fino ai 18 mesi l'allattamento era anche al 50% la sua alimentazione xchè lo svezzamento è stato un disastro

non accettava niente che non fosse la tetta x essere addormentato, risvegli o consolato...ne coccole, ciucci, e men che meno il papà :x:

Ha iniziato a ridurre le poppate notturne quando ha finito i denti...appunto a 32 mesi :x: (il primo dente a 5 mesi :impiccata: )...di notte capitava sempre più spesso che anche se si svegliava riusciva ad riaddormentarsi da solo...e da li nel giro di 15 giorni son riuscita a convincerlo a sostituire la tetta con le coccole (i primi tempi mi dormiva letteralmente addosso)

Sembra la mia storia. La mia piccola ha 21 mesi ed è tale e quale: svezzamento? boh os'è? :che_dici e tetta a tempesta. Dici che c'è una speranza per il futuro?

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 lug 2009, 12:00

grazie thor per avere aperto questo post....
anche io sono nell stessa situazione....in piu vorrei smettere perche sono piena di ragadi e mi fanno troppo male...visto è da + di un mese e non sono ancora guarite.... :buuu
Ho cominciato anche io con l'acqua..la camomilla...sopratutto la notte ma non c'e niente da fare...ho provato anche a lasciarlo piangere... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 12:16

R2D2 ha scritto:
claudia@ ha scritto:io son riuscita a staccarlo a 32 mesi :spiteful:

Sembra la mia storia. La mia piccola ha 21 mesi ed è tale e quale: svezzamento? boh os'è? :che_dici e tetta a tempesta. Dici che c'è una speranza per il futuro?
il mio fino ai due anni mangiava le pappe solo quando non c'ero io :che_dici ...al nido (iniziato ad 1 anno) era anche bravo :martello ...ed il papà riusciva a dargli da mangiare la sera dalle 18 alle 19 (anche se con moooolta fatica fino ai 18 mesi)...appena arrivavo io dal lavoro alle 19...tetta e basta

circa dai due anni...sono iniziati i miglioramenti anche a casa ed anche con me presente :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 lug 2009, 12:39

Alla mia non interessa chi le dà da mangiare, se non vuole mangiare non mangia! Da poco ha iniziato a mangiare la pasta al pomodoro e la frutta, ma ci sono giornate no in cui fà lo sciopero della fame. Santa pazienza!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 13:36

già...santa pazienza :coccola

e già temo di fare il BIS con la sorellina...le nottate ma soprattutto lo svezzamento

anche xchè il mio bambino è sempre stato magro...e dall'anno in poi siamo sotto i percentili come peso (-5%)...e quindi mille paranoie sul fatto che mangiava poco

ora mangia "giusto"...xò è magro lo stesso :che_dici (12 kg)...averlo saputo 2 anni fa mi facevo meno pare :martello

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 lug 2009, 13:41

9.400Kg x 77 cm ad un anno. Faranno i modelli dai :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 lug 2009, 13:51

il mio era 7,4 kg x 74 ad un anno :x: ...la tua almeno è ben messa :ok

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 22 lug 2009, 13:58

aiutoooo!!!!! Mi state spaventando!!!!!!!!!!!! Però anche consolando... non sono l'unica in questa situazione... bene bene :ok

Il mio di problemi per lo svezzamento non me ne ha proprio dati, mangia di tutto, ( a parte in questi ultimi tempi che non vuole nè colazione nè merenda)...però a pranzo e a cena mangia quasi sempre tutto!!!!!
Mi sa che mi dovrò rasseganre ad essere usata come "ciuccio" :buuu

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 22 lug 2009, 14:01

O.T. claudia, scusa se m'impiccio, ma il cane nella foto con il tuo bimbo è un Bulldog Americano... come il mio?
(susate se non c'entra nulla)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”