GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gli ho AMMOLLATO una PIZZA
-
maryv
- Expert~GolGirl®

gli ho AMMOLLATO una PIZZA
Ovvero, gli ho dato uno schiaffo sulla guancia lasciandogli il segno, lui è scoppiato a piangere ed io con lui...
E lui che mi chiedeva scusa, ed io che gli chiedevo scusa, e lui che mi diceva: mamma non lo faccio più...
ed io che gli dicevo: amore, non lo faccio più...
Lui, Francesco, è diventato manesco, soprattutto con me, e la cosa mi fa star maledettamente male.
In casa non usiamo le punizioni fisiche, in due anni e 4 mesi sarà capitato 3/4 volte e tutte rigorosamente sul culetto (con pannolino)...e quindi proprio non capisco questo suo atteggiamento.
Ma questa sera, dopo avermi morso in modo aggressivo e cattivo e violento, io non ci ho visto più e...
Mi sento una vera m***a, mi sento una madre degenere, ma non sopporto più questa sua violenza gratuita, soprattutto perchè si manifesta quasi esclusivamente nei miei confronti.
Non capisco questo suo comportamento, vi sono momenti di grande grandissimo affetto, io sono una mamma molto coccolona ed affettuosa e lui ricambia con la stessa intensità e lo stesso vale per il padre.
Io e mio marito non litighiamo in modo violento, se discutiamo lo facciamo sempre quando lui non c'è e comunque tra noi ci sono soprattutto gesti di affetto che lui (Francesco) dimostra di apprezzare....
Lui non è un bimbo violento, al nido è molto amato da tutti, non cerca mai la lite e anche quando qualcuno lo provoca, lui difficilmente reagisce alle provocazioni....e se lo fa, non è mai il primo a cominciare.
Insomma, cosa devo fare?
Si tratta solo dei TT oppure cosa?
E lui che mi chiedeva scusa, ed io che gli chiedevo scusa, e lui che mi diceva: mamma non lo faccio più...
ed io che gli dicevo: amore, non lo faccio più...
Lui, Francesco, è diventato manesco, soprattutto con me, e la cosa mi fa star maledettamente male.
In casa non usiamo le punizioni fisiche, in due anni e 4 mesi sarà capitato 3/4 volte e tutte rigorosamente sul culetto (con pannolino)...e quindi proprio non capisco questo suo atteggiamento.
Ma questa sera, dopo avermi morso in modo aggressivo e cattivo e violento, io non ci ho visto più e...
Mi sento una vera m***a, mi sento una madre degenere, ma non sopporto più questa sua violenza gratuita, soprattutto perchè si manifesta quasi esclusivamente nei miei confronti.
Non capisco questo suo comportamento, vi sono momenti di grande grandissimo affetto, io sono una mamma molto coccolona ed affettuosa e lui ricambia con la stessa intensità e lo stesso vale per il padre.
Io e mio marito non litighiamo in modo violento, se discutiamo lo facciamo sempre quando lui non c'è e comunque tra noi ci sono soprattutto gesti di affetto che lui (Francesco) dimostra di apprezzare....
Lui non è un bimbo violento, al nido è molto amato da tutti, non cerca mai la lite e anche quando qualcuno lo provoca, lui difficilmente reagisce alle provocazioni....e se lo fa, non è mai il primo a cominciare.
Insomma, cosa devo fare?
Si tratta solo dei TT oppure cosa?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: gli ho AMMOLLATO una PIZZA
Mary ohhhmmmmm ohhhhhmmmmm respira. I nervi saltano a tutte e questa volta è capitato a te.
Gli hai chiesto scusa e secondo me questo è indice di grande intelligenza e di spirito critico.
Per il discorso del manesco... è capitato anche a noi. A casa mia non volano sberle o altre simpatiche amenità eppure mia figlia al nido ha picchiato altri bimbi. ne ho parlato con le educatrici e abbiamo cercato di capire quando succedeva e abbiamo agito di conseguenza. L'aggressività è una pulsione e i bimbi le pulsioni non le sanno frenare sempre.
Per il discorso del manesco... è capitato anche a noi. A casa mia non volano sberle o altre simpatiche amenità eppure mia figlia al nido ha picchiato altri bimbi. ne ho parlato con le educatrici e abbiamo cercato di capire quando succedeva e abbiamo agito di conseguenza. L'aggressività è una pulsione e i bimbi le pulsioni non le sanno frenare sempre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Mary ohhhmmmmm ohhhhhmmmmm respira. I nervi saltano a tutte e questa volta è capitato a te.Gli hai chiesto scusa e secondo me questo è indice di grande intelligenza e di spirito critico.
le pulsioni si....avevo letto...però ti chiedi, perchè proprio a me che sono sua mamma e che gli trasmetto amore 24 ore al giorno dal primo giorno della sua vita....?
comunque sia, ho pianto a dirotto per un'ora e ancora adesso mi sento di un male...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lo sculaccione lo capisco, scappa. in viso no.
mi sono quasi spaccata una mano per non darla a lei una sberla, in un momento di nervosismo atroce.
ammetto che Gaia non ha mai morso né fatto cose tipo tirare sberle o graffi da piccolissima, ma faceva venire il nervoso.
il problema ero io. nervosa e tirata. e mi saltavano i nervi. la mia fortuna? i muri mooooolto grossi di casa. e le nocche che non si spaccano sui muri.
lo so è durissima, davvero, ma prendi su e vai via. mollalo lì. se ti morde urla. ma di dolore, accentualo l'urlo.
non far vedere che ti ha fatto male e anche offeso.
vai via dicendo "mi hai fatto malissimo, ora mi sistemo e poi ne parliamo, anzi no, ti metto in castigo"
lo so è dura. ma non picchiarlo, se diventi picchiatrice tu, lui lo fa di riflesso.
non picchiarlo. per favore.
Gaia stasera s'è fatta male da sola, s'è girata e mi ha rifilato una sberla. son rimasta di sasso "ma io non ti picchiooo" "si ma io mi sono fatta male" eccheccacchio!! "allora la prossima volta che mi faccio male io, ti do una sberla e vediamo come stai" risposta "no tu sei grande". che cosa ribadisci??????????
"ok, sono grande ma il dolore lo sento" "scusa mamma". bel dialogo no??
per essere oneste, ha iniziato a mordere ORA.
ha quasi 6 anni e mi ha rifilato due morsi. al primo sono stata talmente sorpresa che non sono riuscita a dire niente
al secondo l'ho stacca dalla coscia, buttata sul divano (ero ad un metro non s'è fatta niente) e cacciato un urlo che mi meraviglio non siano arrivati i pompieri. ma ha capito, ohoo se ha capito.. non le ho parlato per un giorno, lei muore se nessuno le risponde
tutta mammà 
mi sono quasi spaccata una mano per non darla a lei una sberla, in un momento di nervosismo atroce.
ammetto che Gaia non ha mai morso né fatto cose tipo tirare sberle o graffi da piccolissima, ma faceva venire il nervoso.
il problema ero io. nervosa e tirata. e mi saltavano i nervi. la mia fortuna? i muri mooooolto grossi di casa. e le nocche che non si spaccano sui muri.
lo so è durissima, davvero, ma prendi su e vai via. mollalo lì. se ti morde urla. ma di dolore, accentualo l'urlo.
vai via dicendo "mi hai fatto malissimo, ora mi sistemo e poi ne parliamo, anzi no, ti metto in castigo"
lo so è dura. ma non picchiarlo, se diventi picchiatrice tu, lui lo fa di riflesso.
Gaia stasera s'è fatta male da sola, s'è girata e mi ha rifilato una sberla. son rimasta di sasso "ma io non ti picchiooo" "si ma io mi sono fatta male" eccheccacchio!! "allora la prossima volta che mi faccio male io, ti do una sberla e vediamo come stai" risposta "no tu sei grande". che cosa ribadisci??????????
ha quasi 6 anni e mi ha rifilato due morsi. al primo sono stata talmente sorpresa che non sono riuscita a dire niente
al secondo l'ho stacca dalla coscia, buttata sul divano (ero ad un metro non s'è fatta niente) e cacciato un urlo che mi meraviglio non siano arrivati i pompieri. ma ha capito, ohoo se ha capito.. non le ho parlato per un giorno, lei muore se nessuno le risponde
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

La mia dolcissima bimba
mordeva soprattutto in concomitanza dei denti... prova a controllare che non si sa mai.
Non farti paranoie sul perchè di questi comportamenti (io me ne sono fatte a bizzeffe). Non è colpa tua, concordo con ishetta. Si tratta di trovare il modo per reagire in modo diverso a qualche cosa che sente lui ma non è detto che riguardi te. Sai che anche mia figlia è affettuosissima e sbaciucchiasissima? Magari più sbaciucchiano più menano chissà? E magari mordono perchè pensano anche che possa essere un gesto d'affetto? Saranno passionali
Con Cecilia serve molto parlarle delle cose complicate in momenti di tranquillità in cui riesce ad ascoltarmi (per noi prima della nanna).
Non farti paranoie sul perchè di questi comportamenti (io me ne sono fatte a bizzeffe). Non è colpa tua, concordo con ishetta. Si tratta di trovare il modo per reagire in modo diverso a qualche cosa che sente lui ma non è detto che riguardi te. Sai che anche mia figlia è affettuosissima e sbaciucchiasissima? Magari più sbaciucchiano più menano chissà? E magari mordono perchè pensano anche che possa essere un gesto d'affetto? Saranno passionali
Con Cecilia serve molto parlarle delle cose complicate in momenti di tranquillità in cui riesce ad ascoltarmi (per noi prima della nanna).
-
kla
- Master~GolGirl®

Non so se serva a rasicurarti, ma anche Arianna, verso i 2 anni, ha iniziato a menarmi con schiaffi e pugni e non l'ha mai fatto con nessun altro. E a casa nostra nessuno alza mai le mani. A me sembrava che lo facesse un po' per frustrazione, tanto che, anche quando tornavo dal lavoro alla sera, per esempio, non mi guardava oppure era proprio aggressiva verso di me...
Beh, alla fine ha smesso da sola. E' come se crescendo, riconoscendo meglio le proprie emozioni e i propri istinti, sia riuscita a trasformare quel modo aggressivo in gesti di affetto (che diventano persino maneschi perché non è bello avere una roba di venti chili che ti si tuffa addosso a peso morto senza controllare dove finiscono ginocchia, gomiti e cranio...).
Io credo che il problema particolare dei bimbi di quell'età sia che non sanno riconoscere le proprie pulsioni e non sanno neppure esprimersi come forse vorrebbero e quindi reagiscono un po' a sproposito.
Io non so mai dire cosa occorra o non occorra fare perché pure io vado sempre a tentoni. Già soffri per l'errore dello schiaffo, già sai che la pazienza non è mai abbastanza. Ma magari vedendola sotto la luce della sua impotenza a esprimersi in altro modo perché non lo sa ancora fare, riesci ad affrontarlo con meno sofferenza e rabbia...

Beh, alla fine ha smesso da sola. E' come se crescendo, riconoscendo meglio le proprie emozioni e i propri istinti, sia riuscita a trasformare quel modo aggressivo in gesti di affetto (che diventano persino maneschi perché non è bello avere una roba di venti chili che ti si tuffa addosso a peso morto senza controllare dove finiscono ginocchia, gomiti e cranio...).
Io credo che il problema particolare dei bimbi di quell'età sia che non sanno riconoscere le proprie pulsioni e non sanno neppure esprimersi come forse vorrebbero e quindi reagiscono un po' a sproposito.
Io non so mai dire cosa occorra o non occorra fare perché pure io vado sempre a tentoni. Già soffri per l'errore dello schiaffo, già sai che la pazienza non è mai abbastanza. Ma magari vedendola sotto la luce della sua impotenza a esprimersi in altro modo perché non lo sa ancora fare, riesci ad affrontarlo con meno sofferenza e rabbia...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Guarda non farne un dramma, pazienza. Per il discorso che lui mena puoi trovare altri sistemi tipo metterlo in castigo oppure fargli vedere il segno dei denti e chiedergli se non si sente cattivo a fare questa bua alla mamma .. io faccio così. I miei non sono violenti ma Fabio fino ad un po' di tempo fa, se non si faceva come voleva lui, mi mordeva. Prima gli facevo vedere il segno dei denti e facevo la voce seria e poi lo mettevo in castigo: pURE A ME SON SCAPPATE LE SBERLE quando Davide è scappato nel supermercato e non lo trovavamo mai .. appena l'ho ritrovato gli ho dato una pizza ... oppure una volta che è scappato in mezzo alla strada improvvisamente ed una macchina ha inchiodato per non metterlo sotto ... pure lì s'è preso una sberla ... e mi son partite automaticamente ... non per nervoso ma per paura, ... forse per sfogare lo stress, la paura .. boh. Quando invece mi fanno salire il nervoso, in casa, e succede, lo ammetto è una mia debolezza, quando sono già innervosita di mio, se ho avuto una giornata pesante sul lavoro, se ho litigato con qualcuino o con mio amrito ... ecco sono meno incline ad avere pazienza. In questi casi però mi controllo, loro non li tocco ma pacco un piatto, tiro un pugno sul muro, caccio un urlo, oppure scappo dalla stanza con gli occhi spiritati ... non so poi cosa pensino di me quando faccio queste cose ... non li meno ma ci rimangono così male ... a volte sento Davide dire a Fabio "la mamma è arrabbiata" oppure viene da me a piangere come se lo avessi picchiato e a dirmi "non lo faccio più, mamma, ti prego facciamo la pace" ... Insomma perdo le staffe, eccome ... e mi dispiace perché mi rendo conto che succede solo quando sono stanca.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

anch'io sono così, ieri ho tirato un pugno ad una brioches ripiena al cioccolato, si è disintegrata e ha sparato nutella per mezza cucinaIn questi casi però mi controllo, loro non li tocco ma pacco un piatto, tiro un pugno sul muro, caccio un urlo, oppure scappo dalla stanza con gli occhi spiritati ... non so poi cosa pensino di me quando faccio queste cose ... non li meno ma ci rimangono così male ... a volte sento Davide dire a Fabio "la mamma è arrabbiata" oppure viene da me a piangere come se lo avessi picchiato e a dirmi "non lo faccio più, mamma, ti prego facciamo la pace" ... Insomma perdo le staffe, eccome ... e mi dispiace perché mi rendo conto che succede solo quando sono stanca
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco questo per esempio lo faceva mia figlia. Si avvicinava ai bimbi per dare un bacio, non sapeva chiudere la bocca a "cuore" per baciare e rifilava un bel morsone in faccia. Non vi dico io come mi sono sentita. Ne ho parlato molto con le educatrici di Emma. Ho usato il metodo del time out che so essere contestato ma con noi ha funzionato e soprattutto insistevo dicendo che ai bimbi doveva fare solo le care. Qualche tempo dopo ha iniziato a dare i baci "veri" con tanto di schiocco e ora i bimbi li può baciare e sto tranquilla.ciao78 ha scritto: E magari mordono perchè pensano anche che possa essere un gesto d'affetto? Saranno passionali![]()
Io mi sono sentita malissimo quando è successo. Mi immaginavo le altre mamme che si vedevano i bimbi tornare a casa morsicati in faccia e per quanto non si possa incolpare una bimba di 12/15 mesi mi sentivo malissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ciao78 ha scritto:La mia dolcissima bimbamordeva soprattutto in concomitanza dei denti... prova a controllare che non si sa mai.
Non farti paranoie sul perchè di questi comportamenti (io me ne sono fatte a bizzeffe). Non è colpa tua, concordo con ishetta. Si tratta di trovare il modo per reagire in modo diverso a qualche cosa che sente lui ma non è detto che riguardi te. Sai che anche mia figlia è affettuosissima e sbaciucchiasissima? Magari più sbaciucchiano più menano chissà? E magari mordono perchè pensano anche che possa essere un gesto d'affetto? Saranno passionali![]()
i denti li ha messi tutti ....
bella la teoria del più sono affettuosi e più menano
anche noi parliamo tanto, pure noi prima della nanna, di solito a voce bassa con tono complice (Mario di solito crolla prima di noi
-
maryv
- Expert~GolGirl®

kla ha scritto:Non so se serva a rasicurarti, ma anche Arianna, verso i 2 anni, ha iniziato a menarmi con schiaffi e pugni e non l'ha mai fatto con nessun altro. E a casa nostra nessuno alza mai le mani. A me sembrava che lo facesse un po' per frustrazione, tanto che, anche quando tornavo dal lavoro alla sera, per esempio, non mi guardava oppure era proprio aggressiva verso di me...
pure io la penso così, ma a volte ci si scorda che abbiamo davanti a noi un esserino di soli 28 mesi di vita....
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:lo sculaccione lo capisco, scappa. in viso no.
al secondo l'ho stacca dalla coscia, buttata sul divano (ero ad un metro non s'è fatta niente) e cacciato un urlo che mi meraviglio non siano arrivati i pompieri. ma ha capito, ohoo se ha capito.. non le ho parlato per un giorno, lei muore se nessuno le rispondetutta mammà
sai cosa? ci ho pure provato (ehm....ho rotto il vetro del bagnetto piccolo, ma mi sono sentita talmente stupida da aver mentito con mio marito, ho detto di esserci caduta contro
è che un paio di volte ho scaraventato un piatto per terra, per non tirarglielo in testa
mi è sembrato pure di sentire il suo pensiero:
MAMMA C'HA LE SUE COSE...sicuro!
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

A me questo sembra tanto colpevolizzante, cioè che tenda a dare il senso di colpa più che la responsabilità (quel "non ti senti cattivo?" secondo me è proprio pesante).lalat ha scritto: Per il discorso che lui mena puoi trovare altri sistemi tipo metterlo in castigo oppure fargli vedere il segno dei denti e chiedergli se non si sente cattivo a fare questa bua alla mamma .. io faccio così.
Io sto provando a comunicare la mia rabbia con la mia bimba ma non è facile(è il mio impegno del momento
comunque la mia bimba ex dracula sta crescendo e ormai da diversi mesi sta diventando quasi santa
Riguardo alla teoria baciatori/morsicatori, bisogna potersi consolare in qualche maniera nei momenti duri...
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Speriamo che duri a lungociao78 ha scritto: comunque la mia bimba ex dracula sta crescendo e ormai da diversi mesi sta diventando quasi santa(non solo per quanto riguarda i morsi e le botte) per cui c'è speranza per tutti.
- mademi
- Master~GolGirl®

io vado un pò fuori dal coro, sono una che 'mazza e panella fanno i figli belli'.... lo so, è all'antica e forse non va nemmeno bene per i bimbi di oggi, così svegli e poco inclini al timore e all'obbedienza....
però io credo che a 2 anni e mezzo più o meno questi bimbi capiscano molto bene quando fanno male, e che a volte lo facciano proprio apposta....con la prima non ho mai avuto di questi problemi, ma adesso col piccolo è un delirio.....alza le mani di continuo, contro di noi ma soprattutto contro sua sorella, che poveretta subisce e si ritrova graffi e lividi....si perchè non solo con le mani, lo fa anche con gli oggetti, coi giochi, con tutto ciò che trova.....calci, pugni, testate in bocca(mi sa che dobbiamo smettere di guardare Steven Seagal in sua presenza)....io devo reagire in qualche modo.....e l'unico modo che ho - e che mi fa sentire anche di 'rendere giustizia' nei confronti di mia figlia maggiore- è quello dello scapaccione sul pannolino o lo schiaffo sulla mano....lui piange, va a chiudersi in camera, poi torna più...docile, va da sua sorella e le fa cara sulla guancia. il suo modo di chiedere scusa.
non mi sento soddisfatta di me stessa, ma dubito che il dialogo possa funzionare a questa età.
però io credo che a 2 anni e mezzo più o meno questi bimbi capiscano molto bene quando fanno male, e che a volte lo facciano proprio apposta....con la prima non ho mai avuto di questi problemi, ma adesso col piccolo è un delirio.....alza le mani di continuo, contro di noi ma soprattutto contro sua sorella, che poveretta subisce e si ritrova graffi e lividi....si perchè non solo con le mani, lo fa anche con gli oggetti, coi giochi, con tutto ciò che trova.....calci, pugni, testate in bocca(mi sa che dobbiamo smettere di guardare Steven Seagal in sua presenza)....io devo reagire in qualche modo.....e l'unico modo che ho - e che mi fa sentire anche di 'rendere giustizia' nei confronti di mia figlia maggiore- è quello dello scapaccione sul pannolino o lo schiaffo sulla mano....lui piange, va a chiudersi in camera, poi torna più...docile, va da sua sorella e le fa cara sulla guancia. il suo modo di chiedere scusa.
non mi sento soddisfatta di me stessa, ma dubito che il dialogo possa funzionare a questa età.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- marisetta
- Active~GolGirl®

Concordo con Manemi, uno scapaccione nel culetto non ha mia fatto male a nessuno, sì certo in faccia è più mortificante ma è vero che siamo umane e anche se raramente può scappare. Anche io credo che fino ad una certa età il dialogo serve a poco. Io con la prima figlia che ora a 3 anni e mezzo nel secondo anno qualche botta nel sedere o nelle manine gliel'ho data e adesso che è più grande sono notevolmente diminuite (veramente erano poche anche prima) un pò perchè adesso ci si può discutere un pò perchè ha timore di me e capisce quando mi arrabbio, beh i figli anche quando sono grandi non sono amici, quelli se li trovano (per fortuna) altrove, i nonni li viziano ed è il loro compito e i genitori li educano. Ai tempi dei miei genitori c'era la storia che i bambini avevano rispetto dei propri genitori e temevano solo lo sguardo, ora ci ballano in testa
Non dico che questo è un metodo giusto ma è fondamentale che i nostri figli ci rispettino. E, bisogna dire, che se ci si riesce questo lo si può ottenere con le parole, dure ma solo parole se no nessuno è mai stato traumatizzato da uno scapaccione sopratutto se poi si spiega il motivo. 
Marisetta
-
kla
- Master~GolGirl®

Prima dici che non capiscono, poi però dovrebbe capire il tuo discorsetto mentre gli spieghi perché gliele hai date.marisetta ha scritto:Ai tempi dei miei genitori c'era la storia che i bambini avevano rispetto dei propri genitori e temevano solo lo sguardo, ora ci ballano in testaNon dico che questo è un metodo giusto ma è fondamentale che i nostri figli ci rispettino. E, bisogna dire, che se ci si riesce questo lo si può ottenere con le parole, dure ma solo parole se no nessuno è mai stato traumatizzato da uno scapaccione sopratutto se poi si spiega il motivo.
E trovo assurdo parlare di rispetto per bimbi di due anni. Un rispetto, tra l'altro, ottenuto a suon di pacche sul sedere e sulle mani. Io spero che le mie figlie abbiano altri motivi per rispettarmi e non siano spinte solo dalla paura di prenderle.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

rendi giustizia ad una menando l'altro???????? ma roba da..ma adesso col piccolo è un delirio.....alza le mani di continuo, contro di noi ma soprattutto contro sua sorella, che poveretta subisce e si ritrova graffi e lividi....si perchè non solo con le mani, lo fa anche con gli oggetti, coi giochi, con tutto ciò che trova.....calci, pugni, testate in bocca(mi sa che dobbiamo smettere di guardare Steven Seagal in sua presenza)....io devo reagire in qualche modo.....e l'unico modo che ho - e che mi fa sentire anche di 'rendere giustizia' nei confronti di mia figlia maggiore- è quello dello scapaccione sul pannolino o lo schiaffo sulla mano
forse invece di NON guardare seagal, sarebbe meglio tenere le mani altrove.
si si certo, con le botte, mazzate e magari un bel pugno chiodato, avrete un rispetto assoluto. sicuro come se piovesse.Non dico che questo è un metodo giusto ma è fondamentale che i nostri figli ci rispettino
no devo smettere di leggere queste cose.
menate menate, si si menate. poi quando avranno 8/10 anni andrete a recuperarli alle elementari e li difenderete a spada tratta anche se hanno malmenato qualcuno no? tanto la lezione l'hanno imparata benissimo, otterranno rispetto dagli altri menando. ma che bello.
spero che mia figlia non trovi mai gente come loro tra qualche anno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

sai maryv ho letto tutto e ho pensato un po'.
in un determinato momento matteo tirava la roba e io a dirgli che non era una casa di pazzi.
poi ho pensato e ho notato che in un paio di occasioni lui mi ha letteralmente fatta uscire di testa e allora per non prendermela con lui ho lanciato il vasino!
ecco/fatto! mi ha visto lanciare che ero arrabbiata e si è sentito libero di fare altrettanto.
come te, quando mi ha visto lanciare, mi ha guardato con occhi di paura/stupore
.
da allora non ho più lanciato nulla e al massimo sono partite sonore sgridate e o pattoni nel sedere.
giuro non si è più permesso.
ora per dispetto si picchia con la mano da solo sulla testa perchè sa che è una cosa che mi fa arrabbiare ma appena vede la mia faccia arrabbiata corre e chiede scusa.
non lanciare più cose, piuttosto sfogati mentre lui è in un altra stanza.
sai, io pensavo che non capissero.... mi sono ricreduta, capiscono di tutto e di più e mi sono ritrovata ad essere una madre e una donna più equilibrata e lo ringrazio.
coraggio, passerà
in un determinato momento matteo tirava la roba e io a dirgli che non era una casa di pazzi.
poi ho pensato e ho notato che in un paio di occasioni lui mi ha letteralmente fatta uscire di testa e allora per non prendermela con lui ho lanciato il vasino!
ecco/fatto! mi ha visto lanciare che ero arrabbiata e si è sentito libero di fare altrettanto.
come te, quando mi ha visto lanciare, mi ha guardato con occhi di paura/stupore
da allora non ho più lanciato nulla e al massimo sono partite sonore sgridate e o pattoni nel sedere.
giuro non si è più permesso.
ora per dispetto si picchia con la mano da solo sulla testa perchè sa che è una cosa che mi fa arrabbiare ma appena vede la mia faccia arrabbiata corre e chiede scusa.
non lanciare più cose, piuttosto sfogati mentre lui è in un altra stanza.
sai, io pensavo che non capissero.... mi sono ricreduta, capiscono di tutto e di più e mi sono ritrovata ad essere una madre e una donna più equilibrata e lo ringrazio.
coraggio, passerà
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cleo
- Master~GolGirl®

Uhhhhhhhhh, quoto ely: schiaffo in faccia no, mai.
Nel senso che mi sono quasi rotta una mano contro al muro, un dolore tremendo ma non ho toccato lei.
La sculacciata è arrivata e pure uno scappellotto sulla nuca quando sulle strisce pedonali mi ha strattonata, si è divincolata dalla mano ed ha iniziato a saltellare in mezzo a strada: ho urlato con tutto il fiato che avevo ANNAAAAAAAAAAAAAAA, l'ho presa al volo e la mano è partita da sola ma non in faccia, appunto sulla nuca.
Dio che paura..........
Poi in macchina mi ha chiesto: mamma ti sei spaventata?

Nel senso che mi sono quasi rotta una mano contro al muro, un dolore tremendo ma non ho toccato lei.
La sculacciata è arrivata e pure uno scappellotto sulla nuca quando sulle strisce pedonali mi ha strattonata, si è divincolata dalla mano ed ha iniziato a saltellare in mezzo a strada: ho urlato con tutto il fiato che avevo ANNAAAAAAAAAAAAAAA, l'ho presa al volo e la mano è partita da sola ma non in faccia, appunto sulla nuca.
Dio che paura..........
Poi in macchina mi ha chiesto: mamma ti sei spaventata?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011