GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP STOMATITE
- melissa74
- Active~GolGirl®
HELP STOMATITE
Buongiorno a tutte,sono molto preoccupata,la mia bambina di 24 mesi lo scorso martedi' ha cominciato ad avere la febbre,mi diceva di avere male in bocca,pensavo fosse la gola invece poi ho visto che aveva due piccole afte sulla lingua,l'ho portata dal pediatra e mi ha dato solo un colluttorio e tachipirina per la febbre,l'indomani le afte sono aumentate,l'ho riportata dal pediatra e ha diagnosticato stomatite,non ha aggiunto altri farmaci,oggi al sesto giorno continua ad avere febbre e oltre la bocca ha tutte le labbra piene di bollicine,sono preoccupata perchè non riesce a mangiare ne a bere,solo un po d'acqua con zucchero,il medico mi ha detto che non basta e che dovrebbe bere almeno qualche bevanda zuccherata se no finisce con le flebo,lei rifiuta tutto,io sto a pezzi,vederla cosi' mi demoralizza parecchio,c'è qualcuna che c'è passata e puo' darmi qualche consiglio?e soprattutto quanto durera',il pediatra mi ha gia' detto che è lunga la cosa...
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Re: HELP STOMATITE
A Jessica la fase acuta è durata una settimana, ma per guarire perfettamente ci sono volute 2 settimane circa,
la pediatra mi aveva dato solo un gel da applicarle in bocca (alovex) e la tachi in caso di febbre. A lei quest'ultima pero' è durata solo un paio di giorni e basta.
Nei primi primi giorni di trattamento , il gel sembrava non facesse effetto, infatti l'avevo riportata a far vedere, ma la pediatra mi disse che non c'era nient'altro da darle e che bisognava avere pazienza.
Solo al 7° giorno ho iniziato a vedere i miglioramenti.
Jessica nonostante la stomatite riusciva lo stesso a mangiava anche se solo riso e/o frutta, ma beveva tranquillamente tutto quello che le proponevo, volentieri anche il latte varie volte al giorno.
Hai provato con il latte tiepido con una puntina di nesquik per invogliarla?
la pediatra mi aveva dato solo un gel da applicarle in bocca (alovex) e la tachi in caso di febbre. A lei quest'ultima pero' è durata solo un paio di giorni e basta.
Nei primi primi giorni di trattamento , il gel sembrava non facesse effetto, infatti l'avevo riportata a far vedere, ma la pediatra mi disse che non c'era nient'altro da darle e che bisognava avere pazienza.
Solo al 7° giorno ho iniziato a vedere i miglioramenti.
Jessica nonostante la stomatite riusciva lo stesso a mangiava anche se solo riso e/o frutta, ma beveva tranquillamente tutto quello che le proponevo, volentieri anche il latte varie volte al giorno.
Hai provato con il latte tiepido con una puntina di nesquik per invogliarla?
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- rossana75
- New~GolGirl®
SCUSAMI...MA COME MAI LA PEDIATRA NN TI HA DATO UN ANTIVIRALE?
ALLA MIA BAMBINA LA STOMATITE VIENE CON IL CAMBIO DELLA STAGIONE...OGNI ANNO
LA PEDIATRA MI DICEVA PURE DI PULIRE LA BOCCA CON ACQUA E BICARBONATO
CERTO DURANO TANTI GIORNI MA NEL TUO CASO HO CAPITO CHE NE HA TROPPE POVERA PICCOLINA

ALLA MIA BAMBINA LA STOMATITE VIENE CON IL CAMBIO DELLA STAGIONE...OGNI ANNO
LA PEDIATRA MI DICEVA PURE DI PULIRE LA BOCCA CON ACQUA E BICARBONATO
CERTO DURANO TANTI GIORNI MA NEL TUO CASO HO CAPITO CHE NE HA TROPPE POVERA PICCOLINA

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
A me, quando la ebbe la mia bimba grande, (che al tempo aveva poco più di tre anni) la pediatra diede addirittura l'antibiotico e un gel da applicare localmente. E' stato l'unico ciclo di antibiotico che abbiamo mai fatto in quattro anni e mezzo di esistenza, ma lei era talmente piena di afte che la pediatra si era stupita del fatto che piangesse poco e che tutto sommato mangiasse abbastanza. La febbre le è venuta solo un giorno, a 39, poi le è passata dandole la Tachi, però l'ho tenuta a casa dall'asilo per una settimana. La cosa che le causava più sofferenza? Lavarsi i denti....
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- melissa74
- Active~GolGirl®
Grazie per le risposte,ieri sera siamo stati al P.S.perchè non potevo piu' vederla cosi' sofferente,ha pianto tutto il giorno,mi hanno detto che è stomatite erpetica quindi le hanno prescritto zovirax sciroppo piu' la crema per l'herpes esterno,poi mycostatin in quanto ha anche il mughetto,la cosa che piu' mi preoccupa è il fatto che non riesce ad alimentarsi e oggi siamo a 7 giorni,riesce a bere solo acqua con zucchero nessun altra bevanda,poverina ha fame,mi chiede le cose ma poi ha paura a mettersele in bocca,ho provato anche con la cannuccia ma niente,speriamo che da domani migliori un po la situazione.
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- Mel
- Original~GolGirl®
Ciao Melissa,
cavolo mi dispiace tantissimo per Marta!!!
So bene cos'è la stomatite erpetica perchè anche Matteo, mio figlio più grande, l'ha avuta proprio intorno ai 2 anni!!!
La cura ovviamente è stata la stessa che hanno dato a te...
Io sono stata più fortunata sul cibo perchè Matteo (ha sempre mangiato tanto...e si vede pure
) piuttosto faceva attenzione ma cercava cmq di bere e mangiare...guai a togliergli il cibo a quella fogna di mio figlio!!! :ahah
Però si vedeva che soffriva proprio...già la stomatite è brutta...erpetica poi!!!
Porta ancora un po' di pazienza...l'unica cosa è che poi Teo è rimasto molto delicato ed ogni 2 x 3 oppure quando è un po' più debole gli viene sempre qualche bollicina in bocca ma basta un po' di alovex e passa...attacchi forti non ne ha più avuti!!!
Facci sapere come va....
cavolo mi dispiace tantissimo per Marta!!!

So bene cos'è la stomatite erpetica perchè anche Matteo, mio figlio più grande, l'ha avuta proprio intorno ai 2 anni!!!
La cura ovviamente è stata la stessa che hanno dato a te...

Io sono stata più fortunata sul cibo perchè Matteo (ha sempre mangiato tanto...e si vede pure

Però si vedeva che soffriva proprio...già la stomatite è brutta...erpetica poi!!!

Porta ancora un po' di pazienza...l'unica cosa è che poi Teo è rimasto molto delicato ed ogni 2 x 3 oppure quando è un po' più debole gli viene sempre qualche bollicina in bocca ma basta un po' di alovex e passa...attacchi forti non ne ha più avuti!!!

Facci sapere come va....

Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- avocado
- Expert~GolGirl®
melissa74, col mycostatin ci metterà 2 giorni circa per migliorare.andrea con ieri è gia la seconda volta che prende la stomatite....anch io lo sto curando col mycostatin e con antal febal perchè ha la gola arrossata e la tachipirina da sola non basta a far scendere la febbre.
tanti
tanti

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Matilde soffre spesso di afte in bocca e sulla lingua, non capisco perchè il tuo pediatra non ti abbia subito dato l'Alovex spray (comodo da usare) o gel che solitamente si da in queste occasioni, anche matilde in queste situazioni si rifiuta di mangiare per il dolore...
Credo che con le cure che ti hanno dato le cose si risolveranno presto e vedrai che ritornerà a mangiare! Povera cucciola!!!
Credo che con le cure che ti hanno dato le cose si risolveranno presto e vedrai che ritornerà a mangiare! Povera cucciola!!!

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- crya
- Original~GolGirl®
Ciao,
posso chiedervi come si distingue la stomatite dal mughetto?
Ho Lorenzo che da un paio di giorni si lamentava che gli bruciava la lingua, ma si vedeva solo che in punta era arrossata, poi gli sono uscite delle fiacchette bianche sulla parte che era arrossata, il pediatra prima mi ha dato
Pyravex ( quello col pennello) poi stamattina al telefono ( gli ho detto che erano uscite le fiacchette) mi ha dato daktarin gel dicendo che poteva essere mughetto.
Da oggi pomeriggio che mette il gel non ci sono stati miglioramenti e quello che mi preoccupa e che non riesce a mangiare niente da ieri sera.
posso chiedervi come si distingue la stomatite dal mughetto?
Ho Lorenzo che da un paio di giorni si lamentava che gli bruciava la lingua, ma si vedeva solo che in punta era arrossata, poi gli sono uscite delle fiacchette bianche sulla parte che era arrossata, il pediatra prima mi ha dato
Pyravex ( quello col pennello) poi stamattina al telefono ( gli ho detto che erano uscite le fiacchette) mi ha dato daktarin gel dicendo che poteva essere mughetto.
Da oggi pomeriggio che mette il gel non ci sono stati miglioramenti e quello che mi preoccupa e che non riesce a mangiare niente da ieri sera.

Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"